Inviato: 15 Gen 2018 11:41 Oggetto: Bmw f800r 2011- caduta da fermo e sensore di caduta
Buongiorno a tutti, sono nuovo e non so ancora bene come funzionali il forum.
in ogni caso ho una domanda, qualcuno sa dirmi se la bmw f800r anno 2011 monta il sensore di caduta? oggi sono scivolato praticamente da fermo, ero in marcia ma a moto fredda do troppo poco acceleratore e la spengo, essendo in curva non riesco a mantenere l'equilibrio e finisco per appoggiarmi a terra.
Una volta rialzata la moto, premesso che non ha subito danni (frecce e leve tutto ok) la moto non riparte, neanche il motorino di avviamento... mi chiedo se si sia rotto qualcosa a livello di elettronica, oppure il problema è relativo all'eventuale sensore?
grazie
c'è sicuramente un sensore di ribaltamento... che però dovrebbe resettarsi appena rialzi la moto.
Se invece il sensore è rotto e continua a segnalare che la moto è a terra, dovresti avere la spia FI fissa e tutto bloccato. Se non c'è spia FI, forse nella caduta hai rotto qualcosa che riguarda il circuito di sicurezza (sensore cavalletto, sensore frizione, bottone rosso al manubrio)... il bottone rosso è nella giusta posizione, vero?
Il sensore di ribaltamento di solito si resetta dopo aver alzato la moto ed aver spento il quadro.
Quando si riaccende il quadro la centralina fa il solito check e resetta anche il sensore.
kybor
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3294
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi