Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
Multistrada 1260 S [2018] impressioni [info e pareri]
Messaggio Inviato: 23 Feb 2018 22:53
Oggetto: Multistrada 1260 S [2018] impressioni [info e pareri]
 

ciao, sto' passando dalla multi 950 al 1260 S , mi sembra molto bella nella guida, immagino altri l'avranno provata, come la trovate ? ritorneremo sull'argomento appena avro' fatto un po di km.
purtroppo la consegna e tra 4 e 6 settimane. a presto
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2018 21:20
 

la mot è fantastica, ritirata il 15 gennaio, 1260 s, fatti 1000 km. aspetto che arrivi il kit touring per portarla a fare il tagliando, spettacolare, freni, telaio, motore, tutto al top.
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2018 20:54
 

Sabato 14/04 l'ho provata al Ducati store di Ferrara , semplicemente fantastica. A parte la guida che è ineccepibile , inaspettatamente maneggevole(ed io ho un 696),un appoggio in curva che sembra infinito , sospensioni che filtrano tutto, comoda ma che si lascia condurre in modo anche sportivo. Infine il motore , che a parte essere esagerato nel tiro dopo i 6000 rpm , risulta elastico(si va in 3° a 40 km/h senza il minimo inciampo) e sorprendentemente dosabile , puntualizzo che era in modalità Touring.
 
Messaggio Inviato: 1 Mag 2018 15:28
 

Sarei interessato a conoscere i pareri di chi,come me ha o ha avuto, la 1200 ed ha provato la 1260 per avere un giudizio sulle differenze telaistiche e di motore.
Sono alla seconda MTS 1200 prese tutte nel 2017 nuove, prima Enduro e poi normale, non ho preso la 1260
perchè troppo nuova e non convinto delle variazioni di avancorsa ed interasse, che a mio avviso la dovrebbere rendere meno diverte nel misto, della 1200.
Il motore invece, al contrario, dovrebbe essere sensibilmente migliore senza contare il quick shift up/down.
In attesa di provarla, mi intereresserebbe il parere di qualcuno che ha potuto verificare le diferenze tra le due moto.
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2018 19:08
 

la 1262 è una moto ompletamente nuova rispetto alla 1200, che gia' era un ottima moto.
Nella guida la moto è nettamente piu' precisa sia nel veloce che nello stretto, e non si sente assolutamente la maggior lunghezza dell'interasse, anzi, la confidenza con la moto è da subito totale, quando entri in curva la moto è precisissima, per nulla nervosa, e non devi fare le correzioni che la 1200 alcune volte richiedeva, questo sullo stretto, sul veloce non c'è paragone, la moto è stabile e piantata anche a velocita ben superiori ai 200 km. sui curvoni autostradali sembra una sportiva, nessun effetto aquilone, i freno sono .....incredibili, mai avuto una moto con freni cosi'.Il motore tira da 2000 giri le marce lunghe senza problemi, dai 2500 è un toro, poi si vola, le vibrazioni sono leggermente aumentate rispetto alla 1200, ma assolutamente non fastidiose. Il motore è completamente nuovo, l'aumento di cilindrata non avrebbe potuto migliorarlo cosi' tanto. Raccomando un bel Termignoni, solo finale, migliora a mio giudizio l'estetica e il pacchetto Touring. Le Skorpion Trail sono buone gomme, arrivato a chiuderle dopo il primo giretto, al primo cambio gomme m7rr oppure Bridgestone s21. Cambio up/down ottimo e ride by wire perfetto.
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2018 10:23
 

Ciao a tutti.
Premetto che mai e poi mai avrei pensato di scrivere un parere nella sezione Ducati.
Vengo storicamente dai 4 cilindri con una piccola e intensa esperienza nei 3, ma mai un 2.
Sono quello che non ha mai considerato l'acquisto di un bicilindrico e che quando li provava rimaneva sempre colpito negativamente.
Poi ci mettiamo un' antipatia sul marchio Ducati in particolare per la visione che spesso i Ducatisti mi davano.
Ovvero pagare un marchio più che una moto e valutare le prestazione più sul cuore/anima e cose simili, più che sui dati tecnici ecc ecc.
Morale: dopo diverse moto, per sopraggiunti limiti di età, ho deciso di mettere la testa a posto e siccome oggi uso la moto in modo diverso e la praticità ha un suo perchè...sono andato alla ricerca di una moto che mi permettesse di fare dei bei week end con zavorra e bagagli, ma che non precludesse un po' di divertimento e qualche sgasata tra le curve.
Quando pensavo che tutto ormai era perduto e che ancora non ero pronto per il passaggio di categoria, mi sono tolto lo sfizio di provare quella io chiamavo la "baracca"! Come chiamavo tutte le Ducati icon_asd.gif
L'ho provata Lunedì...sono tornato a riprovarla ieri...ecco 0509_welcome.gif
Oggi sono un Ducatista!
Azz...rimangiarmi anni di offese sarà simpatico nel gruppo che mi accompagna rotfl.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2018 0:25
 

henry ha scritto:
la 1262 è una moto ompletamente nuova rispetto alla 1200, che gia' era un ottima moto.
Nella guida la moto è nettamente piu' precisa sia nel veloce che nello stretto, e non si sente assolutamente la maggior lunghezza dell'interasse, anzi, la confidenza con la moto è da subito totale, quando entri in curva la moto è precisissima, per nulla nervosa, e non devi fare le correzioni che la 1200 alcune volte richiedeva, questo sullo stretto, sul veloce non c'è paragone, la moto è stabile e piantata anche a velocita ben superiori ai 200 km. sui curvoni autostradali sembra una sportiva, nessun effetto aquilone, i freno sono .....incredibili, mai avuto una moto con freni cosi'.Il motore tira da 2000 giri le marce lunghe senza problemi, dai 2500 è un toro, poi si vola, le vibrazioni sono leggermente aumentate rispetto alla 1200, ma assolutamente non fastidiose. Il motore è completamente nuovo, l'aumento di cilindrata non avrebbe potuto migliorarlo cosi' tanto. Raccomando un bel Termignoni, solo finale, migliora a mio giudizio l'estetica e il pacchetto Touring. Le Skorpion Trail sono buone gomme, arrivato a chiuderle dopo il primo giretto, al primo cambio gomme m7rr oppure Bridgestone s21. Cambio up/down ottimo e ride by wire perfetto.


Praticamente superiore a spanne rispetto alla 1200 dvt??
Quindi come agilità è addirittura meglio?? mmm
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2018 11:11
 

Sandro_88 ha scritto:
Praticamente superiore a spanne rispetto alla 1200 dvt??
Quindi come agilità è addirittura meglio?? mmm


Sono convinto che se non sei un motociclista particolarmente sensibile ai piccoli cambiamenti tra un modello ed un altro, come nel caso della 1200 e 1260, non te ne accorgi neanche.

Posso capire tra la prima serie di Multistrada e l'ultima, ma tra due moto praticamente uguali è molto difficile trovare tutta questa differenza.
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2018 19:21
 

provare per credere
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2018 19:53
Oggetto: Ho provato la Multistrada 1260 oggi....
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Conce milano...amico carissimo che ringrazio ed ho provato la MULTISTRADA 1260 per un possibile acquisto della MS 1260 modello peaks pike.

Passeggero sta da dio.... neanche la GS è cosi comoda... una cosa spaziale a dire del passeggero... unica cosa che è molto a sbalzo sulla testa del pilota.... ma al massimo si alza un poco la seduta della sella con gli spessori di ca 20mm.

La guida... uhmmmmm cambio QSF - quick shifter... bello in up e down..., le idrauliche sono belle e funzionano sullo sconnesso benissimo a livello granturistico.

Purtroppo io arrivo da moto KTM, faccio enduro e cross da alcuni anni.... ho 55 anni e posseggo ancora R7 e R1.... quindi amo le moto reattive.... smr990 , smc 690, 1290 SDR... e cose del genere.... quindi purtroppo la MULTISTRADA mi ha davvero deluso poichè la sento molto goffa... ed il motore non ha mordente.... spinge ma niente di che ma è davvero modello BMW...... il rumore con scarico std è da scooter e sopratutto l'avantreno è gnucco non reattivo e non fa sentire l'asfalto come piace a me.

Sopratutto l'avantreno citato come riferimento di settore rispetto a quello di una SDR 1290 o GT 1290 non mi riporta le stesse sensazioni di stabilità e sopratutto di ingresso in curva.... che sulle mie KAPPA è incredibile.... senza la minima incertezza e fisso a terra come un sasso molto simile alla kawa di una volta... x quelli che si ricordano o hanno provato, quello era un avantreno GRANITICO... duro da spostare e fisico ma spaziale, un punto di riferimento per il settore di allora.

Inoltre lo sterzo è molto alto rispetto alle spalle.. il posto di guida è molto incassato e la guida non è da moto .. non si conduce... si sta sotto e si si fa qualcosa.... ma la personale sensazione è da scooter di buon livello... ma non certo da moto e sopratutto non da moto da 24900,00 eu,.... quindi NON LA COMPRO.... amen.

Mi rioriento verso Kappa.... la GS la ho provata ma lo sterzo telelever non mi piace proprio e le dimensioni della moto sono esagerate, va bene per autostrade o percorsi medio lunghi ma non per le strade di montagna che piacciono a me..... mi immagino il GAVIA con un GS.... mi metto a piangere... poi vedo il mio smr... e sorrido da bestia!:icon_exclaim.gif!:icon_exclaim.gif

Peccato perchè come linea e stile la PEaks PIke mi pareva bellina... ma non rappresenta la moto che mi piace sentire... amen... !!! ciauzz...

grazie a tutti.
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2018 20:30
 

Severo, ma giusto. 0509_up.gif

Grazie per aver condiviso le impressioni derivanti dalla prova.
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2018 20:58
 

Interessante. Dove si e' svolta la prova?
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2018 16:59
Oggetto: Re: Multistrada 1260 S [2018] impressioni [info e pareri]
 

Alessandro56 ha scritto:
ciao, sto' passando dalla multi 950 al 1260 S , mi sembra molto bella nella guida, immagino altri l'avranno provata, come la trovate ? ritorneremo sull'argomento appena avro' fatto un po di km.
purtroppo la consegna e tra 4 e 6 settimane. a presto


come mai la 950 non ti soddisfa???

io invece stavo per prenderla ,
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2018 17:04
Oggetto: Re: Ho provato la Multistrada 1260 oggi....
 

sbkduca ha scritto:
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere


ottima osservazione ma devo precisare alcune cose non veritiere:

la bmw gs ha un anteriore da 19 e diversa dalla multi,
le KTM da te citate 1290 sono naked pure con assetto sportivo,
la multistrada è una cross-over ovvero un enduro stradale ovvio che nella guida sportiva ha limiti,
cosi come le super sportive non possono viaggiare in 2 con bagagli, e come scoprire l'acqua calda
se guidi la s1000xr ti da la stessa senzazione,
non puoi paragonare la multi ad una supernaked da 180cv che pesa 20kg in meno.
 
Messaggio Inviato: 19 Dic 2018 20:21
Oggetto: Re: Ho provato la Multistrada 1260 oggi....
 

[quote="sbkduca"#16013080]<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Conce milano...amico carissimo che ringrazio ed ho provato la MULTISTRADA 1260 per un possibile acquisto della MS 1260 modello peaks pike.


la Multi è una crossover, le moto che hai preso a confronto non sono della stessa categoria della Multi, LE ktm da te citate sono naked, e sono bruttissime, il confronto da te fatto è senza logica, oppure se preferisci rispondono alle tue esigenza e a una tua logica, ma il tutto non fa testo. la KTM l'ho provata, pistona esattamente come la Multi, forse peggio, non ha le finiture della Ducati e ripeto è orribile.
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2019 17:33
 

[url]Link a pagina di Youtube.com

va anche sul Gavi TRQ sbkduca 0509_doppio_ok.gif

non è che l'hai provata in configurazione city bike 40 cv rotfl.gif
totalmente morbida eusa_think.gif

Recente vincitrice, per la quarta volta, della gara in salita più alta del mondo (la Pikes Peak, per l’appunto), questa Multistrada è quella che più di tutte ispira sportività. Sì, perché con la Multi si pensa prevalentemente alle curve di montagna o ai viaggi ma la “multi-funzionalità” di questa moto sarebbe da considerare seriamente anche tra i cordoli - perché no! - di un Nurburgring; o ancora meglio tra le balle di paglia di una gara in salita, visto che anche qui potrebbe sicuramente dire la sua.
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2019 22:10
 

comprata eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2019 13:00
 

hai fatto bene , grandissima moto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©