Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiTuning e omologazioni

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ciclomotore elaborato: cosa dire agli agenti?
15905854
15905854 Inviato: 21 Nov 2017 21:42
 

Boh raga peró sinceramente mi state facendo venire un botto paura... ce tutti i miei amici dicono " ma va non guardano mai niente, solo i documenti", ma voi dite che quasi sempre guardano. Che faccio, la tengo cosí com è o è meglio riportarla originale ?
 
15905863
15905863 Inviato: 21 Nov 2017 21:57
 

Ciao, hai chiesto un consiglio ma non ti piacciono le risposte che hai ricevuto ....

Se ai tuoi amici guardano solo i documenti, o sono fortunati o hanno i mezzi orignali.
Tuttavia se loro sanno cosa rispondere alle forze dell'ordine, perchè preoccuparsi e domandare qua sul forum?

Se insisti è evidente che sai benissimo i rischi che corri, nessuno ti dirà mai che è possibile ingannare con delle storielle le forze dell'ordine.

Se giri con il mezzo elaborato corri dei rischi (civili e/o penali) e devi assumertene tutte le responsabilità, le quali, se sei minorenne, sono a carico dei tuoi genitori.
 
15905879
15905879 Inviato: 21 Nov 2017 22:15
 

L'unica paura dovrebbe essere quella di infortunarsi o di prendere delle malattie strane.
Per il resto tutto si aggiusta, in alcuni paesi le modifiche sono legali come e' anche legale guidare in 5 sul motorino e nessuno rompe le scatole.
Viceversa se nella provincia dove si abita bisogna far cassa, allora si attaccano a tutto e quindi
e' meglio eliminare le modifiche troppo vistose.
Nel caso invece si ha una guida troppo disinvolta e' meglio ripristinare lo stato originale al 100%.
Comunque basta aspettare qualche anno poi si sale sul 125 poi sulla moto stradale...
quindi ha senso rischiare per un ciclomotore troppo elaborato da tenere solo per 3/4 anni ? 0510_saluto.gif
 
15905948
15905948 Inviato: 22 Nov 2017 5:54
 

Di che zona sei?

Tu vuoi sentirti dire, da persone sconosciute, "Vai sereno, non sarà un motore elaborato e la marmitta a farti avere problemi!" quando NON è così!
Ti abbiamo detto cosa può succedere, se cerchi chi ti scarichi la coscienza cambia forum o chiedi ai tuoi amici esperti in materia.
Rischi e nel caso sei in torto marcio.

Noi ti stiamo spiegando cosa può accadere in caso di incidente, al posto di blocco dipende troppo dalla persona che trovi e dal contesto.
Devi avere paura dei problemi in caso di sinistro, perchè se per disgrazia ammazzi qualcuno (ovviamente non lo auguro assolutamente) o gli fai molto male la tua assicurazione pagherà subito il danno poi però verrà a chiedere ai TUOI genitori la somma da lei pagata... Per danni fisici di una certa entità si fa presto a passare i 100000 € (CENTOMILA-EURO)... Vedi te.
 
15906257
15906257 Inviato: 22 Nov 2017 17:24
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Nel caso invece si ha una guida troppo disinvolta e' meglio ripristinare lo stato originale al 100%.
no come guida sono decisamente tranquillo, anche perché ho preso la moto da 2 settimane e un giorno ed è da 2 settimane dal meccanico, quindi non sono neanche in grado di andare veloce.

Va be comunque in questi giorni ci penso con i miei genitori e vediamo cosa fare.
Ringrazio tutti per avermi risposto e avermi dato una mano. Se qualcuno ha ancora qualcosa da dire non esiti. Per adesso grazie davvero a tutti!
 
15910149
15910149 Inviato: 1 Dic 2017 10:02
Oggetto: Camuffare/ nascondere marca cilindro (80 airsal)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno. Io ho un hm six competition 80 airsal, e mi sta venendo un po d'ansia perchè se qualche poliziotto che ne sa qualcosa guarda il cilindro vede bene scritto "airsal". Come faccio a nasconderlo?? Grazie in anticipo
 
15910158
15910158 Inviato: 1 Dic 2017 10:09
 

Fuorilegge costituisciti icon_asd.gif
 
15910210
15910210 Inviato: 1 Dic 2017 10:50
 

Ancora con questo airsal?!? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Te l'abbiamo già spiegato in mille cosa rischi (anche perché è il terzo topic in un mese che apri sull'argomento), ma a quanto pare non vuoi proprio capire... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15910225
15910225 Inviato: 1 Dic 2017 11:10
 

Una limata di dremel, vernice militare scura, togliendo tutte le cromature.
se assomiglia all' immagine qui sotto allora abbiamo fatto un buon lavoro. icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15910253
15910253 Inviato: 1 Dic 2017 11:47
 

Fai fate i seri hahahah.
 
15910294
15910294 Inviato: 1 Dic 2017 12:27
 

Ciao, sei tu a non essere serio.

Ti sono state date numerose risposte esaustive sull'argomento.

Continui ad insistere sull'argomento e non capisco se lo fai perchè non riesci a comprendere le nostre risposte o perchè sei un troll.
 
15910467
15910467 Inviato: 1 Dic 2017 16:31
 

Penso anch'io che le risposte siano state esaustive, a partire dalla prima di davidsnow.

Ci sono delle regole e le conosci, poi sei libero di seguirle o no.
Hai deciso di non seguirle e potrebbe andarti bene per sempre, a tanti succede, se invece ti beccano (spero di no) potresti dover pagare quanto previsto alla legge, in quel caso la colpa non è del sanzionatore.
Non c'è formuletta magica, in caso di controllo non serve autodenunciarti appena ti fermano, fai il vago ma non prenderli nemmeno per il sedere se rilevano l'irregolarità perché è inutile e controproducente.

Come già scritto in caso di incidente le cose potrebbero mettersi anche peggio.
Non penso si possa aggiungere molto, e nemmeno arrivare a dirti qualcosa per cui ti senta tranquillo.
Per essere tranquillo dovresti avere il mezzo in regola, altro sistema non c'è.

Lamps!
 
16044640
16044640 Inviato: 30 Gen 2019 18:00
 

15 anni fa, forte dell'incoscienza e della grandiosità di ogni sedicenne, montai l'80 sotto al phantom f12.
poi ci feci anche trasmissione completa e carburatore da 17.5. in pratica tutto tranne filtro a cono ed espansione.
Il rumore era si un pò più forte ma niente a che vedere con un espansione spinta.
grande resa in salita, 100 kmh in pianura, consumi intorno ai 20 km l.
Comunqui mi notavano da distante perchè se un motorino ai 50 lo senti frullare, il mio stava praticamente al minimo.
Ma 15 anni fa le regole si rispettavano diversamente, e se non eri alla guida di un jet nessuno si lamentava.

Poi sono cresciuto e ho avuto contatti con avvocati per altre storie.
Il motorino l'ho venduto (a uno che cercava un 80, come te). comprato un 125 4t (quando avevo solo la B) per andare in tenda e un monster 620.
tutto originale portatarga e lucciole comprese.
e se vorrò più cavalli, passerò ad un 1000.

A 16 anni bisogna sempre fare la gara a chi ce l'ha più lungo e chi va più forte.
A 30 ti accorgi che conta chi dura di più e chi fa più km senza sdraiarsi 0509_welcome.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
16049972
16049972 Inviato: 20 Feb 2019 14:22
 

beh io ho girato per tanti anni con una vespa 50 special elaborata, scampandola sempre per fortuna...la vespa faceva un baccano incredibile, superava tranquillamente i 110 in pianura e nel misto stretto era una goduria incredibile (tanto che molti motociclisti mi hanno fatto i complimenti per il mezzo ma...vabbè...)

poi compiuti 30 anni...nato un figlio...mi sono reso conto che quel mezzo, per quanto divertente, mi avrebbe presto o ammazzato o portato in galera...a quel punto l'ho venduto.

ora...dal mio punto di vista questo ragazzo ha solo un 80...se cambiasse scarico con qualcosa di più educato non penso che possa incorrere a troppi problemi, anche se comunque è importante che sia conscio che un mezzo non può circolare...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiTuning e omologazioni

Forums ©