dragonfly61 ha scritto:
mi spieghi, per favore, questo tuo interessante concetto?.... perché un bicilindrico dovrebbe essere più "turistico e affidabile" di un tricilindrico?
più il motore è frazionato, più (generalmente) è docile e lineare e quindi adattissimo al turismo....sull'affidabilità poi servirebbero dati oggettivi.
tra le due moto sceglierei anch'io Bmw, almeno ha una rete di assistenza molto più vasta e capillare di Triumph, se optassi per l'inglesina, assicurati di avere un'officina competente (in Italia ce ne sono poche) della Casa madre a portata di mano.
comunque sceglierai, cadrai in piedi.... sono due moto molto simili seppur diverse...hanno lo stesso target di utilizzo... se le usi spesso in due, potresti trovare i 2 motori leggermente "mancanti" di cavalleria...
vedrei un 1000 cc più adatto alle tue esigenze (parlo per aver avuto tra le mani una V-strom 650 per qualche giorno, ottima moto da solo, ma viaggiando in due, la mancanza di una manciata di cavalli era molto evidente.
![icon_smile.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif)
concordo con te, ma aggiungo anche che la triumph ha una trentina di cavalli in più rispetto ad una v strom, penso che i cavalli anche in due siano sufficienti...