Ciao a tutti,volevo sapere se sono solo io l'unico sfortunato che stà impazzendo con la gixxer 600 k6 e il tuning base della moto!!!!
Vi spiego,ho montato x primo il terminale Leovince Factory Evo,al che mi sono accorto di un buco nell'erogazione. Ho deciso poi di montare il filtro Bmc e l'ho fatto,la moto non è cambiata,sempre il solito buco... Magari un pò più potenza fuori dai buchi ma che comunque l'originale era meglio!!!
Arrivato a questo punto ho deciso di acquistare dal mio meccanico una Power Commander III Usb,che la dynojet dovrebbe mandare mappata x i pezzi montati. Una volta montata con la mappa standard della dynojet la moto non andava ancora bene,quindi decido di investire 200 Euro nella mappa sul banco!!!
OK.
1° mappa al banco (tolto i cavi alla valvola di scarico,pin 30 staccato e staccato anche il filo della lambda) la moto aveva ancora dei buchi (rullati 105.72 Cv alla ruota in norma EEC).
2° mappa hanno scoperto (dopo le mie lamentele,e contattando la dynojet) che sulla mia moto bisognava settare la pompa di ripresa in alcuni punti specifici e l'hanno fatto senza ri rullarmela(assicurandomi che tanto la mappa era perfetta ed era solo una questione di pompa).
3° mappa la riporto dopo aver notato (e ci voleva poco x notarlo) che la mia moto aveva dei buchi dai 2.000 ai 4.500 e poi verso i 6.000 e x finire in bellezza anche a 12.000!!! Per non parlare dell'effeto On-Off spaventoso!! Mi dicono dopo averla provata a mappare che era colpa del loro banco rotto (una pompa di non sò cosa). Aspetto il pezzo x 3 giorni e oggi la notizia.....:
La moto è a posto,è un missile....(105.62 Cv alla ruota sempre in norma EEC
),solo che abbiamo riscontrato un problema (ANCORA????), la moto fino ai 90°c è perfetta,dopo toglie in automatico la centralina 100 punti di benzina verso i 6.000 giri!! Abbiamo contattato la dynojet e aspettiamo informazioni da loro!!!
Cavolo ora non ne posso veramente più!!per prendere quei 2/4 cavalli che tutti promettono tutto sto casino allucinante???
P.s. doveva provarmi la moto originale x vedere da quanti cavalli partiva e poter riscontrare i miglioramenti effettivi!!!! Ok non l'ha fatto perchè aveva scoperto che se la moto non andava bene era colpa del banco!!!
Sono al limite della sopportazione,domani mattina prendo permesso al lavoro e mi presento in officina da lui,e voglio vedere la mia moto rullata ORIGINALE davanti ai miei occhi,poi deciderò (sempre che riescano a metterla a posto) se tenere scarico e il resto o rimetterla originale!!!( COSA A CUI SONO PROPENSO)
Ma nessun'altro ha avuto problemi del genere???
Scusate x lo sfogo ma non riesco proprio a stare calmo!!Tanti soldi spesi x avere 1 moto che prima era perfetta uno schifo sempre dal meccanico!!!
Please se avete suggerimenti accetto tutto,sono a pezzi!!
Grazie a tutti un super