lollopacco ha scritto:
Quindi in sostanza mi converrebbe prendere una piccola cilindrata, effettivamente ho anche meno bollo e assicurazione sulle spalle... Ma quanto realmente potrebbe durarmi? è adatta a quello che vorrei fare?
Se per esempio comprassi una ninja 250 o 300 (preferirei la 300 ma costa tanto di piu) andrebbe bene a fare strade di montagna, passi, strade di collina? dove comunque le pendenze su numeri cosi piccoli giocano un fattore abbastanza significativo e oltretutto sono moto (specialmente la 250) che hanno la coppia in alto quindi dovrei tirare abbastanza le marce, e sopra un passo per esempio la cosa fondamentale è avere la coppia in basso per non essere piantato dopo ogni tornante.
Quello a cui sicuramente è meno adatta è viaggiare in coppia, passi la posizione "scomoda" del passeggero rispetto per esempio ad un'er6n, ma le potenze in gioco soprattutto in strade di montagna già da solo fanno fatica, figuriamoci in 2...
Insomma, visto che è una moto che deve durarmi "parecchio" mi conviene sempre una piccola cilindrata o no?
dai un occhiata al listino kawasaki e guarda la nuova ninja 650, monta un bicilindrico da 68cv, puoi guidarla con la A2, ed è una moto validissima.