Ciao a tutti,
grazie delle info
.
tutte le moto che segnalate le stavo già prendendo in considerazione. La Fazer non mi fa impazzire (mi piace di più la mt03), come anche le kawa. La Hornet anche, sebbene sia un mezzo molto diffuso e amato, non mi ha mai fatto impazzire.
Nutro una certa attrazione per le suzuki, e si trovano anche a prezzi stracciati.
Cagiva e Monster sono un altro pianeta per me, preferisco tutta la vita un'italiana (anche se l'affidabilità delle giapponesi è forse su un altro livello).
Altra moto interessante è la benelli bn 302, ma essendo uscita ora ovviamente di usati non se ne parla, e da nuova anche se ha un prezzo popolare sarei fuori budget.Il punto è che cercavo proprio una cilindrata bassa per cercare di risparmiare sull'assicurazione, visto che ora sono in CU-13.
Monster la fanno anche 400, ma è un modello che si trova poco.
A proposito di monster, ho trovato una prima serie del 94' completamente originale a inscritta asi. Gomme nuove, tagliandata, veramente un bel mezzo da esposizione. I km non sono pochi: 50000. La proposta era improponibile (4000 euro), ma contrattando sono arrivato a 3000. Forse qualcosa può scendere ancora. Secondo voi può essere una valida alternativa?
Riguardo al tema moto d'epoca confermo quanto scrivevate ieri, sono stato in ACI: da quest'anno si paga il bollo anche per le "ventenni" mentre è azzerato solo oltre i 30 anni. Per quanto riguarda il discorso assicurazione, sembra siano rimaste poche le agenzie che propongono sconto. Confermo quindi che il gioco potrebbe non valere la candela, però magari un preventivo voglio farlo anche perchè essendo in CU-13 l'assicurazione per un 600 penso sia un salasso
...e poi diciamo che c'è questa ducati che mi è capitata che mi stuzzica non poco!
Ovviamente consigli ben accetti.
Saluti
PS: la patente devo prenderla, e concordo che sia meglio puntare sulla A da subito. Grazie Acer.