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Spedizione Moto Estero - Italia Inghilterra UK
15930987
15930987 Inviato: 30 Gen 2018 10:43
Oggetto: Spedizione Moto Estero - Italia Inghilterra UK
 

Devo trasferirmi in UK per qualche anno, credo uno o due ma poi chissà se diventano di più o di meno.
Da qui la necessità di avere con me la mia due ruote.

Conoscete qualche compagnia affidabile e abbastanza economica che offra il servizio spedizione moto all'estero? Meglio navi cargo, treni o su gomma?
Possibilmente qualcosa che non mi costi quanto mezza moto, altrimenti mi vedrei costretto a prendere in considerazione di venderla ed acquistarne un'altra una volta in territorio inglese.
 
15930988
15930988 Inviato: 30 Gen 2018 10:48
 

so che può sembrare una sparata o essere incompatibile con i tuoi impegni, ma perché non approfittarne per fare un viaggetto di 3-4 giorni e portarla su guidandola? 0509_up.gif
 
15930989
15930989 Inviato: 30 Gen 2018 10:53
 

AG_KTM ha scritto:
so che può sembrare una sparata o essere incompatibile con i tuoi impegni, ma perché non approfittarne per fare un viaggetto di 3-4 giorni e portarla su guidandola? 0509_up.gif

3-4 giorni di 8+ ore di autostrada è tutto fuorché un viaggetto, tantomeno qualcosa di cui "approfittare", eh icon_razz.gif
 
15930994
15930994 Inviato: 30 Gen 2018 11:05
 

sigsegv ha scritto:
3-4 giorni di 8+ ore di autostrada è tutto fuorché un viaggetto, tantomeno qualcosa di cui "approfittare", eh icon_razz.gif


A onor del vero non ho chiesto da dove parte il nostro amico. Ma se parte dal nord italia, meno di 2000 km in 4 giorni mi sembrano più che fattibili eusa_think.gif eusa_think.gif

Io, con quel "macinino" che vedi nel mio avatar, mi faccio tranquillamente 500 km in giornata su e giù per i passi alpini (con medie superiori ai 60 km/h) e torno a casa più riposato di quando sono partito
 
15931012
15931012 Inviato: 30 Gen 2018 11:32
 

quoto gli altri: organizzati un bel viaggetto, quando ti ricapita? icon_smile.gif

ciao

WK
 
15931014
15931014 Inviato: 30 Gen 2018 11:39
 

non so quale sia il paese di partenza, ma ad esempio milano/londra google maps dice 1300 km.
 
15931025
15931025 Inviato: 30 Gen 2018 11:58
 

Milano - Nottingham con la manica sarebbero sui 1600km, autostrada ovviamente.

Fattibile come distanza, ma purtroppo a livello organizzativo non so se ne avrò il tempo, e se avrò ferie da investire. Logico che in questo caso sarebbe un viaggio-spostamento moto a posteriori, nel senso, prima mi dovrei traferire e spostare tutto di là, e poi tornare in Italia appositamente per portare su la bimba.
Non vorrei poi trovarmi con l'estate da poter scorrazzare, ma trovarmi senza mezzo perché non sono riuscito ad avere i gironi per il viaggio-trasferimento moto.

Sto quindi prendendo in considerazione la spedizione, naturale che se vedo che riesco a portarla io viaggiando, non ci penserei due volte a farlo.
 
15931035
15931035 Inviato: 30 Gen 2018 12:05
 

1600km si fanno in relativa facilità in un paio di giorni, visto che parliamo di autostrada se sei ben abituato alla fatica puoi farlo pure in giornata (intendendo che parti tipo alle 6 del mattino e arrivi alle 3 di notte però). Alla fine si tratta di un fine settimana che potresti prenderti a primavera/inizio estate.
 
15931038
15931038 Inviato: 30 Gen 2018 12:07
 

ma se spedisci la moto, tu con cosa andresti?
perchè se andassi in aereo non potresti comunque portarti chissà cosa.....

e se invece di spedire la moto, spedissi i bagagli?
di sicuro costa meno.
 
15931040
15931040 Inviato: 30 Gen 2018 12:08
 

Kino87 ha scritto:
1600km si fanno in relativa facilità in un paio di giorni, visto che parliamo di autostrada se sei ben abituato alla fatica puoi farlo pure in giornata (intendendo che parti tipo alle 6 del mattino e arrivi alle 3 di notte però). Alla fine si tratta di un fine settimana che potresti prenderti a primavera/inizio estate.



adesso non esagerare, 1600 km in un giorno sono decisamente troppi da fare in un giorno, ammettendo di riuscire a tenere una media di 100 all'ora (cosa quasi impossibile, ma facciamo finta di riuscirci) devi guidare 16 ore filate senza soste........
 
15931050
15931050 Inviato: 30 Gen 2018 12:22
 

pazuto ha scritto:
Kino87 ha scritto:
1600km si fanno in relativa facilità in un paio di giorni, visto che parliamo di autostrada se sei ben abituato alla fatica puoi farlo pure in giornata (intendendo che parti tipo alle 6 del mattino e arrivi alle 3 di notte però). Alla fine si tratta di un fine settimana che potresti prenderti a primavera/inizio estate.



adesso non esagerare, 1600 km in un giorno sono decisamente troppi da fare in un giorno, ammettendo di riuscire a tenere una media di 100 all'ora (cosa quasi impossibile, ma facciamo finta di riuscirci) devi guidare 16 ore filate senza soste........
La resistenza è una cosa soggettiva.
Anni fa feci casa-Londra in un colpo solo. Partito da casa alle 3.15 arrivato a Londra alle 22.30, dopo 1.535 km. Ed eravamo su in due. Se si vuol fare si può fare...

Oltre al fattore trasporto, tieni presente che non potrai girare perennemente con la targa italiana e per quel che ho sentito dire la conversione Italia/Inghilterra è un poco brigosa (guidando dall'altra parte, la moto va adeguata, vedasi per esempio il faro).
 
15931055
15931055 Inviato: 30 Gen 2018 12:29
 

pazuto ha scritto:
adesso non esagerare, 1600 km in un giorno sono decisamente troppi da fare in un giorno, ammettendo di riuscire a tenere una media di 100 all'ora (cosa quasi impossibile, ma facciamo finta di riuscirci) devi guidare 16 ore filate senza soste........

Mah, per carità, ora non è che stia consigliando a nessuno di farlo, non è un'esperienza piacevole, parlo solo di ciò che è possibile. Iio (che sono terribilmente fuori allenamento) sono riuscito a fare 1000km in un giorno, al terzo giorno di viaggio, facendo per metà autostrada e per metà statali e prendendomi la briga di passare l'intera mattinata visitando le gole del verdon (alle 3 del pomeriggio ero ancora dalle parti di Nizza, ad oltre 700km da casa), il tutto con un cbr600f che è una moto comoda ma ben lontana dall'essere una turistica... Penso che 1600km partendo ben freschi, facendo tutta autostrada e limitando il bagaglio (nel mio caso avevo una borsa da sella che toglieva un po' di spazio e su lungo andare ha reso il viaggio meno comodo del dovuto) si possano fare, poi magari mi sbaglio. Ma come ho scritto bisogna essere ben abituati alla fatica sennò non è proprio cosa.
 
15931057
15931057 Inviato: 30 Gen 2018 12:32
 

JO74 ha scritto:
La resistenza è una cosa soggettiva.
Anni fa feci casa-Londra in un colpo solo. Partito da casa alle 3.15 arrivato a Londra alle 22.30, dopo 1.535 km. Ed eravamo su in due. Se si vuol fare si può fare...

Oltre al fattore trasporto, tieni presente che non potrai girare perennemente con la targa italiana e per quel che ho sentito dire la conversione Italia/Inghilterra è un poco brigosa (guidando dall'altra parte, la moto va adeguata, vedasi per esempio il faro).



certo che all'occorrenza si può fare, ma è una bella mazzata......
personalmente farei almeno due tappe, giusto per avere la sicurezza di non trovarmi stanco morto e distratto a metà strada.
senza contare che potrebbe ad esempio piovere, visto il luogo e il periodo, allungando i tempi stadali.
 
15931058
15931058 Inviato: 30 Gen 2018 12:34
 

Kino87 ha scritto:
Mah, per carità, ora non è che stia consigliando a nessuno di farlo, non è un'esperienza piacevole, parlo solo di ciò che è possibile. Iio (che sono terribilmente fuori allenamento) sono riuscito a fare 1000km in un giorno, al terzo giorno di viaggio, facendo per metà autostrada e per metà statali e prendendomi la briga di passare l'intera mattinata visitando le gole del verdon (alle 3 del pomeriggio ero ancora dalle parti di Nizza, ad oltre 700km da casa), il tutto con un cbr600f che è una moto comoda ma ben lontana dall'essere una turistica... Penso che 1600km partendo ben freschi, facendo tutta autostrada e limitando il bagaglio (nel mio caso avevo una borsa da sella che toglieva un po' di spazio e su lungo andare ha reso il viaggio meno comodo del dovuto) si possano fare, poi magari mi sbaglio. Ma come ho scritto bisogna essere ben abituati alla fatica sennò non è proprio cosa.



infatti, se non si è più che preparati il bel viaggetto si trasforma in un incubo..... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15931074
15931074 Inviato: 30 Gen 2018 13:00
 

Bhè si, andrei avanti indietro in aereo e spedirei le valigie, oltre a quelle che potrei portarmi in stiva.

Farlo in una botta unica lo eviterai, almeno una tappa, il giusto sarebbe fare due tappe e quindi spezzare il viaggio in 3 giorni.. almeno ci si gode qualcosa e si va un po' più sul sicuro a livello di sicurezza-stanchezza.

Teoricamente sia patente che targa devi convertirle dopo 12 mesi dall'arrivo sul suolo Inglese, ma chi lo sa quando arrivo? fino a un eventuale primo controllo posso essere sempre arrivato il giorno prima..
così come posso essere tornato in Francia o Irlanda (da spezzare i 12 mesi) e tornato nuovamente in Inghilterra
 
15931077
15931077 Inviato: 30 Gen 2018 13:04
 

Margava ha scritto:
Bhè si, andrei avanti indietro in aereo e spedirei le valigie, oltre a quelle che potrei portarmi in stiva.

Farlo in una botta unica lo eviterai, almeno una tappa, il giusto sarebbe fare due tappe e quindi spezzare il viaggio in 3 giorni.. almeno ci si gode qualcosa e si va un po' più sul sicuro a livello di sicurezza-stanchezza.

Teoricamente sia patente che targa devi convertirle dopo 12 mesi dall'arrivo sul suolo Inglese, ma chi lo sa quando arrivo? fino a un eventuale primo controllo posso essere sempre arrivato il giorno prima..
così come posso essere tornato in Francia o Irlanda (da spezzare i 12 mesi) e tornato nuovamente in Inghilterra



il biglietto dell'aereo, del treno o della nave?
ormai siamo tutti schedati........
 
15931078
15931078 Inviato: 30 Gen 2018 13:04
 

Da dove parti?

Questi organizzano un servizio di tir per trasportare moto dall'Inghilterra a Ginevra e a Tolosa.
Bikeshuttle.co.uk

Questi fanno Manchester - Prato: Link a pagina di Eurobiketrans.co.uk

Questi non lo so di preciso: Link a pagina di Thebikerguide.co.uk

Ho sentito parlare di questi servizi da motociclisti inglesi, ma non ne ho alcuna esperienza diretta, quindi non ti posso raccomandare nulla.

Piuttosto, mi permetto di fare l'avvocato del diavolo e di chiederti: che moto e'? Quanto vale? Ha un valore affettivo particolare? Ti sei informato su quanto costerebbe re-immatricolarla e assicurarla?
Non voglio scoraggiarti, ma temo che vendere la moto italiana e ricomprarne una qui potrebbe essere molto piu' rapido e facile.


Appena arrivi qui, l'assicurazione italiana quanto tempo ti varrebbe ancora? In genere le assicurazioni hanno un periodo massimo di copertura per soggiorni all'estero. Ma, soprattutto: l'assicurazione italiana sarebbe valida se tu vieni qui per trasferirti, e non per una vacanza? Assicurati di evitare una situazione in cui, per colpa non tua, fai un incidente qui, e l'assicurazione italiana non paga perché dice che pre-requisito era la residenza in Italia, ma se tu ti sei trasferito in UK per lavorare li' chiaramente non sei piu' residente in Italia.

Questo per quanto riguarda il punto di vista italiano. Dal punto di vista inglese, sinceramente non so se la legge inglese ti consenta di mantenere un veicolo italiano senza reimmatricolarlo come inglese, nel momento in cui diventi residente qui. Nota che qui non esiste un'anagrafe centralizzata, quindi non si va in comune a 'trasferire' la residenza. Prova a informarti sul sito della motorizzazione: Link a pagina di Gov.uk

Inoltre, dovresti anche informarti se sono richieste modifiche particolari per re-immatricolare la moto qui (i fari puntano dritti? il tachimetro e' in miglia?), e se gli stimati amici assicuratori ti faranno pagare di piu' per il semplice fatto che la moto era stata inizialmente immatricolata all'estero.
 
15931080
15931080 Inviato: 30 Gen 2018 13:16
 

Margava ha scritto:

Teoricamente sia patente che targa devi convertirle dopo 12 mesi dall'arrivo sul suolo Inglese,

Ne sei sicuro? Hai una fonte certa?
Dubita di chi ti dice: "io so che..." senza essere in grado di citare una fonte chiara a supporto di quello che dice.

Faccio il rompiscatole e ti dico questo perché, in tanti anni qui, di boiate ne ho viste e sentite tante. Probabilmente i casi più gravi sono stati gli italiani che si comprano gli scooter 125 e li guidano con la sola patente A italiana perché "mio cuggggino mi ha detto che si può fare". Conosco almeno due persone che l'hanno fatto, e cui, stranamente, l'assicurazione non ha chiesto di verificare la patente. Hanno rischiato grosso, perché se fossero stati fermati o coinvolti in un incidente sarebbero finiti nel penale, per guida senza patente e senza assicurazione (il contratto di assicurazione è automaticamente nullo se non hai la patente giusta per guidare).


Margava ha scritto:
ma chi lo sa quando arrivo? fino a un eventuale primo controllo posso essere sempre arrivato il giorno prima..
così come posso essere tornato in Francia o Irlanda (da spezzare i 12 mesi) e tornato nuovamente in Inghilterra


Col cavolo! Tu vieni qui a vivere, mica a fare il turista, giusto? Immagino avrai un lavoro, se da dipendente avrai un contratto con una data di inizio, dovrai aprire un conto corrente, dovrai affittare o comprare casa, etc. Ci sono mille e più modi per risalire a quando una persona è arrivata nel paese. Se, corna facendo, dovessi essere coinvolto in un incidente, il rischio che questi controlli vengano fatti è alto! Magari non se l'incidente risulta in un graffietto di £100 ad una carrozzeria, ma se ci sono feriti sì. Vale la pena rischiare?
 
15931082
15931082 Inviato: 30 Gen 2018 13:22
 

ecco altre questioni da considerare.
se la moto è la fz6 che ha in firma, è comunque un mezzo con i suoi anni sul groppone, non penso abbia chissà quale valore....
 
15931113
15931113 Inviato: 30 Gen 2018 14:27
 

@londinese
Foca bindella, non avevo considerato tutti questi aspetti, grazie londinese.
Il discorso della conversione veicolo e patente l'ho trovato sul sito della motorizzazione UK, ma naturalmente non ho altre fonti più o meno certe.

Si discorso del lavoro, e quindi di conseguenza conto bancario, affitto e altro..

@pazuto
Mi sono appena separato dalla FZ6 S2, ho praticamente firmato per un Monster, ma a questo punto meglio che mi fermo e cerco di capire che fare.

Magari posso considerare di prendermi un mezzo in Uk per tamponare, anche se non dovesse essere il mezzo dei sogni.
Com'è il mercato usato lì in UK? gira molto? si vende/compra con facilità?
prezzi in media come siamo rispetto all'Italia? stesso discorso premio assicurazione..
 
15931120
15931120 Inviato: 30 Gen 2018 15:11
 

Margava ha scritto:

Com'è il mercato usato lì in UK? gira molto? si vende/compra con facilità?
prezzi in media come siamo rispetto all'Italia? stesso discorso premio assicurazione..


Il mercato delle auto usate è molto più attivo che in Italia, probabilmente perché gli inglesi sono più indebitati e fanno tutti quei finanziamenti che di fatto ti obbligano a cambiare l'auto ogni 3 anni - quindi ogni 3 anni c'è un parco auto che viene restituito e va rivenduto.

Per le moto non saprei.

Puoi avere un'idea di prezzi etc guardando biketrader e MCN:
Link a pagina di Autotrader.co.uk
Link a pagina di Motorcyclenews.com
Per le assicurazioni puoi fare dei preventivi su siti come Confused.com; ti consiglierei di mettere dei dati farlocchi, o di crearti un'email solo per questi preventivi, perché rischi di entrare nell'inferno dello spam.

Gli algoritmi delle assicurazioni sono delle scatole nere in cui non si capisce quale fattore abbia quale impatto, e i risultati finali possono essere alquanto strani. Un anno fa un'assicurazione voleva farmi pagare di più per tenerela moto dichiarata in garage che per tenerla dichiarata nella strada. Boh?

Sulla RC una grossa differenza la fa l'uso dichiarato: ricreativo oppure ricreativo + pendolare. Guarda che se dichiari uso ricreativo e poi fai un incidente sul tragitto casa-lavoro sono cavoli amari, al 99% l'assicurazione ti dichiara il contratto invalido e sono dolori.

Per il furto, ovviamente questi fattori fanno una grande differenza:
  • zona in generale in cui vivi
  • se la moto è in un garage oppure no; attento che molti assicuratori, sempre sia lodata la virtù delle loro madri, hanno definizioni completamente diverse di "garage", quindi attento a verificare minuziosamente ogni dettaglio e definizione, e non ti fidare dei call centre che ne sanno una cippa. Molte assicurazioni non fanno rientrare i garage condominiali condivisi nella definizione di garage, ad esempio.
  • se hai aggeggi di sicurezza come il catenone Abus o un antifurto satellitare; io ho il Biketrac, che è abbastanza diffuso, ma non tutti gli assicuratori fanno uno sconto per il satellitare.


Io, con 3 anni di assicurazione senza incidenti alle spalle, pago circa £400 l'anno, furto compreso, per assicurare una BMW f800r del 2013 che vale circa £4,000 - £ 4,500. Il primo anno che la comprai mi sembra che pagai circa £550.

Se hai altre domande sull'Inghilterra a disposizione, ma forse è meglio aprire un thread a parte. Io avevo parlato delle mie impressioni generiche qui: 2 ruote a Londra: impressioni e differenze
 
15931121
15931121 Inviato: 30 Gen 2018 15:12
 

Margava ha scritto:
ho praticamente firmato per un Monster, ma a questo punto meglio che mi fermo e cerco di capire che fare.

Direi proprio di sì!
 
15931157
15931157 Inviato: 30 Gen 2018 17:09
 

Beh, se adesso non hai la moto e devi andare a lavorare in Inghilterra per "uno/due anni forse meno forse di più", direi che non è proprio il momento di complicarsi le cose comprando una moto.
 
15931206
15931206 Inviato: 30 Gen 2018 20:28
 

É già tanto che mi anestetizzo e mi illudo di sopravvivere per l'inverno mettendo in pausa le due ruote.. inglese, italiana, irlandese che sia, qualcosa dovrò domare
 
15931215
15931215 Inviato: 30 Gen 2018 20:58
 

Margava ha scritto:
É già tanto che mi anestetizzo e mi illudo di sopravvivere per l'inverno mettendo in pausa le due ruote.. inglese, italiana, irlandese che sia, qualcosa dovrò domare


Abbi pazienza, se la moto era già in garage in Italia potevi davvero pensare di prendere un aereo da la fra qualche mese, quando ti sarai stabilito e avrai capito quanto rimarrai.
Ma visto che non c'è non vedo il motivo di prenderla.
Tra l'altro, avrai un garage?
 
15931514
15931514 Inviato: 31 Gen 2018 15:34
 

In tutti i paesi del mondo, non puoi guidare un mezzo straniero e non puoi guidare con una patente straniera, per più di un certo periodo che vada oltre i normali tempi di visite turistiche. Non so i riferimenti di legge ma mia moglie è inglese e conosciamo tanti stranieri e tutti hanno dovuto prendere la patente italiana. Poi naturalmente uno può fare finta di nulla e non mettersi in regola ma, al primo problema, potresti avere più guai che vantaggi.

A mio avviso, lascia perdere prendere una moto ora e pensaci quando ti sarai stabilito dove andrai.
 
15931522
15931522 Inviato: 31 Gen 2018 15:53
 

@canyon_500, qualche precisazione:

all'interno dell'UE non c'`e alcun obbligo di convertire la patente di un altro strato, eccetto alcuni casi particolari. Farlo conviene, ma non ti possono multare se non lo fai. Conviene principalmente perché l'Italia non rinnova le patenti ai residenti in altri paesi UE (vari miei amici ci hanno provato) quindi entro la prima scadenza la devi convertire. A patente scaduta ti ritrovi in un inferno burocratico, perché l'Italia non ti vuole rinnovare la patente se vivi in un altro paese UE, e l'altro paese UE ti fa storie a convertire una patente scaduta. Idem sa la perdi o te la rubano.

Il tutto è riassunto nel sito ufficiale della motorizzazione inglese: Link a pagina di Gov.uk

Brexit non c'entra nulla. Non è ancora avvenuta.

L'obbligo di convertire le patenti straniere entro 12 mesi, o di farne una inglese se la tua non è convertibile, vale solo per le patenti non-EU.

Lo stesso dice anche la motorizzazione italiana:
Link a pagina di Mit.gov.it

Citazione:

Il titolare di patente di guida comunitaria con scadenza prevista in Italia dalla vigente normativa comunitaria ( 10 anni per le patente di categoria AM, A1, A2, A ,B1, B,BE, 5 anni per le categorie C, CE, C1, C1E, D, DE, D1, D1E ) può circolare munito del proprio documento fino alla data della scadenza.

Terminato il periodo di validità si deve rivolgere all'Ufficio della Motorizzazione Civile e richiedere la conversione della patente estera, che sarà ritirata e restituita allo Stato emittente.


Ci sono poi altri dettagli per chi ha una patente senza limiti di validità temporale (quella tedesca, se non sbaglio?)
 
15931530
15931530 Inviato: 31 Gen 2018 16:09
 

Ah, un’altra cosa: affidati ad un commercialista bravo, che sia esperto in doppia tassazione. Non ti fidare di amici colleghi etc. che al 99% sparano boiate.

Se sei residente all’estero per più di metà anno, DEVI iscriverti all’AIRE (anagrafe italiana residenti estero). È un obbligo di legge. Se non lo fai, la conseguenza principale è che resti fiscalmente residente in Italia, quindi devi dichiarare all’Italia tutti i tuoi redditi mondiali. Anche quelli guadagnati in un altro stato. Anche se tassati alla fonte in quell’altro stato estero. Anche se l’aliquota estera è più alta e quindi all’Italia non devi nulla. Se non lo fai, preparati psicologicamente e fisicamente alla possibilità di ricevere un suppostone dall’agenzia delle entrate, che ti impedirà di stare seduto per parecchio tempo – altro che andare in moto!

Molti non lo fanno e non vengono sgamati, ma questo non significa che sia saggio rischiare.

Il consolato italiano di Londra è stracarico di lavoro; le registrazioni AIRE possono richiedere mesi e mesi. Conserva RELIGIOSAMENTE la documentazione con cui dimostrare quando hai richiesto la registrazione AIRE; oppure, meglio ancora, informati se puoi mandare direttamente tu la documentazione al comune in Italia. In queste cose consolato e comuni hanno elevato lo scaricabarile ad arte, col consolato che dice sempre di aver mandato tutto subito al comune, e il comune che dice che no, loro non hanno ancora ricevuto nulla.

Il tutto è complicato dal fatto che gli anni fiscali sono sfasati: qui vanno da aprile ad aprile, non dal 1 gennaio al 31 dicembre.
 
15931540
15931540 Inviato: 31 Gen 2018 16:51
 

Quindi valentino Rossi non si era iscritto all'aire e per questo il fisco italiano ha chiesto le tasse? icon_asd.gif icon_asd.gif

Naturalmente è una battuta, e il consiglio di rivolgersi subito a qualcuno di competente in materia lo ritengo fondamentale.
Hai altro a cui pensare, la moto per forza di cose deve aspettare.
 
15931576
15931576 Inviato: 31 Gen 2018 18:22
 

@londinese: infatti mia moglie non ha fatto la patente italiana, però altre sue amiche, si. Peraltro la scadenza è molto a lungo, non come la patente italiana.
 
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