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Candela migliore per Piaggio Beverly 300 i.e ABS ASR Police
15924362
15924362 Inviato: 13 Gen 2018 0:10
Oggetto: Candela migliore per Piaggio Beverly 300 i.e ABS ASR Police
 



Ho un Piaggio Beverly 300 i.e ABS ASR Police (Euro 4) immatricolato a dicembre 2017. Vorrei mettere se necessario una nuova candela di accensione. Sto cercando di capire se mettendo una candela all'iridio ad esempio, ho qualche miglioria, come durata del motore (in quanto funziona meglio), o come prestazioni. La candela originale che monta la Piaggio è la NGK CR8EKB, ma sempre della NGK esiste anche la versione all'iridio, cioè la NGK CR8EIX. Quale candela mi consigliate? Qual'è secondo voi la migliore marca di candele?

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15924380
15924380 Inviato: 13 Gen 2018 3:59
 

NGK è la marca migliore. Se vuoi montare la candela all' iridio vabenissimo. 0509_up.gif
ed avendo il pin più piccolo la carica elettrica si addensa meglio.
quindi le accesioni a freddo dovrebbero essere più rapide e pronte.
 
15924392
15924392 Inviato: 13 Gen 2018 8:58
Oggetto: Re: Candela migliore per Piaggio Beverly 300 i.e ABS ASR Police
 

jonk46 ha scritto:
Ho un Piaggio Beverly 300 i.e ABS ASR Police (Euro 4) immatricolato a dicembre 2017. Vorrei mettere se necessario una nuova candela di accensione.


non capisco... hai uno scooter nuovo di pacca e vuoi già cambiare la candela?
se ci metti mano perdi la garanzia... e poi l'iridio non serve a nulla, sono candele che si montano sulle auto perchè durano 90 mila km, ma su una moto gli intervalli di manutenzione sono così brevi che non ha senso. Le prestazioni restano ovviamente invariate... non sono mica scemi in piaggio a mettergli quella candela icon_smile.gif ai miei tempi si diceva: più km e meno pippe icon_smile.gif

ciao

WK
 
15924393
15924393 Inviato: 13 Gen 2018 9:06
 

Ciao. Allora..ulteriore upgrade potrebbe essere la iridium laser. Poi si passa a robetta racing. Per farti un esempio la denso iu01 e la ngk r0045q. Vatti a vedere le ultime due su google immagini.elettrodo laterale od addirittura senza. Poi lessi delle torquemaster e delle splitfire. Indaga un po.
 
15924404
15924404 Inviato: 13 Gen 2018 10:10
 

jonk, tra candele e oli vari stai entrando ormai nel campo delle paranoie. icon_lol.gif icon_lol.gif

Le case stipendiano squadre di ingegneri per trovare i giusti e migliori compromessi tra prestazioni, costi, durata e affidabilità.
Metti quello che prescrive la casa, agli intervalli previsti, e vai tranquillo. 0509_up.gif 0509_up.gif

Altrimenti passi più tempo tra garage e internet a farti seghe mentali che non sullo scooter a dare gas! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15924418
15924418 Inviato: 13 Gen 2018 11:30
 

AG_KTM ha scritto:
jonk, tra candele e oli vari stai entrando ormai nel campo delle paranoie. icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif come io con l'olio 0509_si_picchiano.gif

Comunque lascia lo candela che ce già, la piaggio mica mette una candela scarsa nei suo motori, alla fine del rodaggio metti un buon olio da api sl in su 5 w40 e sei apposto, se ci tieni così tanto al tuo scooter oltre ad effettuare il regolari tagliandi con prodotti previsti dalla casa o meglio (senza esagerare) ci sono altri accorgimenti molto importanti, tipo la partenza a freddo, momento più critico del motore Link a pagina di Motovita.it
 
15924450
15924450 Inviato: 13 Gen 2018 13:20
 

Lascia stare la candela che c'è, se proprio la vuoi cambiare metticene una della stessa durezza, mettercene una di durezza diversa non la fa funzionare correttamente, le caratteristiche elettriche della bobina di accensione si abbinano a una candela di quella durezza, mettercene una con durezza diversa non la fa funzionare per le caratteristiche che ha ed è totalmente inutile perchè la scintilla non scatta come dovrebbe. Considera che la centralina stessa regola la potenza della scintilla da far scoccare in base al funzionameto che hai del motore, che tu sia a freddo o no o altro, se ci metti una candela di durezza differente tutto ciò peggiora ulteriormente il funzionamento del motore. Tutto ciò che devi fare a una candela dopo circa 10000km controllarne il colore dell'isolante che deve essere bianco tendente leggermente al color crema indice di carburazione corretta e poi controllare la distanza tra gli elettrodi con uno spessimentro che deve essere tra 0,7 e 0,8, una distanza maggiore è ovvio che fa funzionar perggio la candela al limite ripristinarne la distanza, ai 20000km cambiala
 
15924568
15924568 Inviato: 13 Gen 2018 22:38
 

forse ha qualche problema di accensione a freddo ? eusa_think.gif
allora bisognerebbe eseguira la lettura della centralina,
oltretutto in garanzia dovrebbe essere anche gratis.
 
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