blackvisor22 ha scritto:
Salve, ho uno scarabeo minarelli con la seguente ela:
Tpr 70cc ac
Roost sp1
Alberto top tpr spalle piene
Carburatore 19
Variotop gp
Frizione top
Correttori 122 top
Lo scooter è assolutamente da tarare, non si alza di gas come dovrebbe e le prestazioni non sono minimamebte quelle di un tpr.
Tarato momentaneamente con rulli da 3.6 gr mdc rossa malossi e mdf rosse malossi.
Lo scooter è morto in partenza e in allungo sembrerebbe andare bene, monto ancora i rapporti originali che nel mio scarabro sonoquelli più corti di quelli che ci sono sugli scarabeo più recenti.
Il 122 non va bene, e neppure la cinghia originale.
Per farlo funzionare al meglio devi usare correttori da 128 mm malossi, variatore Top GP spessorato di 1,8mm, con cinghia maggiorata peugeot 100 da 18 mm, molle frizione che attacchino intorno ai 7500/8000 rpm, molla contrasto rossa carter polini con supporto interno, altrimenti entra in oscillazione flessionale 'l'albero del correttore. Tieni ben centrata la molla e bilancia il più possibile, occorre campana bilanciata, porchè fa paura gira a 14000 rpm con quello scarico
Sotto parte bene, ma rimane corto purtroppo, ma non c'è altro da fare, in questo modo riesci sfruttarlo
Io uso il correttore Furia rossa, ma va bene anche quello in lamiera, che io avevo tornito esternamente perchè non ruotava centrato