
Inviato: 19 Dic 2018 17:04
Oggetto: Re: Ho provato la Multistrada 1260 oggi....
sbkduca ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Conce milano...amico carissimo che ringrazio ed ho provato la MULTISTRADA 1260 per un possibile acquisto della MS 1260 modello peaks pike.
Passeggero sta da dio.... neanche la GS è cosi comoda... una cosa spaziale a dire del passeggero... unica cosa che è molto a sbalzo sulla testa del pilota.... ma al massimo si alza un poco la seduta della sella con gli spessori di ca 20mm.
La guida... uhmmmmm cambio QSF - quick shifter... bello in up e down..., le idrauliche sono belle e funzionano sullo sconnesso benissimo a livello granturistico.
Purtroppo io arrivo da moto KTM, faccio enduro e cross da alcuni anni.... ho 55 anni e posseggo ancora R7 e R1.... quindi amo le moto reattive.... smr990 , smc 690, 1290 SDR... e cose del genere.... quindi purtroppo la MULTISTRADA mi ha davvero deluso poichè la sento molto goffa... ed il motore non ha mordente.... spinge ma niente di che ma è davvero modello BMW...... il rumore con scarico std è da scooter e sopratutto l'avantreno è gnucco non reattivo e non fa sentire l'asfalto come piace a me.
Sopratutto l'avantreno citato come riferimento di settore rispetto a quello di una SDR 1290 o GT 1290 non mi riporta le stesse sensazioni di stabilità e sopratutto di ingresso in curva.... che sulle mie KAPPA è incredibile.... senza la minima incertezza e fisso a terra come un sasso molto simile alla kawa di una volta... x quelli che si ricordano o hanno provato, quello era un avantreno GRANITICO... duro da spostare e fisico ma spaziale, un punto di riferimento per il settore di allora.
Inoltre lo sterzo è molto alto rispetto alle spalle.. il posto di guida è molto incassato e la guida non è da moto .. non si conduce... si sta sotto e si si fa qualcosa.... ma la personale sensazione è da scooter di buon livello... ma non certo da moto e sopratutto non da moto da 24900,00 eu,.... quindi NON LA COMPRO.... amen.
Mi rioriento verso Kappa.... la GS la ho provata ma lo sterzo telelever non mi piace proprio e le dimensioni della moto sono esagerate, va bene per autostrade o percorsi medio lunghi ma non per le strade di montagna che piacciono a me..... mi immagino il GAVIA con un GS.... mi metto a piangere... poi vedo il mio smr... e sorrido da bestia!:

!:
Peccato perchè come linea e stile la PEaks PIke mi pareva bellina... ma non rappresenta la moto che mi piace sentire... amen... !!! ciauzz...
grazie a tutti.
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere
ottima osservazione ma devo precisare alcune cose non veritiere:
la bmw gs ha un anteriore da 19 e diversa dalla multi,
le KTM da te citate 1290 sono naked pure con assetto sportivo,
la multistrada è una cross-over ovvero un enduro stradale ovvio che nella guida sportiva ha limiti,
cosi come le super sportive non possono viaggiare in 2 con bagagli, e come scoprire l'acqua calda
se guidi la s1000xr ti da la stessa senzazione,
non puoi paragonare la multi ad una supernaked da 180cv che pesa 20kg in meno.