Evildj ha scritto:
Ciao a tutti, io al momento sulla mia V-Strom 1000 2014 monto le michelin anakee 3 e devo dire mi ci trovo bene, anche se ho preso la moto di seconda mano e le ho già trovate su.
Ho notato solo una cosa con la strommona, "soffre" molto la pressione della gomma.
Con la moto precedente (GSR 600) anche con una pressione non perfetta riuscivo, bene o male, a curvare. La V-Strom invece soffre di più la pressione non perfetta e fatica a scendere giu, specie nelle curve a destra.
Ovviamente si tratta di una impressione personale, concordo con @Ilprofessore, il feeling con le gomme è personale e dipende da svariati fattori.
Per @xFulvio,
io ti sconsiglio di guidare con gomma diversa tra anteriore e posteriore. capisco che è una rottura cambiarle entrambe ma si tratta di sicurezza. Due gomme diverse possono avere caratteristiche molto diverse e quindi non comportarsi come si deve.
Mi è capitato di guidare la moto di un amico con gomme diverse tra anteriore e posteriore, con andatura tranquilla e rilassata nemmeno noti la differenza...ma se spingi ? E non parlo di spingere pesante, ma di spingere un pelo in più...io non mi fiderei.
la differenza diventa pericolosa solo se usi gomme di segmenti MOLTO diversi (tempi di entrata in temperatura e comportamenti molto differenti su bagnato/asciutto) , per il resto non ci sono problemi