Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
Sbarco sull'isola corsa con un Vufero!!!??? [pareri]
1090748
1090748 Inviato: 23 Gen 2007 22:47
Oggetto: Sbarco sull´isola corsa con un Vufero!!!??? [pareri]
 



Buonasera a tutti sono un neo Vuferista e anche di questo Forum.

Come si può capire dal titolo l'intenzione è di fare le prossime vacanze in corsica con il Vufero, però ho da chiedere consiglio (spero che qualcuno mi possa aiutare)su come si presta il tragitto per le strade corse con la mia Vfr e se rientra tra quelle moto che vanno a ruba da quelle parti o se si può partire abbastanza tranquilli!

Scrivo in questo forum perchè volevo sapere qualcosa di specifico del rapporto Vufero/Corsica.

sperando che mi potrete aiutare ringrazio tutti!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1091019
1091019 Inviato: 24 Gen 2007 0:09
 

Sono stato in Corsica l'estate scorsa e ti garantisco che è il paradiso del motociclista!!! icon_lol.gif
Abbiamo girato in lungo e in largo tutta la parte nord e centrale della Corsica e ho constatato che i motociclisti vengono trattati con molto rispetto dagli automobilisti (appena possono ti cedono il passo). icon_eek.gif
Considera che data la conformazione del luogo, le strade sono per la maggior parte strette (ma in ottimo stato) e con pietre al posto del guardrail icon_evil.gif e quindi le velocità medie che si tengono non sono molto alte (mi hanno detto il contrario per quel che riguarda la parte sud).
Purtroppo non ero con il mio vufero ma con una Guzzi California, comunque nessun problema di furti, ma se vuoi un consiglio scegli sempre hotel con garage x la rimessa notturna della moto. icon_wink.gif
Ti assicuro che non ti pentirai di questa meta. icon_biggrin.gif
 
1091154
1091154 Inviato: 24 Gen 2007 8:00
 

Ok!Grazie mille dei consigli!!!!!!! icon_lol.gif

Mentre per quanto rigurda il campeggio potrebbe essere azzardato parcheggiare il vufero vicino alla tenda? Visto che consigli un hotel con il grage per la rimessa notturna????
 
1091684
1091684 Inviato: 24 Gen 2007 11:34
 

robin ha scritto:
Ok!Grazie mille dei consigli!!!!!!! icon_lol.gif

Mentre per quanto rigurda il campeggio potrebbe essere azzardato parcheggiare il vufero vicino alla tenda? Visto che consigli un hotel con il grage per la rimessa notturna????


Ti premetto che io non ho avuto nessun problema, anche se mi avevano detto che in Corsica il rischio di furto è molto alto (a detta sia dell' agenzia viaggi sia di alcuni amici).
Io ho pernottato 4 notti in hotel con garage e altre 3 in un' altro che non aveva il garage ma mettevo la moto sempre davanti all' ingresso con catena e bloccadisco e comunque era situato in una zona tranquilla.

Comunque a mio avviso se ti munisci di un buon bloccadisco e di una buona catena sicuramente puoi dormire tranquillo.
 
1618224
1618224 Inviato: 8 Mag 2007 11:38
Oggetto: Che faccio, azzardo???
 

Carissimi colleghi,
sono un felice neo possessore di VFR800, e vorrei rimanere tale anche all'esito di un viaggio in Corsica che avrei in mente di fare ad agosto...
Grazie alla rete ho capito che quello dei furti in Corsica è un discorso da non poter ignorare. Poi si può discutere sui modelli preferiti (enduro soprattutto) e zone più pericolose (nord, nord-ovest) e perchè no, anche di precauzioni (infinite, ma mai abbastanza!).
Vorrei solo sapere se tra di voi ci sono esperienze personali recenti, dirette (o al massimo di prima mano...), che mi possano aiutare a decidere.
Come dire, voglio andare in vacanza, i pensieri me li lascio a casa!
Grazie a tutti in anticipo.
Luca
 
1619463
1619463 Inviato: 8 Mag 2007 15:30
 

Son stato in corsica proprio questo ponte passato del 1 Maggio, e devo dire che mi son trovato benissimo su tutti i fronti! icon_smile.gif
Le strade, sia al nord che al sud mi son sembrate ben tenute, almeno quelle principali, mentre le secondarie erano un pò strette e a volte con asfalto un pò sporco... icon_confused.gif ma c'è da dire che ero sotto la pioggia...

FATE ATTENZIONE AGLI ANIMALI IN MEZZO ALLA STRADA! icon_eek.gif

Questa è l'unica avvertenza che vi do per affrontare le vacanze in sicurezza sulle strade corse! icon_wink.gif
Spesso infatti ho incontrato maiali selvatici o mucche dietro a curve, specialmente sulle strade dell'entroterra.
Grossi problemi non ne ho avuti visto che bastava un pò di gas a farli scappare nel bosco, ma è sempre bene aspettarsi qualcosa dietro la curva... icon_wink.gif

Per il discorso furti non ho riscontrato grandi problemi, ma anch'io ho pernottato in hotel. Però ho anche lasciato la moto in strada di notte e non è successo niente!
Dirvi comunque che non c'è da temere non me la sento, e se potete cercate di tenere il vostro mezzo custodito o chiuso da qualche parte.
Ma è ovvio che questo consiglio non è da tenere in considerazione solamente in corsica, ma bensì in tutti i luoghi dove uno si reca in vacanza.

Spero di esservi stato utile! icon_wink.gif
Buona vancaza!! icon_lol.gif
 
1630979
1630979 Inviato: 10 Mag 2007 10:57
 

posso intromettermi?

non sono possessore di VFR (per il momento icon_biggrin.gif ) ma è una delle moto che più hanno solleticato i miei sogni sin dalle versioni dei primi anni 90, quando facevo i miei primi km su 2 ruote, quindi nella speranza ogni tanto vi leggo... di nascosto...

Posso però dare un piccolo contributo sulla Corsica, che è un posto meraviglioso, ed in moto credo appaghi davvero ogni aspettativa, le strade sembrano disegnate col compasso e il paesaggio dietro ogni curva offre davvero tanto, i corsi sono gente tranquilla, quasi tutti capisconol'italiano anch sen non lo fanno vedere volentieri, ottima tutta la cucina dell'isola, pesce a volontà e tanti camping a misura di moto.

Se posso ti consiglio sicuramente il giro completo in senso antiorario, partendo da Bastia fai Sant Florent, ille russe e sempre costegginado, giu fino ad Ajaccio, sosta irrinunciabile a Propriano, dove si mangiano le creèpe e i croissant più buoni del pianeta e via giu fino a a Bonifacio. Poi torni su fino a Bastia e puoi scegliere l'entroterra invece della statale 198 che io ho trovato un po noiosa... se hai almeno una settimana, te la gusti davvero alla grande...

p.s. una combo da provare è il traghetto che in 40 minuti ti porta da Bonifacio a Santa teresa In sardena, ti fai un giretto tipo fino a Stintino e in serata torni in Corsica..

Buon divertimento, PEPES.
 
1631654
1631654 Inviato: 10 Mag 2007 12:29
 

Io sono stato in Corsica nell'estate del 2003 e in quella del 2005. L'ho girata in lungo e in largo e ti posso assicurare che è tutta stupenda!!!
Panorami completamente diversi da Nord a Sud.

Io l'ho fatta con un Suzuki RF600F e a livello di furti, nel 2003, hanno cercato di rubarmi i caschi che erano legati alla moto, smontando mezza moto.
Il mio consiglio è di non parcheggiarla in posti isolati e visto che in molte spiagge è possibile, di tenerla a vista o metterla in parcheggi custoditi.
Chiaramente, oltre al consiglio di non lasciare i caschi legati alla moto icon_wink.gif

Per quanto riguarda la sistemazione ti sconsiglio i campeggi icon_eek.gif Ne ho visti alcuni terribili, senza un filo d'ombra icon_cry.gif

Per il resto è tutto stupendo e come ha detto qualcuno sopra, ma questo è tipico dei francesi (anche in Provenza era così), quando gli automobilisti vedono una moto nello specchietto, si fanno da parte per farti passare.

Se vuoi altri consigli sui posti, spiagge, strade panoramiche, ecc. contattami pure.
P.S. questa domenica volevo fare un giretto con zavorrina, se c'è qualche Vuefferrista icon_wink.gif
 
1632122
1632122 Inviato: 10 Mag 2007 13:29
 

Che dire, grassie a tutti!
Ero quasi scoraggiato e pronto a cercare destinazioni diverse, tipo Croazia...ma anche li il problema è identico, fanno gola le moto altrui!!
Leggendo poi i vostri commenti, tutti entusiasti e tutto sommato rassicuranti, conto di non perdermi la Corsica, isola che un po' già conosco come automobilista, e che mi alletta moltissimo da motociclista!
Prime due settimane di agosto, con zavorrina e tre signore valigie...sotto a chi tocca!
Dienticavo, le precauzioni!
Avete suggerimenti per un blocca disco con allarme acustico?
 
1652609
1652609 Inviato: 14 Mag 2007 10:35
Oggetto: Re: Che faccio, azzardo???
 

homer1970 ha scritto:
Carissimi colleghi,
sono un felice neo possessore di VFR800, e vorrei rimanere tale anche all'esito di un viaggio in Corsica che avrei in mente di fare ad agosto...
Grazie alla rete ho capito che quello dei furti in Corsica è un discorso da non poter ignorare. Poi si può discutere sui modelli preferiti (enduro soprattutto) e zone più pericolose (nord, nord-ovest) e perchè no, anche di precauzioni (infinite, ma mai abbastanza!).
Vorrei solo sapere se tra di voi ci sono esperienze personali recenti, dirette (o al massimo di prima mano...), che mi possano aiutare a decidere.
Come dire, voglio andare in vacanza, i pensieri me li lascio a casa!
Grazie a tutti in anticipo.
Luca

Sono stato molti anni fa 1991 e ho girato in moto molti altri posti.
Mi sembra tutto esagerato in quanto ritengo la corsica uno dei migliori posti per girare in moto. Tranquilla e sicura, con uno spirito di corpo tra i motociclisti unico. Tutti ti salutano e se ti fermi per fare una fotografia a bordo strada vedrai quanti si fermenao per chiederti se va tutto bene.
Unica ! Qualche balordo naturalmente può sempre esserci per cui .... lucchetto e vai tranquillo. icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©