gio944 ha scritto:
Rieccomi, montate oggi le Road 5 (dot 2018), alla fine pagate 310 con 30 euro di rimborso Michelin 280(con annesso zainetto Michelin 😂), per una gomma uscita 5 mesi fa credo ci possa stare. Ovviamente pareri per i primi 500 km almeno non se ne possono dare, con qualsiasi gomma nuova è come stare su un altro pianeta.
Vi aggiornerò, anche se la prima sensazione è che il davanti sia più leggero,già solo a muoverlo (stesse pressioni gomma vecchia e nuova)
Seguo la discussione con interesse visto che anch'io devo cambiare le gomme o a metà stagione o a stagione terminata e sarei curioso di avere i tuoi pareri con le Michelin visto che le tre papabili al montaggio erano proprio le road 5, le Pirelli angel GT e infine le Metzeler roadtec 01. Io al momento sto cercando di far fuori un treno di Battlax BT016 non ricordo se sono le pro o no comunque non si consumano neanche a scartavetrarle, provate con le pressioni Honda (2.5 ant 2.9 post) provato ad abbassare di 0.3 bar ma non mi danno minimamente confidenza. Vero è che hanno sei anni ma di chiudere il post non se ne parla, le sento troppo leggere, non incollate al suolo. Dopo diverse decine di km una volta mi stavano tradendo in rotonda con l'anteriore prendendo il leggero gradino che si forma tra asfalto vecchio e asfalto nuovo e due volte sul posteriore una in frenata in discesa con bloccaggio e scodata, e una in uscita di tornante con gas aperto a metà (seconda marcia, 40 all'ora scarsi). Ci ho fatto 2k km circa e nessun segno di usura. Finite o no appena finisco di fare autostrada le cambio, nei motogiri devo sempre stare super all'erta.