Guarda, parlo seriamente, se fai un utilizzo tranquillo della moto puoi stare sereno.
Alle sospensioni della serie 07 si può certo muovere la critica di essere morbide, verissimo, ma ti posso assicurare che le troverai pericolose solo se ne fai un uso molto tirato per strada.
Se si pretende di guidare con staccate secche, discesa in piega fulminea e gas di nuovo a manetta si ha sbagliato moto, questo modello può essere condotto con soddisfazione anche a ritmi allegri, senza problemi di stabilità o altro, bisogna imparare ad avere una guida tonda: NON staccare all'ultimo, NON buttarla in piega e NON dare manatone di gas.
Ecco facendo così la moto si lascia condurre in piena sicurezza e con appagamento del proprietario, si leggono tante c****e su internet perchè, parere personale, spesso si compra la moto senza farci nemmeno il giretto di 10 minuti in conce, la si "prova" da fermi, magari provando a spingere sulle sospensioni (per sentire cosa poi?
) e decretando così se la moto va bene o meno per i propri gusti.
Sono le stesse critiche che si sentono sul calore alle cosce dei bi-cilindrici a V, ma va? Hai un cilindro e collettore di scarico che ti passa tra le cosce, chissà come mai scalda...
Solo per fare un esempio.
Poi che tutto a questo mondo si possa migliorare è altrettanto vero.
Se non piace come lavora la ciclistica di serie esiste l'after market, con centinaia di proposte.
Concludendo: l'idraulica, più che il K delle molle, della forcella originale non sia il top vero, verissimo, che sia pericolosa NO.