barenare con evo 2? [occorre farlo x avere la massima resa?]
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Inviato: 23 Gen 2007 22:26 Oggetto: barenare con evo 2? [occorre farlo x avere la massima resa?]
con l'evo 2 bisogna barenare x forza?
starfuker
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Inviato: 23 Gen 2007 22:39
x forza no ma otterresti di piu!!
devi anke raccordare e lucidare
leogab
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Inviato: 23 Gen 2007 22:41
ma se si barena poi nn ci si puo mettere un qualsiasi altro gt?
starfuker
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Inviato: 23 Gen 2007 22:46
no,cn l evo2 non si barena...se ascolti me raccordi,e allarghi le sacche di travaso.....
beta85
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Inviato: 23 Gen 2007 22:48
beta85 ha scritto:
no,cn l evo2 non si barena...se ascolti me raccordi,e allarghi le sacche di travaso.....
si ma tu hai barenato cn l'evo 2?
starfuker
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Inviato: 23 Gen 2007 22:50
prima di tutto io ho l evo 1....no non ho barenato...ho due carter...uno per l mhr team e l altro per l evo....io ho raccordato e allrgato le sacche di travaso....
beta85
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Inviato: 23 Gen 2007 22:52
beta85 ha scritto:
prima di tutto io ho l evo 1....no non ho barenato...ho due carter...uno per l mhr team e l altro per l evo....io ho raccordato e allrgato le sacche di travaso....
si...ma se si raccordano e si allargano le sacche di travaso poi non si puo montare nessun altro gt?
starfuker
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Inviato: 23 Gen 2007 22:54
ma va!!!!!!!!non è vero.....io su quel carter dove ho allargato le sacche di travaso,montavo una testa mono pezzo mhr....comunque qua c'è la spiegazione:
BARENATURA: consiste nell'aumento del diametro di una parte del carter:si può barenare sia all'imbocco del gt ke in camera di manovella;nel primo caso la barenatura è necessaria nei gt come l'mhr Team ke hanno una camicia + larga e quindi senza barenatura nn entrerebbero...in camera di manovella invece la barenatura è consigliata quando si montano determinati alberi come l'albero evo ke consigliano di portare la cameta di manovella a 75,5 mm per aumentare il volume dei carter...
RACCORDATURA:consiste nel rendere il percorso della miscela più lineare possibile x evitare turbolenze ke nn farebbero rendere il nostro motore a dovere...col montaggio di cilindri con alesaggio maggiorato quasi sempre la raccordatura va effettuata xkè le sacche di travaso del carter sono troppo piccole e quindi farebbero arrivare meno miscela al nostro gt rispetto a quella ke in realta dovrebbe arrivare...
La raccordatura oltre ke nei carter può essere effettuata tra collettore di aspirazione e pacco lamellare
beta85
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Inviato: 23 Gen 2007 22:58
e allora tu perkè hai cambiato 2 carter?
starfuker
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Inviato: 23 Gen 2007 22:59
perchè non posso montare l evo dove monto il 7t......sn completamente diversi.....
beta85
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Inviato: 23 Gen 2007 23:01
quindi io posso montare l'evo 2 e poi potrei anke cambiare gt con un top plus ad esempio dopo aver effettuato quelle lavorazioni ai carter?
starfuker
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Inviato: 23 Gen 2007 23:06
no,cn quel motore li puoi...insomma tu senza barenare puoi montare l evo,e tutti i motori che vuoi,tranne il 7t dove bisogna barenare,fabrizzi e 2fast...che hanno la camicia spessa...
beta85
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Inviato: 23 Gen 2007 23:09
ah...ok...allora posso provare anke con l'evo 2...grazie!!!
starfuker
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Inviato: 23 Gen 2007 23:11
si,se vuoi un consiglio allarga le sacche e raccordi....poi vedi cm viaggia....comunque ricordati che l evo è spaventoso hai bassi regimi,abbinalo a un bel 21 o 24 pwk a valvola piatta,over range e ad un bello scarico mhr team....e poi vedi che soddisfazioni...
beta85
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Inviato: 23 Gen 2007 23:16
attualmente ho:
carburatore dell'orto 21 mm
lamelle carbonio malossi sp. 0,30 mm
filtro spugna malossi red sponge
albero motore malossi rhq mhr spalle piene
rapporti primari malossi lunghi
trasmissione over range
frizione malossi fly clutch
molla contrasto rossa
al posto della team posso prendere una for race only!
ke dici va bene?
starfuker
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Inviato: 23 Gen 2007 23:23
sei matto quella marmitta?no....seve qualcosa di più aperto....ho una team.una evo 2,o una yasuni......poi che rapporti hai?primari?che numero?
beta85
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Inviato: 23 Gen 2007 23:25
ho i rapporti primari 14/46...
come nn va bene la marmitta ma se mici8 ha il team con la for race only...
Ultima modifica di starfuker il 23 Gen 2007 23:29, modificato 1 volta in totale
starfuker
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Inviato: 23 Gen 2007 23:28
13/44?comunque cambia il 21 e metti un 24 pwk valvola piatta o 25 dell' orto.....poi metti una centralina malossi......tara al meglio tutto se vuoi che il tuo evo spinga da panico...
beta85
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Inviato: 23 Gen 2007 23:31
il 24 è troppo...dovrei fare 2 pieni al giorno...
il 21 e la for race only cm nn vanno bene ma se l'evo 2 è un semi trofeo...
starfuker
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Inviato: 23 Gen 2007 23:35
si,sarà un semi-trofeo,ma fidati che spinge.....io posseggo l evo 1 ed è una bomba.....comunque un 24 andrebbe bene,perchè ti da tanta potenza.....poi ovvio che consuma...però è poi inguidabile se fatto bene...per lo scarico vedi te a questo punto...secondo me la for race only non è propio una delle migliori su quel gt....fidati che non andrebbe mai cm una team o una evo...
beta85
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Inviato: 25 Gen 2007 21:42
se x esempio io raccordo e lavoro il carter motore x l'evo cm ha fatto beta...poi potrei mettere un qualsiasi altro gt tipo 70 base, intermedio ecc.. sempre su quel carter?
starfuker
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Inviato: 25 Gen 2007 22:00
starfuker ha scritto:
se x esempio io raccordo e lavoro il carter motore x l'evo cm ha fatto beta...poi potrei mettere un qualsiasi altro gt tipo 70 base, intermedio ecc.. sempre su quel carter?
rispondete è importantissimooooooooooooooo.............
starfuker
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Inviato: 25 Gen 2007 22:01
Dono-Taty:kiedi a questo mod ke ne sarà qualcosa!!!!
leogab
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Inviato: 25 Gen 2007 22:57
si certo
beta85
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Inviato: 26 Gen 2007 12:06 Oggetto: Re: barenare con evo 2? [occorre farlo x avere la massima re
starfuker ha scritto:
con l'evo 2 bisogna barenare x forza?
ti diko subito ke se con l'evo 2 nn lavori il gt ti andrà quanto un 2 plus, xcio spendici un po di soldi, e fai raccordare i carter, sabbiali , fagli togliere le imperfezioni del blokko originale e poi vedrai la differenza
ienak
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Inviato: 26 Gen 2007 15:04
su un evolution non occorre barenare il carter va bene così...sul team il discorso cambia...
stalker90
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Inviato: 27 Feb 2007 20:49
scusate ma quanto costa all'incirca raccordare il carter?
Basto
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