pazuto ha scritto:
Forse è proprio il contrario, le scrambler da sempre sono moto derivate da naked stradali, con le varie modifiche del caso.
E a me guardando la street scrambler, con quelle finte coperture dell'iniezione che la fanno sembrare a carburatori e il raffreddamento a liquido col suo bel radiatore, me la fa sembrare proprio un tentativo mal riuscito di una vera scrambler.
Alla modica cifra di quasi 11000 euro a listino.
2000 euro in più assolutamente ingiustificati rispetto alla street dalla quale deriva, per avere una marmitta in un punto dove prima o poi per forza di cose ti bruci qualcosa, e i cerchi a raggi.
E non dirmi che chi compra una moto del genere farà mai uno sterrato più lungo di dieci metri.
si ma le scrambler sono una "corrente" anni 60 70, anche all'epoca non tutti quelli che mettevano il tassellato facevano regolarità o andavano a riempirsi di fango e polvere, così come oggi chi si compra una delta integrale e gli pompa centralina e turbina mica per forza va a fare rally storici e la carica sul carrello.
I 2000€ che dici dello scarico dedicato ci stanno, prova su internet a vedere quanto ti costa uno scarico del genere comprensivo di ripari estetici, devi farlo fare da uno specialista.
Per quanto riguarda l'iniezione l'hanno messa anche al fantic caballero presentato quest'anno.
Di certo non possono presentarti al salone una scrambler monocilindrica a carburatori con accensione a pedale e freni a tamburo, non te la comprerebbe nessuno se non pochissimi appassionati, oggi nessuno saprebbe nemmeno come accenderla.