Canyon_500 ha scritto:
La SWM mi pare sia nella vecchia fabbrica Husqvarna e utilizza i propulsori Husqvarna della precedente gestione, quindi motori tutto sommato noti, anche se non conosco la situazione ricambi.
Come ricambi, probabilmente KTM è meglio.
Per quanto riguarda farci km, off, o meno, e vibrazioni, sono più o meno tutte balle. Io pratico enduro, l'ho praticato anche con moto che nascevano praticamente stradali, le vibrazioni non mi hanno ucciso. La polvere comunque uccide i motori, che finiscono per durare 40'000 km, o giù di li.
200 km sono nulla. Li fai anche in Vespa.
Per le ruote, dipende di cosa stiamo parlando. Strade sterrate, sentieri di montagna larghi un metro, o direttamente arrampicarsi sulle montagne brulle? Per le strade sterrate, mantenendo una velocità bassa, ci vai con qualunque pneumatico. All'aumentare delle difficoltà dovrà aumentare anche il tassello. Esistono tassellate che comunque vanno bene pure su asfalto, tipo le Mitas E-09, Michelin T-63, Continental TKC 80, ecc.
Prendi la moto che ti piace di più e che costa quanto puoi permetterti. Per tutto il resto una soluzione si trova.
Buongiorno Canyon 500,
grazie per la risposta, effettivamente sto parlando di stradine sterrate già battute, quindi davvero un percorso moooolto leggero...però essendo un'isola vulcanica ci si scontra a volte con "barranco agressivi", ma li penso che aprendo un po' il gas ci si riesca tranquillamente...
Devo essere sincero che il Ducatone più la guardo più mi attira.... il fatto è che ho sempre chiamato tutte le Ducati "secio de ranele " (secchio di ranele in dialetto veronese, per il rumore della frizione!!), e davvero mis paventa quanto siano delicate....