alexj6 ha scritto:
Ecco le risposte:
Ohlins dice che montando un loro kit (molle forcella più mono) l'altezza della moto rimane invariata ma essendo più rigida scenderà meno una volta saliti in sella, mentre per quanto riguarda il kit abbassamento hyperpro, loro dichiarano che oltre ad abbassare la moto si avranno notevoli benefici sulla guida merito delle molle progressive incluse nel kit di abbassamento
Continuo ad avere maggior "simpatia" per la soluzione proposta da Andreani .
Pronto a ricredermi in qualsiasi momento ma io , dopo 45 anni di moto , non ho mai visto una sospensione migliorare la sua efficacia globale togliendo il 25% di corsa utile .
Forse questo potrebbe accadere modificando pesantemente la parte idraulica , che significa anche spendere cifre molto più alte di quanto viene chiesto per questi kit di up-grade basico .
Se tu dai la stessa priorità ai 2 aspetti menzionati , io sceglierei il kit Ohlins e cercherei altre "strade" per ridurre l' altro problema ( altezza della seduta ) .
Ad es. , appoggiando un solo piede , ma con tutta la pianta a terra , scivolando lateralmente col bacino .
Tieni comunque presente che con un "mono" maggiormente efficiente , ci sono buone probabilità di poter "giocare" sul precarico molla , per ridurre l' altezza dal suolo .
Questo perchè con un' idraulica migliore , compatibilmente con i tuoi gusti di guida , avere il posteriore un filo più basso ( precarica molla minore ) non dovrebbe comportare eccessive rinunce a livello dinamico .