CBR_125R ha scritto:
No.
La Ducati non vale la differenza di prezzo.
La si può girare come la si vuole ma, cavalleria a parte, la Benelli è pari (quando non superiore, vedi faro a led, doppio disco e raffreddamento a liquido) alla Ducati, unico punto a favore della Ducati è la frequenza dei tagliandi, ma anche li, la Ducati ha le famose cinghie di distribuzione, se non ricordo male su questo motore sono da cambiare ogni 24000km (se non ricordo male ripeto), se compri una moto usata con già più di 10000km è una spesa che potresti avere presto.
A favore della Ducati c'è da dire che il motore 800 è in giro da anni e anni e non ha problemi congeniti anzi!
Il 500 Benelli è nuovo e la sua affidabilità meccanica è tutta da dimostrare.
Personalmente se dovessi fare un acquisto di testa andrei sulla Benelli, ma se ragioni di pancia cadi comunque in piedi.
Vero, ai tagliandi proprio non ci avevo pensato. Dovrebbero essere ogni 12mila km sulla Ducati e ogni 6mila sulla Benelli giusto?
Le "famose cinghie di distribuzione" nelle Ducati sostituiscono praticamente le catene di distribuzione che invece hanno il resto delle moto? Quindi è una spesa che riguarda appunto solo i motori Ducati?