Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
Multistrada 1260 S [2018] impressioni [info e pareri]
15940419
15940419 Inviato: 23 Feb 2018 21:53
Oggetto: Multistrada 1260 S [2018] impressioni [info e pareri]
 



ciao, sto' passando dalla multi 950 al 1260 S , mi sembra molto bella nella guida, immagino altri l'avranno provata, come la trovate ? ritorneremo sull'argomento appena avro' fatto un po di km.
purtroppo la consegna e tra 4 e 6 settimane. a presto
 
15941267
15941267 Inviato: 26 Feb 2018 20:20
 

la mot è fantastica, ritirata il 15 gennaio, 1260 s, fatti 1000 km. aspetto che arrivi il kit touring per portarla a fare il tagliando, spettacolare, freni, telaio, motore, tutto al top.
 
15958921
15958921 Inviato: 17 Apr 2018 19:54
 

Sabato 14/04 l'ho provata al Ducati store di Ferrara , semplicemente fantastica. A parte la guida che è ineccepibile , inaspettatamente maneggevole(ed io ho un 696),un appoggio in curva che sembra infinito , sospensioni che filtrano tutto, comoda ma che si lascia condurre in modo anche sportivo. Infine il motore , che a parte essere esagerato nel tiro dopo i 6000 rpm , risulta elastico(si va in 3° a 40 km/h senza il minimo inciampo) e sorprendentemente dosabile , puntualizzo che era in modalità Touring.
 
15964029
15964029 Inviato: 1 Mag 2018 14:28
 

Sarei interessato a conoscere i pareri di chi,come me ha o ha avuto, la 1200 ed ha provato la 1260 per avere un giudizio sulle differenze telaistiche e di motore.
Sono alla seconda MTS 1200 prese tutte nel 2017 nuove, prima Enduro e poi normale, non ho preso la 1260
perchè troppo nuova e non convinto delle variazioni di avancorsa ed interasse, che a mio avviso la dovrebbere rendere meno diverte nel misto, della 1200.
Il motore invece, al contrario, dovrebbe essere sensibilmente migliore senza contare il quick shift up/down.
In attesa di provarla, mi intereresserebbe il parere di qualcuno che ha potuto verificare le diferenze tra le due moto.
 
15964485
15964485 Inviato: 2 Mag 2018 18:08
 

la 1262 è una moto ompletamente nuova rispetto alla 1200, che gia' era un ottima moto.
Nella guida la moto è nettamente piu' precisa sia nel veloce che nello stretto, e non si sente assolutamente la maggior lunghezza dell'interasse, anzi, la confidenza con la moto è da subito totale, quando entri in curva la moto è precisissima, per nulla nervosa, e non devi fare le correzioni che la 1200 alcune volte richiedeva, questo sullo stretto, sul veloce non c'è paragone, la moto è stabile e piantata anche a velocita ben superiori ai 200 km. sui curvoni autostradali sembra una sportiva, nessun effetto aquilone, i freno sono .....incredibili, mai avuto una moto con freni cosi'.Il motore tira da 2000 giri le marce lunghe senza problemi, dai 2500 è un toro, poi si vola, le vibrazioni sono leggermente aumentate rispetto alla 1200, ma assolutamente non fastidiose. Il motore è completamente nuovo, l'aumento di cilindrata non avrebbe potuto migliorarlo cosi' tanto. Raccomando un bel Termignoni, solo finale, migliora a mio giudizio l'estetica e il pacchetto Touring. Le Skorpion Trail sono buone gomme, arrivato a chiuderle dopo il primo giretto, al primo cambio gomme m7rr oppure Bridgestone s21. Cambio up/down ottimo e ride by wire perfetto.
 
15966934
15966934 Inviato: 9 Mag 2018 9:23
 

Ciao a tutti.
Premetto che mai e poi mai avrei pensato di scrivere un parere nella sezione Ducati.
Vengo storicamente dai 4 cilindri con una piccola e intensa esperienza nei 3, ma mai un 2.
Sono quello che non ha mai considerato l'acquisto di un bicilindrico e che quando li provava rimaneva sempre colpito negativamente.
Poi ci mettiamo un' antipatia sul marchio Ducati in particolare per la visione che spesso i Ducatisti mi davano.
Ovvero pagare un marchio più che una moto e valutare le prestazione più sul cuore/anima e cose simili, più che sui dati tecnici ecc ecc.
Morale: dopo diverse moto, per sopraggiunti limiti di età, ho deciso di mettere la testa a posto e siccome oggi uso la moto in modo diverso e la praticità ha un suo perchè...sono andato alla ricerca di una moto che mi permettesse di fare dei bei week end con zavorra e bagagli, ma che non precludesse un po' di divertimento e qualche sgasata tra le curve.
Quando pensavo che tutto ormai era perduto e che ancora non ero pronto per il passaggio di categoria, mi sono tolto lo sfizio di provare quella io chiamavo la "baracca"! Come chiamavo tutte le Ducati icon_asd.gif
L'ho provata Lunedì...sono tornato a riprovarla ieri...ecco 0509_welcome.gif
Oggi sono un Ducatista!
Azz...rimangiarmi anni di offese sarà simpatico nel gruppo che mi accompagna rotfl.gif
 
15971962
15971962 Inviato: 22 Mag 2018 23:25
 

henry ha scritto:
la 1262 è una moto ompletamente nuova rispetto alla 1200, che gia' era un ottima moto.
Nella guida la moto è nettamente piu' precisa sia nel veloce che nello stretto, e non si sente assolutamente la maggior lunghezza dell'interasse, anzi, la confidenza con la moto è da subito totale, quando entri in curva la moto è precisissima, per nulla nervosa, e non devi fare le correzioni che la 1200 alcune volte richiedeva, questo sullo stretto, sul veloce non c'è paragone, la moto è stabile e piantata anche a velocita ben superiori ai 200 km. sui curvoni autostradali sembra una sportiva, nessun effetto aquilone, i freno sono .....incredibili, mai avuto una moto con freni cosi'.Il motore tira da 2000 giri le marce lunghe senza problemi, dai 2500 è un toro, poi si vola, le vibrazioni sono leggermente aumentate rispetto alla 1200, ma assolutamente non fastidiose. Il motore è completamente nuovo, l'aumento di cilindrata non avrebbe potuto migliorarlo cosi' tanto. Raccomando un bel Termignoni, solo finale, migliora a mio giudizio l'estetica e il pacchetto Touring. Le Skorpion Trail sono buone gomme, arrivato a chiuderle dopo il primo giretto, al primo cambio gomme m7rr oppure Bridgestone s21. Cambio up/down ottimo e ride by wire perfetto.


Praticamente superiore a spanne rispetto alla 1200 dvt??
Quindi come agilità è addirittura meglio?? mmm
 
15972575
15972575 Inviato: 24 Mag 2018 10:11
 

Sandro_88 ha scritto:
Praticamente superiore a spanne rispetto alla 1200 dvt??
Quindi come agilità è addirittura meglio?? mmm


Sono convinto che se non sei un motociclista particolarmente sensibile ai piccoli cambiamenti tra un modello ed un altro, come nel caso della 1200 e 1260, non te ne accorgi neanche.

Posso capire tra la prima serie di Multistrada e l'ultima, ma tra due moto praticamente uguali è molto difficile trovare tutta questa differenza.
 
15972809
15972809 Inviato: 24 Mag 2018 18:21
 

provare per credere
 
16013080
16013080 Inviato: 29 Set 2018 18:53
Oggetto: Ho provato la Multistrada 1260 oggi....
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Conce milano...amico carissimo che ringrazio ed ho provato la MULTISTRADA 1260 per un possibile acquisto della MS 1260 modello peaks pike.

Passeggero sta da dio.... neanche la GS è cosi comoda... una cosa spaziale a dire del passeggero... unica cosa che è molto a sbalzo sulla testa del pilota.... ma al massimo si alza un poco la seduta della sella con gli spessori di ca 20mm.

La guida... uhmmmmm cambio QSF - quick shifter... bello in up e down..., le idrauliche sono belle e funzionano sullo sconnesso benissimo a livello granturistico.

Purtroppo io arrivo da moto KTM, faccio enduro e cross da alcuni anni.... ho 55 anni e posseggo ancora R7 e R1.... quindi amo le moto reattive.... smr990 , smc 690, 1290 SDR... e cose del genere.... quindi purtroppo la MULTISTRADA mi ha davvero deluso poichè la sento molto goffa... ed il motore non ha mordente.... spinge ma niente di che ma è davvero modello BMW...... il rumore con scarico std è da scooter e sopratutto l'avantreno è gnucco non reattivo e non fa sentire l'asfalto come piace a me.

Sopratutto l'avantreno citato come riferimento di settore rispetto a quello di una SDR 1290 o GT 1290 non mi riporta le stesse sensazioni di stabilità e sopratutto di ingresso in curva.... che sulle mie KAPPA è incredibile.... senza la minima incertezza e fisso a terra come un sasso molto simile alla kawa di una volta... x quelli che si ricordano o hanno provato, quello era un avantreno GRANITICO... duro da spostare e fisico ma spaziale, un punto di riferimento per il settore di allora.

Inoltre lo sterzo è molto alto rispetto alle spalle.. il posto di guida è molto incassato e la guida non è da moto .. non si conduce... si sta sotto e si si fa qualcosa.... ma la personale sensazione è da scooter di buon livello... ma non certo da moto e sopratutto non da moto da 24900,00 eu,.... quindi NON LA COMPRO.... amen.

Mi rioriento verso Kappa.... la GS la ho provata ma lo sterzo telelever non mi piace proprio e le dimensioni della moto sono esagerate, va bene per autostrade o percorsi medio lunghi ma non per le strade di montagna che piacciono a me..... mi immagino il GAVIA con un GS.... mi metto a piangere... poi vedo il mio smr... e sorrido da bestia!:icon_exclaim.gif!:icon_exclaim.gif

Peccato perchè come linea e stile la PEaks PIke mi pareva bellina... ma non rappresenta la moto che mi piace sentire... amen... !!! ciauzz...

grazie a tutti.
 
16013090
16013090 Inviato: 29 Set 2018 19:30
 

Severo, ma giusto. 0509_up.gif

Grazie per aver condiviso le impressioni derivanti dalla prova.
 
16013099
16013099 Inviato: 29 Set 2018 19:58
 

Interessante. Dove si e' svolta la prova?
 
16035103
16035103 Inviato: 19 Dic 2018 15:59
Oggetto: Re: Multistrada 1260 S [2018] impressioni [info e pareri]
 

Alessandro56 ha scritto:
ciao, sto' passando dalla multi 950 al 1260 S , mi sembra molto bella nella guida, immagino altri l'avranno provata, come la trovate ? ritorneremo sull'argomento appena avro' fatto un po di km.
purtroppo la consegna e tra 4 e 6 settimane. a presto


come mai la 950 non ti soddisfa???

io invece stavo per prenderla ,
 
16035107
16035107 Inviato: 19 Dic 2018 16:04
Oggetto: Re: Ho provato la Multistrada 1260 oggi....
 

sbkduca ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Conce milano...amico carissimo che ringrazio ed ho provato la MULTISTRADA 1260 per un possibile acquisto della MS 1260 modello peaks pike.

Passeggero sta da dio.... neanche la GS è cosi comoda... una cosa spaziale a dire del passeggero... unica cosa che è molto a sbalzo sulla testa del pilota.... ma al massimo si alza un poco la seduta della sella con gli spessori di ca 20mm.

La guida... uhmmmmm cambio QSF - quick shifter... bello in up e down..., le idrauliche sono belle e funzionano sullo sconnesso benissimo a livello granturistico.

Purtroppo io arrivo da moto KTM, faccio enduro e cross da alcuni anni.... ho 55 anni e posseggo ancora R7 e R1.... quindi amo le moto reattive.... smr990 , smc 690, 1290 SDR... e cose del genere.... quindi purtroppo la MULTISTRADA mi ha davvero deluso poichè la sento molto goffa... ed il motore non ha mordente.... spinge ma niente di che ma è davvero modello BMW...... il rumore con scarico std è da scooter e sopratutto l'avantreno è gnucco non reattivo e non fa sentire l'asfalto come piace a me.

Sopratutto l'avantreno citato come riferimento di settore rispetto a quello di una SDR 1290 o GT 1290 non mi riporta le stesse sensazioni di stabilità e sopratutto di ingresso in curva.... che sulle mie KAPPA è incredibile.... senza la minima incertezza e fisso a terra come un sasso molto simile alla kawa di una volta... x quelli che si ricordano o hanno provato, quello era un avantreno GRANITICO... duro da spostare e fisico ma spaziale, un punto di riferimento per il settore di allora.

Inoltre lo sterzo è molto alto rispetto alle spalle.. il posto di guida è molto incassato e la guida non è da moto .. non si conduce... si sta sotto e si si fa qualcosa.... ma la personale sensazione è da scooter di buon livello... ma non certo da moto e sopratutto non da moto da 24900,00 eu,.... quindi NON LA COMPRO.... amen.

Mi rioriento verso Kappa.... la GS la ho provata ma lo sterzo telelever non mi piace proprio e le dimensioni della moto sono esagerate, va bene per autostrade o percorsi medio lunghi ma non per le strade di montagna che piacciono a me..... mi immagino il GAVIA con un GS.... mi metto a piangere... poi vedo il mio smr... e sorrido da bestia!:icon_exclaim.gif!:icon_exclaim.gif

Peccato perchè come linea e stile la PEaks PIke mi pareva bellina... ma non rappresenta la moto che mi piace sentire... amen... !!! ciauzz...

grazie a tutti.


ottima osservazione ma devo precisare alcune cose non veritiere:

la bmw gs ha un anteriore da 19 e diversa dalla multi,
le KTM da te citate 1290 sono naked pure con assetto sportivo,
la multistrada è una cross-over ovvero un enduro stradale ovvio che nella guida sportiva ha limiti,
cosi come le super sportive non possono viaggiare in 2 con bagagli, e come scoprire l'acqua calda
se guidi la s1000xr ti da la stessa senzazione,
non puoi paragonare la multi ad una supernaked da 180cv che pesa 20kg in meno.
 
16035164
16035164 Inviato: 19 Dic 2018 19:21
Oggetto: Re: Ho provato la Multistrada 1260 oggi....
 

[quote="sbkduca"#16013080]<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Conce milano...amico carissimo che ringrazio ed ho provato la MULTISTRADA 1260 per un possibile acquisto della MS 1260 modello peaks pike.


la Multi è una crossover, le moto che hai preso a confronto non sono della stessa categoria della Multi, LE ktm da te citate sono naked, e sono bruttissime, il confronto da te fatto è senza logica, oppure se preferisci rispondono alle tue esigenza e a una tua logica, ma il tutto non fa testo. la KTM l'ho provata, pistona esattamente come la Multi, forse peggio, non ha le finiture della Ducati e ripeto è orribile.
 
16045426
16045426 Inviato: 3 Feb 2019 16:33
 

[url]Link a pagina di Youtube.com

va anche sul Gavi TRQ sbkduca 0509_doppio_ok.gif

non è che l'hai provata in configurazione city bike 40 cv rotfl.gif
totalmente morbida eusa_think.gif

Recente vincitrice, per la quarta volta, della gara in salita più alta del mondo (la Pikes Peak, per l’appunto), questa Multistrada è quella che più di tutte ispira sportività. Sì, perché con la Multi si pensa prevalentemente alle curve di montagna o ai viaggi ma la “multi-funzionalità” di questa moto sarebbe da considerare seriamente anche tra i cordoli - perché no! - di un Nurburgring; o ancora meglio tra le balle di paglia di una gara in salita, visto che anche qui potrebbe sicuramente dire la sua.
 
16063226
16063226 Inviato: 9 Apr 2019 21:10
 

comprata eusa_wall.gif
 
16063425
16063425 Inviato: 10 Apr 2019 12:00
 

hai fatto bene , grandissima moto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©