15952220
Inviato: 31 Mar 2018 13:00
Oggetto: Re: 125 2t husqvarna wr vs wre vs sm vs ktm exc
Orizzonte ha scritto:
Salve a tutti fra poco compierò 16 è sarei indeciso tra queste moto
L'utilizzo sará:
Andare a scuola
Uscire il sabato con gli amici e scannarla
Fare qualche gara
Fare ogni tanto un po' di enduro
Grazie
L'husqvarna SM e wre sono la stessa uguale identicha moto, le uniche differenze sono il parafango, cerchi, e forse taratura della forca, ma la vedo difficile.
L'husqvarna wr è racing, quindi come KTM, più manutenzione, più consumi e un prezzo di partenza più alto.
Poi devi anche tener conto che se vuoi convertire il wr a Motard, dopo non avrai l'omologazione, e non so dirti se dopo puoi farla a parte e se si, non so come, ma credo sia un po' complicato (vale anche per sm e wre).
Il KTM è il più costoso, ma è anche quello con più prestazioni della SM/wre, e poco superiore del wr (con delle piccole modifiche il wr è li) , ma comunque se tu volessi motardizzarlo, c'è la doppia omologazione.
Devi schiarirti un po' le idee come ha detto Mustang16.
Secondo il mio punto di vista, usare le tassellate tutti i giorni per andare a scuola e per scannare la moto sono un'azzardo, oltre a non avere un nulla di tenuta e ad essere pericolose soprattutto quando piove, si consumano anche facilmente.
Per non parlare delle gomme motard sullo sterrato, che come ci vai sei perterra.
Poi ci sono le semitassellate, che hanno una tenuta decente sia su strada che sullo sterrato, ma non ti convengono affatto se fai enduro serio.
Sennò prendi un Motard, e compri un kit enduro apparte o viceversa. Durante la settimana usi le gomme lisce su strada, per poi mettere quelle enduro nel fine settimana, però devi sapere che ci devi prendere la mano a cambiarle ogni volta, e che nel caso di KTM e wr, dovresti tenere una taratura intermedia delle forche.
Comunque valuta anche soprattutto le tue disponibilità economiche.