EnriA97 ha scritto:
Ero partito anche io per la Z900 in favore, proprio per i 4 cilindri Jappo. Ma sta MT mi sta facendo uscire di cranio. Se poi ci aggiungiamo che, con lo stesso prezzo, hai TCS, Quickshift, frizione antisaltellamento e tiro ai medi che serve in strada, stravince la “media” di Iwata. Ripeto, però, che devo ancora provarle entrambe.
Il quickshift a bassi giri lavora male.
Lavora invece molto bene in pista e in strada con una guida briosa. Quindi non lo valuterei come parametro d'acquisto, serve più a fare discussioni da bar. In città è meglio non averlo.
Poi il grande vantaggio di un quickshift è il cosiddetto blipper, ovvero la doppietta automatica in scalata, questo non so se ce l'abbia la mt09 oppure se sia solo in salita di marcia.
Concordo con gtdesmo, la vera differenza sta nell'impostazione di guida.
tipo motard vs sportiva
Valuta principalmente questo, e poi in secondo piano l'estetica e gli accessori