Marr ha scritto:
Mi sa che non hai ben presente cosa comporti comprare un 250/300. Ovviamente la moto si adatta ad ogni utilizzo, ma un 250/300 enduro specialistica in città in due non mi sembra una cosa propriamente comoda. La moto scalda da matti, consuma quanto un camion, le sospensioni si abbasano molto in due, gli pneumatici si sgetolano, non credo ci siano di omologate per due (se non qualche jappo vecchia o fantic/beta, non ne sono sicuro però). Una moto del genere dovrebbe vedere l'asfalto solo per arrivare al bosco. Se sei cosciente di cosa comporta usare un 250/300 come dual alivello di manutenzione, ma soprattutto gomme e miscela puoi usarla benissimo su strada quando vuoi e nel bosco quando vuoi. La moto non si rompe se la tratti bene però ti cosa un patrimonio manteberla.
Tornando ai 250/300 quelli di ora vanmo tutti bene e ti portano ovunque quindi per consigliarti una moto dovresti specificare l'uso specifico che ne vuoi fare e quanto vorresti spendere.
Se la moto hai intenzione di usarla per più di 3000-4000km all'anno su strada più ovviamente i km nel suo habitat non mi sentirei di consigliarti una specilistica. Se invece l'uso stradele è ridicolo e ridotti a 1000-2000 km annui accostati ad un uso intesivo in enduro una specialistica è più che adeguata