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Carburazione sm 125 con TMX 38
15923931
15923931 Inviato: 11 Gen 2018 21:33
Oggetto: Carburazione sm 125 con TMX 38
 

Ciao, possiedo una sm 125 con hgs e testa+basetta htm con v-force 3 e collettore htm. Ho intenzione di comprare il carburatore TMX 38 della mikuni e volevo chiedere si qualcuno di voi l'ha avuto per darmi un'idea su quali getti iniziare perchè non so da che getti/spillo partire. Grazie icon_biggrin.gif
 
15924037
15924037 Inviato: 12 Gen 2018 9:46
 

Alla faccia! Io ho un bst 33 della mikuni sul mio 350 icon_asd.gif
Sarà mica un po' grosso?
 
15924043
15924043 Inviato: 12 Gen 2018 9:50
 

Si quoto. Inutile un 38 su un elaborazione del genere. Ti fa solo consumare di più per nulla.. Basterebbe tranquillamente un 34 per farlo girare a dovere o massimo massimo un 36 (preferisco il 34 su questa configurazione). Se penso che i 125 racing anni fa montavano i 36 mi viene male a pensare che su elaborazioni cosi basilari di una street si voglia mettere un 38 icon_asd.gif
 
15924178
15924178 Inviato: 12 Gen 2018 15:25
 

ric93 ha scritto:
Alla faccia! Io ho un bst 33 della mikuni sul mio 350 icon_asd.gif
Sarà mica un po' grosso?

icon_rolleyes.gif
NO
CESCOHUSQV ha scritto:
Ciao, possiedo una sm 125 con hgs e testa+basetta htm con v-force 3 e collettore htm. Ho intenzione di comprare il carburatore TMX 38 della mikuni e volevo chiedere si qualcuno di voi l'ha avuto per darmi un'idea su quali getti iniziare perchè non so da che getti/spillo partire. Grazie icon_biggrin.gif

Come livello base di partenza, successivamente da affinare, ti consiglierei di partire dalla carburazione dell'husqvarna wr 125. In base al mikuni che acquisterai, TMX o TMXX, il setting cambia leggermente ma quello poi si guarda in base a quello che riesci a trovare.
Occhio alle fregature dei carburatori cinesi!!!
 
15924375
15924375 Inviato: 13 Gen 2018 1:12
Oggetto: Carburatore
 

lnkreative ha scritto:
Si quoto. Inutile un 38 su un elaborazione del genere. Ti fa solo consumare di più per nulla.. Basterebbe tranquillamente un 34 per farlo girare a dovere o massimo massimo un 36 (preferisco il 34 su questa configurazione). Se penso che i 125 racing anni fa montavano i 36 mi viene male a pensare che su elaborazioni cosi basilari di una street si voglia mettere un 38 icon_asd.gif

Beh considera che comunque nel wr 125 che è intorno a quel livello ha il 38, quindi per te un tmx 35 sarebbe perfetto? Grazie
 
15924886
15924886 Inviato: 15 Gen 2018 9:27
 

Il WR è una cosa. L'SM un'altra! Una è una racing e l'altra una street. 30cv contro i 23-24 di un SM ripotenziato. I carburatori da 38 sulle street sono solo un modo per consumare di più.. Provare per credere.. E non girerebbe neanche a dovere..
 
15925034
15925034 Inviato: 15 Gen 2018 12:31
 

lnkreative ha scritto:
Il WR è una cosa. L'SM un'altra! Una è una racing e l'altra una street. 30cv contro i 23-24 di un SM ripotenziato. I carburatori da 38 sulle street sono solo un modo per consumare di più.. Provare per credere.. E non girerebbe neanche a dovere..

Secondo te, non secondo me icon_wink.gif
A parte il kit testa + basetta che cambia solo le fasature, con la mamitta una volta montato il 38 il motore dell'sm è diventato esattamente uguale al wr ( mancherebbe ancora la centralina del wr, ma non c'è un abisso di differenza), il wr gira bene quindi non vedo perchè un 34-35-36 sarebbe meglio. Io valuterei anche un keihin, ch racing sostituiva i mikuni dei wr 125 con i pwk 38.

Ultima modifica di GiackHBG300 il 15 Gen 2018 12:36, modificato 1 volta in totale
 
15925035
15925035 Inviato: 15 Gen 2018 12:34
 

Somma il cilindro del Wr è un'altra cosa rispetto all'Sm! Non sono uguali quelli utilizzati sulle due moto! Se lui cambiasse il cilindro mettendo quello del Wr allora si come prestazioni siamo la! E allora mettere il 38 vale la pena! Ma col cilindro Sm non avrebbe senso.
 
15925059
15925059 Inviato: 15 Gen 2018 13:00
 

GiackHBG300 ha scritto:
Secondo te, non secondo me icon_wink.gif
A parte il kit testa + basetta che cambia solo le fasature, con la mamitta una volta montato il 38 il motore dell'sm è diventato esattamente uguale al wr ( mancherebbe ancora la centralina del wr, ma non c'è un abisso di differenza), il wr gira bene quindi non vedo perchè un 34-35-36 sarebbe meglio. Io valuterei anche un keihin, ch racing sostituiva i mikuni dei wr 125 con i pwk 38.

Allora facciamo così... togliamo la scritta esattamente uguale ( che forse non è piaciuta - non piace ) e sostituiamola con simile- molto vicino- differente solo per fasature luci, squish ed rdc. Col kit testa+basetta non ho idea di che valori di fasatura, squish ed rdc si raggiungano; ma non era comunque quello il punto.
Ciò non toglie che con un 38 mikuni tmx o tmxx, carburato a dovere partendo da una base di carburazione sensata ( quella del manuale del wr), la moto giri sicuramente meglio che con un 34 per cui ci sono un casino di polverizzatori e spilli conici diversi per la cui scelta non ci si può improvvisare carburatoristi.
 
15925205
15925205 Inviato: 15 Gen 2018 16:38
 

Per come la vedo io, puoi metterci sotto anche un 41.
Trovo solo che il 38 sia un filo esagerato...
Tutto qua.
E poi se posso avere le stesse prestazioni buttando meno benzina, perchè no!
Io ci metterei sotto un 36...
 
15925252
15925252 Inviato: 15 Gen 2018 18:18
 

ric93 ha scritto:

E poi se posso avere le stesse prestazioni buttando meno benzina, perchè no!

Partendo dal presupposto che un carburatore col dimetro del venturi da 38 mm non sia di dimensioni esagerate per un 125 2T ( che non sia strozzato ) la benzina si spreca solo nel caso in cui si sia carburati eccessivamente grassi o col galleggiante regolato male. Un 38 carburato bene avrà consumi praticamente identici ad un 36 carburato bene ( o superiori di poco, non aspettatevi il km/l ). Per contro un 36 carburato grasso consumerà di più di un 38 carburato bene. Le erogazioni dei due carburatori inoltre sono diverse, ancora più diverse cambiando marca.
 
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