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Yamaha WR250F (pregi, difetti e impressioni)
1102889
1102889 Inviato: 26 Gen 2007 18:16
 



ragazzi ho appena finito di leggere dueruote... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

purtroppo la yamaha WR 250 F è la peggiore tra le 250 4T (parlo del modello 2007)...

queste pecche sono dovute, al peso di 122kg....mentre le altre moto stanno sui 110/111kg...la potenza è scarsa, al contrario del mostro arancione!! i pesi sono distrubuiti un po maluccio, dice che ha l'avantreno molto appesantito...

la migliore è la ktm tra tutte, la + potente, la + leggera, insomma non c'è da dirci nulla...però ho paura che prendendola su strada mi dia problemi..anche la ktm lo ha ammesso...

la ktm mi piace un sacco...ha il motore simile lal cross 250 4T, solo che è meno rabbioso e + lineare......tra le 2 c'è la solita differenza che c'è tra la exc 125 e la sx 125....

stando a quello che dicono gli esperti x far diventare la yamaha al livello delle altre (ktm, kawa, tm, husky e hm) bisogna lavorarci un po su....

a questo punto la mia scelta si rivolge tutta su ktm, perchè il prezzo è allineato con tutte le altre, però è la + potente e prestazionale ed offro sulozioni tecniche superiori alle altre...

rimane il problema della strada.... icon_cry.gif icon_cry.gif

ciao raga!!!
 
1103027
1103027 Inviato: 26 Gen 2007 18:48
 

Io ti avevo detto altre cose???? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1103136
1103136 Inviato: 26 Gen 2007 19:14
 

Simon89 ha scritto:
Io ti avevo detto altre cose???? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


impeccabile come sempre simon icon_lol.gif icon_lol.gif

vabbe apparte gli scherzi non mi aspettavo tutte queste grandissime differenze tra yamaha e le altre, anche perchè dal prezzo non si direbbe!! icon_wink.gif
 
1103314
1103314 Inviato: 26 Gen 2007 19:54
 

Ma da quello che leggo in giro per il mondo(sono poi i giornalisti che girano.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )....sembra che la yamaha abbia voluto fare una moto all'avanguardia, per chi vuole praticare l'enduro, alla vecchia maniera...ovvero quando si andavano ad esplorare i boschi tranquillamente...e hanno detto che questa moto va dappertutto con una semplicità impressionante....però non ci va molto velocemente...
 
1103325
1103325 Inviato: 26 Gen 2007 19:58
 

Per quanto riguarda il KTM, secondo me su strada, è all'altezza di altre racing, ovvero offre la stessa scomodita che offrono tutte. Il fatto che non mi convince è che la KTM ti consiglia un 450 piuttosto che un 250, che la strada dovrebbero soffrirla alla stessa maniera.

Secondo me se lo prenderai avrai li stessi problemic he hai con un 125 racing o con un 450. Niente di eccezionalmente scomodo.
 
1103333
1103333 Inviato: 26 Gen 2007 19:59
 

matteo_698 ha scritto:
Per quanto riguarda il KTM, secondo me su strada, è all'altezza di altre racing, ovvero offre la stessa scomodita che offrono tutte. Il fatto che non mi convince è che la KTM ti consiglia un 450 piuttosto che un 250, che la strada dovrebbero soffrirla alla stessa maniera.

Secondo me se lo prenderai avrai li stessi problemic he hai con un 125 racing o con un 450. Niente di eccezionalmente scomodo.


vedi il mio problema è che ho già fatto 5000km in 5 mesi e con una moto del genere capisco che non è il caso...
però bisogna considerare che quando la prenderò avrò la macchina quindi la moto la userò comunque meno...

boh...
 
1103345
1103345 Inviato: 26 Gen 2007 20:03
 

esatto... conta che con la macchina, innanzitutto col bagnato userai la macchina, e anche per andare in citta... Alla fine ti resta la moto che prevalentemente sara in off.road. comunque io con i tasselli non mi trovo scomodo in citta.. pero oggi mi son fatto un giro col TM smr.. Ho trovato l'unica cosa che invidio ai motard.. non le pieghe, quelle le faccio quasi uguali.. ma le staccate!!! Con i motard fai di quelle staccate che fai prendere l'infarto all'automobilista davanti... praticamente dai 120 tiri a manetta il freno davanti butti giu due marcie, moduli il freno dietro e sei fermo di botto, senza la minima perdita di aderenza.... con l'enduro... c***o quando stacco devo stare attento!!!!
 
1103371
1103371 Inviato: 26 Gen 2007 20:10
 

la mia preoccupazione in città non sono i tasselli...quello è il minimo icon_lol.gif icon_lol.gif

è la troppa manutenzione...

sai su off fare km è diverso che farli su strada...in strada fai 100km in un ora....in off 100km li fai in qualche giorno... icon_wink.gif
 
1103378
1103378 Inviato: 26 Gen 2007 20:11
 

erpiaggio ha scritto:
la mia preoccupazione in città non sono i tasselli...quello è il minimo icon_lol.gif icon_lol.gif

è la troppa manutenzione...

sai su off fare km è diverso che farli su strada...in strada fai 100km in un ora....in off 100km li fai in qualche giorno... icon_wink.gif

ma dipende da cosa sarebbe il tuo utilizzo su strada.. cittadino? misto? veloce? Perche se è nel traffico vai tranquillo. comunque stai attento a non tirar le marce,e secondo me soffre meno che sulla terra. icon_wink.gif
 
1103389
1103389 Inviato: 26 Gen 2007 20:14
 

io sto in città quindi cittadino, al massimo un po in periferia...ho un pista da cross a 6km...e l'enduro a 12km....
 
1103392
1103392 Inviato: 26 Gen 2007 20:15
 

erpiaggio ha scritto:
io sto in città quindi cittadino, al massimo un po in periferia...ho un pista da cross a 6km...e l'enduro a 12km....


Beh se usi per cittadino, di certo in citta non vai forte.. fare 6 o 12 km in strada è davvero il minimo! Ti ho detto che giri faccio io quando fa caldo! anche 200 km in un giorno.. e pensa che alcuni miei amici sono con il cross 250 2T! Secondo me puoi farlo.!
 
1103398
1103398 Inviato: 26 Gen 2007 20:17
 

spero ti poterla prendere al + presto...gran moto!!!!
 
1103406
1103406 Inviato: 26 Gen 2007 20:18
 

erpiaggio ha scritto:
spero ti poterla prendere al + presto...gran moto!!!!

facci sapere! magari un confronto effettivo col 125 2t KTM se hai l'occasione di provarlo!
 
1103484
1103484 Inviato: 26 Gen 2007 20:35
 

ok...a quanto ho sentito dire dovrebbe avere 2/3 cv in + del 125....comunque la reputano una moto "cattiva"....si vedrà...non vedo l'ora che ci risia l'off road fest a mantova così mi riprovo un po di moto...

ciaooo raga...
 
1103487
1103487 Inviato: 26 Gen 2007 20:36
 

erpiaggio ha scritto:
ok...a quanto ho sentito dire dovrebbe avere 2/3 cv in + del 125....comunque la reputano una moto "cattiva"....si vedrà...non vedo l'ora che ci risia l'off road fest a mantova così mi riprovo un po di moto...

ciaooo raga...

si ma KTM fa tutto al contrario, lineare 2t e cattivo il 4t icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1105586
1105586 Inviato: 27 Gen 2007 14:02
 

matteo_698 ha scritto:
erpiaggio ha scritto:
ok...a quanto ho sentito dire dovrebbe avere 2/3 cv in + del 125....comunque la reputano una moto "cattiva"....si vedrà...non vedo l'ora che ci risia l'off road fest a mantova così mi riprovo un po di moto...

ciaooo raga...

si ma KTM fa tutto al contrario, lineare 2t e cattivo il 4t icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif penso che il concetto di "cattivo", si basi paragonandola agli altri 250 4T....di certo non ha la cattiveria di un 2T
 
1135945
1135945 Inviato: 2 Feb 2007 23:35
 

Anke l' husky nn è male!!!! icon_evil.gif
 
1135951
1135951 Inviato: 2 Feb 2007 23:36
 

nn so cosa farei x avere un husqvarna racing
 
1135954
1135954 Inviato: 2 Feb 2007 23:37
 

nn so cosa farei x avere un husqvarna racing
 
1137717
1137717 Inviato: 3 Feb 2007 16:28
 

Mi sono letto la prova e, a quanto pare, non è un mostro da gare.
Nonostante ciò sembra la moto che più si avvicina al "concetto WRE" tra le 250 4t, cioè divertimento fuoristrada senza sacrifici enormi su strada...
Secondo me rimane un ottima moto, magari non all'altezza del KTM nelle gare, ma per il puro e semplice divertimento dev'essere più che sufficente...
 
1832227
1832227 Inviato: 11 Giu 2007 16:01
 

Beh ragazzi...che dire...qualcuno di voi l'ha per caso provata invece che fidarsi ciecamente di quello riportato dalle riviste?(tendenzialmente pro KTM...quanta pubblicità KTM sulle riviste di settore???mai fatto caso?)
Qualcuno pensa di riuscire a spremere completamente un 250 4t??? (guaradate un bell'articolo su Motociclismo Fuoristrada su un test con centralina dati sulla moto di Merriman....dove lui arriva ad usarne il 65/70%...in una prova del mondiale icon_cool.gif ...a prescindere dalle modifiche della sua moto...)
Io la moto in questione ce l'ho...e credo che non la cambierei con un Ktm (PDS... icon_cry.gif IMHO) nemmeno se me la regalassero....(a meno che non sia un 950 supenduro o un LC4 690... icon_smile.gif ) ....
Ho 34 anni...vivo a Brescia e vado per mulattiere da 20....e vi assicuro che con poche modifiche (senza spendere miliardi e con non troppo impegno ed ingegno) il WRF250 07 è tutt'altro che una motoretta come la avete dipinta... icon_cool.gif e per sfruttarla in certi percorsi e molto più importante la tecnica di guida e il manico che la moto....mai e ripeto mai sfruttata realmente al pieno delle sue potenzialità... icon_lol.gif
Sempre IMHO.... icon_lol.gif
E dimentica il discorso di usarla su strada...sacrificio per te e per lei....giusto i trasferimenti se devi andar per boschi e non sei troppo lontano.... icon_lol.gif
 
1833083
1833083 Inviato: 11 Giu 2007 17:52
 

Hai provato altre moto di cilindrata simile?
250-300-450
 
1833571
1833571 Inviato: 11 Giu 2007 19:01
 

fortunatamente sì icon_biggrin.gif ... ho posseduto varie moto...a partire da un KTM 125 1988...passando poi ad un CR250...ad un Huskvarna 350TE 4t (gran mezzo...anche se pesava 140kg e sputava il carburatore dai collettori......ad un ktm 300...pausa stradale di qualche anno per poi arrivare ad un WR250 4t del 2002 cambiato a gennaio con quello del 2007...
Esco mediamente due volte a settimana e siamo in un folto gruppo...e per la precisione siamo 3 WR250 Yamaha, 1 Kawa 250KXF, 1 WR400, 1 WR450,1 Husky 2504t, 2 KTM 525, 1 KTM450...più sporadiche presenze (tra le quali tricker, beta alp, ecc) e bene o male, capita sempre che ci si scambi le moto per provarle nelle varie situazioni...
Io personalmente sono stato molto indeciso tra il 250 e il 450...ma poi ho preferito il duemmezzo...perchè mi piace smanettare...faticare un po' sulle mulattiere...sfrizionare...che non aprire il gas rimanendo incollato al manubrio per tritare gli ostacoli... icon_lol.gif
scelte personali...ma ripeto... (e vi assicuro che il nuovo WR in quanto a maneggevolezza e inserimento in curva è una favola...)è un gran mezzo...e non ha nulla da invidiare a nessuna altra...preciso anche che...il fatto che sembra che vada più piano...non indica il fatto che lo faccia davvero...un'erogazione più dolce ma costante e in progressione è una scelta rispetto ad una più pronta ma che mura e che...potrebbe essere meno "governabile"...e poi esistono le centraline...le modifiche ai rapporti di trasmissione, gli scarichi....e chi più ne ha ne metta....e sfido chiunque a tyrovarmi qualcuno che non metta comunque mano alla moto...per migliorarla....che si adi sospensioni o di motore o altro... icon_wink.gif
 
1833689
1833689 Inviato: 11 Giu 2007 19:18
 

Tra ktm 300 e husky 250 4t o yamaha wr 250 4t cosa sceglieresti?
 
1833786
1833786 Inviato: 11 Giu 2007 19:31
 

adesso come adesso sceglierei comunque un 4t icon_biggrin.gif ...e tra Husky e Yama...Yama...
da nuova....5 gg di vita la mia e 5 gg di vita la Husky..."un cancello" con tutto il rispetto.... icon_cool.gif ...la Yama ha una guidabilità , una maneggevolezza e un inserimento in curva da favola (credo molto merito del telaio in alluminio)....si adatta meglio al mio stile di guida...l'huskvarna non mi ha per niente colpito...avantreno che non mi trasmeteva sicurezza...posizione di guida a me scomoda...
Certamente son discorsi molto soggettivi...ciò che per me va bene a te magari non torna per nulla...è per quello che sarebbe sempre bello poter provare i vari mezzi...non solo andare per sentito dire o per quello indicato sulle riviste... icon_wink.gif
Già il mio WR del 2002 era un abisso rispetto al 2007....motore più performante (derivato dall'YZ)...infatti partiva sparatello e murava a limitatore quasi subito...ma in quanto a ciclistica...10 metri sotto.... icon_wink.gif
se poi invece vuoi botta e godere della stessa...Kawa...KX250F 4t , 2005, un cross targato...magari con centralina programmabile...PAURA!!! Ce l'ha un mio amico....dopo la centralina è realmente ON/OFF... icon_eek.gif
 
1834367
1834367 Inviato: 11 Giu 2007 20:43
 

giusto bisognerebbe provare! Mi viene un po da sorridere quando sento confondere scelte progettuali con difetti, il fatto che ci siano diversi modi di pensare è tutto a nostro vantaggio, così uno puo scegliere la moto che piu gli si adatta. il problema è,appunto,riuscire a provarle icon_rolleyes.gif
 
1834369
1834369 Inviato: 11 Giu 2007 20:43
 

mmmm mi sa che andrò sul 300...
 
1838832
1838832 Inviato: 12 Giu 2007 13:17
 

Si vai di 300... comunque ho letto un servizio su Motocross:
Attualmente la Huskvarna TE 250 è un cancello, pesante e poco potente, lenta a salire, hanno provato il 250 4t prototipo che uscirà nel 2009: a quanto pare sarà una bomba, leggera, potente, maneggevole, affidabile.
Penso che quando mi troverò a cambiar moto, ci sarà una bella scelta, e la TE mi piace molto.
 
1838942
1838942 Inviato: 12 Giu 2007 13:26
 

Si ho visto anche io le nuove 450 e 250 in prototipo Oblucki,spero che ne cavino qualcosa di buono anche se avrò gia una altra moto nel 2009
 
1838972
1838972 Inviato: 12 Giu 2007 13:28
 

katana89 ha scritto:
Si ho visto anche io le nuove 450 e 250 in prototipo Oblucki,spero che ne cavino qualcosa di buono anche se avrò gia una altra moto nel 2009

Beh adesso per me è presto per parlarne, se solo i 2t avranno anche solo una possibilità di durarti almeno 4 anni, allora non c'è dubbio si va di 300. Se no devo pensare al 250 4t! icon_wink.gif icon_wink.gif Ma adesso esco a godermi il 125 che è meglio che pensare icon_lol.gif
 
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