Turee95 ha scritto:
Ciao, grazie di aver risposto
il rabbocco l’ho fatto di testa mia, perché stamattina mi sono accorto che dallo spioncino, l’olio era appena sopra la striscetta del minimo; non era necessario, ma solo per una mia tranquillità sapendo che avrei fatto un giro lungo e la moto avrebbe scaldato abbastanza, ho pensato bene di aggiungerne giusto un pochino, ahimè sbagliando tanica.. secondariamente si, l’ho messo tenendo la moto di lato sul cavalletto laterale, sbadatamente senza pensare che sarebbe stato meglio farlo mettendola sull’alzamoto posteriore..
Ok, quindi hai capito che:
- un motore è un recipiente chiuso, cioè, in linea di massima, tanto olio ci metti tanto ce ne dovrai ritrovare
- di conseguenza, il rabbocco dell'olio non dovrebbe essere necessario (discorso differente per la sostituzione)
- ad ogni modo sul Monster la rilevazione devi farla a motore freddo e tenendo la moto dritta
Verificando il livello con la moto sul cavalletto laterale hai una misura sfalsata che sembra essere più bassa del dovuto, rabboccando hai finito col mettere troppo olio nel motore... questo è un problema... e probabilmente ti si sta anche impregnando l'airbox...