Buongiorno Signori, da quando il fratellino ha l'auto ha smesso completamente di usare il derbino, per altro lo avevo appena tagliandato di brutto...
Ora, visto che vederlo li in garage a prendere polvere è una sofferenza, sto seriamente pensando di darlo via.
Chiedo pertanto pareri sulla valutazione del mezzo.
La motoretta è stata presa nuova ad aprile 2014, ovviamente unico proprietario.
Se non ricordo male è la versione "limited edition"... Una motoretta fatta bene: blocco Piaggio D50B con GT in alluminio, cambio che è risaputamente un orologio svizzero, tubi dei freni in treccia areonautica di serie...
Sempre sempre usata come mezzo di trasporto da mio fratello, quindi per intenderci è stata usata per fare tragitti abbastanza lunghi quotidianamente e non per uscire ad impennare il sabato sera.
Mai fatto periodi di fermo particolari, sempre usata anche d'inverno, quindi non presenta quei problemi tipici delle moto rimessate da tanto tempo.
La motoretta ha poco meno di 22000 km ma ha solo 3 anni.
Sempre tagliandata con regolarità ed in particolare, al tagliando dei 20k km sono stati sostituiti:
Pistone (che ne aveva ancora per 5-6k km a dire il vero), fasce elastiche, spinotto, gabbia a rulli, ovviamente tutte le guarnizioni e i vari seeger, kit completo della pompa dell'acqua (girante, alberino, paraoli, seeger e ingranaggi). Oltre che ovviamente alla revisione completa (avevo il motore sul banco) di carburatore (pulizia e sostituzione di tutte le guarnizioni), pacco lamellare, ovviamente olio e candela, sostituiti tutti i tubicini di gomma induriti.
Il cilindro era perfetto e, essendo in alluminio cromato, ha necessitato solo di una lucidata.
Pulizia dell'impianto di raffreddamento e valvola termostatica etc.
Inoltre è stato cambiato il selettore del cambio e relative molle in garanzia e la bobina per un disturbo impercettibile ma, nel dubbio, l'ho sostituita.
Pastiglie posteriori cambiate a 15k km, anteriori originali (tanto per dare un'idea di come sia stata guidata), frizione ancora in ottimo stato.
Gomme Continental specifiche per SM, 80% posteriore e 90% anteriore.
Ah, ovviamente tutti i ricambi del motore erano originali Piaggio, bobina Ducati Energia e pastiglie Malossi...
Che altro dire, nessun segno di ruggine (d'inverno la moto viene lavata periodicamente per rimuovere il sale), mai passato una notte fuori dal box, plastiche perfettamente intatte, unica cosa gli adesivi anteriori che col tempo si sono scollati... Giuro che parte al primo colpo di pedalina anche dopo una settimana che è ferma.
Lascio un paio di foto.
Aspetto pareri per farmi un'idea su cosa fare del mezzo.
Saluti
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