ansetup ha scritto:
A parte il fatto che io mi riferivo al feedback ricevuto da chi guida a pneumatico ancora in ottime condizioni , le Michelin che avevi sotto prima delle "Conti" ( dopo averle provate a fondo ) non le avrei volute neanche per regalo…..
Ma , gusti personali a parte , le Michelin che avevi sotto non hanno riscontrato grande successo commerciale perché non riuscivano ad accontentare né i turisti relativamente tranquilli , che lamentavano scarso feedback ed un' usura relativamente poco uniforme .
Né quelli dalla "manina" destra più pesante , soprattutto a causa di una carcassa eccessivamente flessibile , che faceva "muovere" molto la moto .
Ogni costruttore di pneumatici ha ideato il suo personalissimo sistema progettuale per cercare di limitare al massimo fenomeni di "spiattellamento" e/o di usura poco uniforme .
Continental ha scelto una strada diversa da Michelin , Metzeler e Pirelli un' altra ancora , ecc .
Ma ciò che è accaduto ai tuoi bimescola del Bibendum non significa che tutti i prodotti bimescola soffrano dello stesso problema .
Ad es. , le Roadsmart di Dunlop menzionate non ricordo da chi ( WK ? ) , che ho apprezzato su diverse moto , hanno anche loro il bimescola posteriore .
Eppure , una delle loro migliori doti è proprio la durata ed uniformità d' usura del posteriore .
Prima avevo quelle. Non mi sono piaciute quando hanno raggiunto metà vita inoltre hanno smesso di essere fedeli al punto da non farsi riconoscere quando a 3/4 di vita mi hanno fregato in frenata con brutto esiti.