Cattivone ha scritto:
Un saluto a tutti. Ecco il quesito che mi sono posto.
Per prova e lo faccio spesso al fine di conoscere la curva di potenza dei miei mezzi, li metto sul banco prova ed ecco le sorprese:
RSV 1000 del 2003, provata con il Tecnico di Noale 113 cv contro i 130 dichiarati attenzione dopo aver rimosso i blocchi, ovvero, tappo nello scarico, stozzatura all'aspirazione, trabciatura del filo alla centralina (che pare non sia legale) mi sembra che l'omologazione avviene come ti viene consegnata
ZX10R Mi spiace non ricordo bene il dato preciso e quindi non voglio dira una c.ta, ma a naso 20/25 cv in meno dei dichiarati.
Automobile BMW 120D (di mia moglie) dichiarati 163 misurati 168.
Mi chiedo perchè con le moto ci si deve marciare così? non è meglio dichiarare il giusto e pagare una tassa di possesso più bassa? Mi sento preso in giro 2 volte
O trovato molta più serietà con l'auto. Al solito
Tanto siamo ragazzi
Sentiamo le Vostre opinioni
Salut
Il dato di potenza che si riferisce all'albero noi non riusciremo mai a misurarlo e anche se sono molto ottimisti nei numeri la sfida delle prestazioni delle varie case sopratutto se giapponesi porta a questa rilevazioni di numeri scorretti nelle potenze, nel peso e nelle velocità massime . Da tenere in considerazione anche durante le prove la temperatura e pressione atmosferica che possono influire anche del 5%, anzi a volte queste differenze le si trovano sullo stesso modello a pari condizioni.