Caramon77 ha scritto:
Dai ragazzi... sorpassi in autostrada... salita in due... e 160cv che fanno comodo? Io non ho mai trovato in affanno i 70 della mia Versys, manco con i miei 130kg+moglie e valigie.
Ribadisco che non ho mai guidato roba superiore alla mia moto, quindi posso certamente sbagliare. Nel mondo auto molti cv=poco divertimento a pari velocità media. Se vuoi divertirti devi correre.
Forse sulle moto è diverso, non lo so.
Però mi chiedo... per farsi una bella tirata di 2a, 3a e 4a a quanto si arriva con la 1200? Perché il bello delle moto, per me, è ingranare marce e girare il polso... ecco perché trovo divertente la "miserabile" CB125F. Parti, dai giù tutto, ingrani marce, la tiri e sei a 70 all'ora col sorriso. E per fermarti non ti servono dischi grandi come pizze, pastiglie care come cene di pesce, forcelle pagate come una vacanza.
Credo (non lo so) che con la 1200 ai 70 stai ancora sbadigliando, tenedo il polso a tre gradi e aspettando pazientemente quel rettilineo lungo lungo dove FORSE puoi aprirci ed usare una parte di ciò che hai pagato.
Ripeto... non me ne intendo, ma penso sia logico che "giù tutto" lo può fare spesso con la VStrom, meno con la 950, pochissimo con la 1200.
Mi piacerebbe provare una di queste supermoto per capire se mi sbaglio.
bhe 70 cavalli sono sufficienti per godersela quasi sempre, ma il fatto che ad esempio in montagna qualche cavallo (ma sopratutto nm di coppia) in più per qualche sorpasso in salita non sia male credo sia oggettivo.
se non hai problemi economici il 1200 credo sia una grande moto, veramente comoda, sospensioni top che ti permettono di viaggiare in due come se fossi da solo, sistemi di sicurezza (abs tc ecc) che lavorano molto bene!
come ti han detto altri i 160 cavalli non sono ingestibili , anzi.