tibbs ha scritto:
Diciamo che a 45 km/h ci vanno i cinquantini di serie con gli strozzi. Spesso e volentieri escono dalla concessionaria già privi degli stessi. In teoria non ci fa caso quasi nessuno, in pratica non lo potresti guidare e se avessi un incidente eccetera passeresti dei brutti quarti d'ora (tu e la tua famiglia, per intendersi).
Per quanto sia il primo a mettere in guardia di fronte ai pericoli che si corrono, onestamente trovo perfino limitanti i 45 km/h (o, più che altro, le prestazioni in salita) e sarei quasi tentato di chiudere non un occhio ma tutti e due. Discorso diverso quando si inizia a metter mani ad elaborazioni spinte (espansioni e motori maggiorati) che cambiano radicalmente le prestazioni e possono mettere in crisi una ciclistica inadeguata, oltre che esporti (giustamente) al rischio d'essere facilmente sgamato.
Ai miei tempi (tipo il triassico o giù di lì) i 40 forse li faceva lo Ciao: un qualsiasi tubone ne faceva almeno venti di più di serie.
io che sono più o meno giurassico come te, avevo il ciao, e con una leo vince faceva i sessanta.....