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Dubbi sul 125 2t e 4t
15900794
15900794 Inviato: 8 Nov 2017 19:01
Oggetto: Dubbi sul 125 2t e 4t
 

Ciao, tra poco compio 16 anni e farò il 125 ma sono ancora indeciso tra 2t e 4t( hm crm 125 street se 2t e mt 125/ tuono 125 2017 se 4t) la moto la userei tutti i giorni sia per andare a scuola sia per andare a fare sport(sempre tutti i giorni) ma non vorrei rinunciare alle prestazioni del 2t, solo che ho paura di non riuscire a far manutenzione alla moto per il pochissimo tempo libero che mi resta per favore datemi suggerimenti perché come ho già detto non voglio rinunciare alle prestazioni(non dico che con un 4t non ci si diverte) grazie in anticipo.
 
15900808
15900808 Inviato: 8 Nov 2017 19:26
Oggetto: Dubbi sul 125 2t e 4t
 

Poi mi ero dimenticato scusate, gli scarichi per l’aprilia Rs4 tipo leo vince o arrow calzano anche sulla tuono 125 2017 ?
 
15900831
15900831 Inviato: 8 Nov 2017 20:27
 

Ma quale manutenzione? Su un 2 tempi street si fa la stessa manutenzione (componenti diverse escluse) di un 4t, tranne per il cambio pistone che si fa dopo 10/12 mila km...al massimo sono i consumi il vero costo. Quanti km ci faresti al giorno? Ti muovi in città?
 
15900963
15900963 Inviato: 9 Nov 2017 7:45
 

Farei più o meno 25 km al giorno più un giretto nel weekend ogni tanto
 
15900964
15900964 Inviato: 9 Nov 2017 7:47
 

Si comunque in città apparte i giri nel weekend
 
15900967
15900967 Inviato: 9 Nov 2017 8:04
 

Ma quindi gli scarichi della rs4 vanno bene sulla muova tuono?
 
15903726
15903726 Inviato: 16 Nov 2017 11:33
Oggetto: Re: Dubbi sul 125 2t e 4t
 

Poly01125 ha scritto:
Ciao, tra poco compio 16 anni e farò il 125 ma sono ancora indeciso tra 2t e 4t( hm crm 125 street se 2t e mt 125/ tuono 125 2017 se 4t) la moto la userei tutti i giorni sia per andare a scuola sia per andare a fare sport(sempre tutti i giorni) ma non vorrei rinunciare alle prestazioni del 2t, solo che ho paura di non riuscire a far manutenzione alla moto per il pochissimo tempo libero che mi resta per favore datemi suggerimenti perché come ho già detto non voglio rinunciare alle prestazioni(non dico che con un 4t non ci si diverte) grazie in anticipo.


Guarda, io ho un motard 50 2t e al giorno faccio circa 50 - 60 km, perchè io appena ho un po di tempo libero prendo la moto e mi vado a fare tutte quelle fantastiche strade piene di curve, di domenica al mattino faccio un pieno e torno in riserva.
Tutto questo per dirti che a me farebbe molto comodo un 125 4t, però alla fine la mia scelta è ricaduta su un tm smr 125 2t perchè, a mè piace fare quelle uscite di curva scannando fino a fare una staccata alla prossima curva, non dico che il 125 4t faccia c****e, ma mi sento un pò limitato, anche perchè fa fatica a raggiungere i 100.
Se invece tu sei uno che deve fare delle strade dritte per il 90% del tuo tragitto giornaliero allora prendere un 2t ti costa solo di manutenzione e consumi.

P.S. si, li ho provati tutti e due ( tm smr 125 2t e rieju mrt 125 4t )
 
15906498
15906498 Inviato: 23 Nov 2017 11:21
 

Intendevo una 2t street c’è alla fine non penso che sia così dispendiosa c’è voi cosa dite rispetto ad una street, dopo si sa puzza di miscela? Qual è la manutenzione ordinaria da fare? Per esempio in una Hm
 
15906562
15906562 Inviato: 23 Nov 2017 12:59
 

Poly01125 ha scritto:
Intendevo una 2t street c’è alla fine non penso che sia così dispendiosa c’è voi cosa dite rispetto ad una street, dopo si sa puzza di miscela? Qual è la manutenzione ordinaria da fare? Per esempio in una Hm

Ci sono miliardi di post che parlano delle differenze tra 2t street-racing e 125 4t. Indipendentemente da che due tempi avrai puzzerai di miscela perennemente. Una street diventa dispendiosa nel momento in cui ci fai tanta strada dato che: i consumi variano dai 12 ai 15km/l, un pistone dura sui 15.000km massimo a moto ripotenziata e poi conta anche il costo dell'olio miscela. E un buon compromesso con una racing dato che in quelle il pistone dura la metà e consuma poco in più. Però se continui a porti problemi per la puzza di miscela e i costi di utilizzo, prenditi un benedetto 125 4t che tanto a 18 anni andrai a cambiare per qualcosa di più completo!
 
15906574
15906574 Inviato: 23 Nov 2017 13:42
 

Grazie mille
 
15907224
15907224 Inviato: 24 Nov 2017 19:39
 

Opterò per il 4t però sono indeciso tra la nuova tuono e la mt tutte e due belle moto ma, so che per la mt ci sono una marea di scarichi però non so se sulla tuono si possono mettere quelli della rs4 125
Qualcuno che ce l’ha?
 
15907580
15907580 Inviato: 26 Nov 2017 13:22
 

Tuono e rs4 hanno lo stesso motore, a vedere dalle immagini su internet gli scarichi sembrano essere posizionati uguali, visto che il telaio è lo stesso non credo ci siano problemi di intercambiabilità, ma è meglio verificare di persona.Per l'indecisone tra mt e tuono 125 compra quella che ti verrà a costare meno, un grosso difetto degli ultimi 125 usciti è quello di somigliarsi essenzialmente tutte, nessuna ha una vera e propria particolarità che la contraddistingue quindi prendere una moto al posto di un altra non sarà una tragedia.
 
15946867
15946867 Inviato: 16 Mar 2018 9:24
 

Scusate ma sono ancora indeciso e sono tornato sull’idea del 2t, la moto la devo usare per circa 25 km al giorno per andare a scuola e a fare sport sempre ogni giorno ma, vedendo le 4t per strada mi fanno pena da quanto piano vanno, non dico che siano ferme anche perché non ne ho mai provata una ma non riesco proprio a scegliere, mi date qualche consiglio sulla moto da prendere perché dopo prendendo un 4t non vorrei pentirmi perché va troppo piano, ma al contrario se prendo un 2t non vorrei che avesse troppa manutenzione(quindi se mi date consigli state sulle street).Grazie
 
15946869
15946869 Inviato: 16 Mar 2018 9:25
 

Qualche consiglio anche sulle 4t se è vero che vanno pianissimo o sono comunque divertenti
 
15946876
15946876 Inviato: 16 Mar 2018 9:46
 

Ogni moto ha i suoi pro e i suoi contro! Se devi fare tutti quei km e usarla tutti i giorni è meglio un 4t! Consumi bassi (col 2t street consumi esattamente il doppio) e manutenzione praticamente inesistente. Solo cambi olio-filtro regolari. Inoltre se devi prendere un 2t street e poi tenerlo depotenziato (per rientrare ovviamente nei limiti di legge) è inutile! Perchè ha le stesse prestazioni del 4t consumando il doppio! E' una moto che ti tieni due anni volendo quindi che te frega delle prestazioni a questo punto? Meglio una moto che ti consenta di far strada senza problemi e senza spendere fortune in miscela a manutenzione varia. Un pistone sul 2t ti dura 10-15.000km mentre sul 4t arrivi a 40.000 in scioltezza se la tratti bene!
 
15946886
15946886 Inviato: 16 Mar 2018 9:59
 

Grazie mille
 
15946928
15946928 Inviato: 16 Mar 2018 12:06
 

Io vado spesso in montagna e ogni tanto farei dei giri con la moto, mi diverto lo stesso con un 4t?? Tipo hm 125 4t
 
15946929
15946929 Inviato: 16 Mar 2018 12:08
 

Ma si per divertirti ti diverti comunque!
 
15946972
15946972 Inviato: 16 Mar 2018 15:10
 

Grazie. Mi consigliereste il miglior motard e la migliore naked sempre 4t, magari chi le ha provate
 
15946978
15946978 Inviato: 16 Mar 2018 15:34
 

I migliori motard sono sempre i soliti: Fantic, HM e Beta. Sono quelli che hanno la ciclistica "migliore" e un peso contenuto. Le altre ovvero SWM, Yamaha, Husqvarna ecc pesano decisamente di più e in molti casi hanno ciclistiche peggiori. Per quel che riguarda le naked direi le solite Duke di KTM e Yamaha MT 125
 
15946989
15946989 Inviato: 16 Mar 2018 16:10
 

Grazie
 
15947000
15947000 Inviato: 16 Mar 2018 17:03
 

Che modifiche si possono fare sull’hm per aumentare qualcosa in termini di prestazioni, e anche sulla duke 2017/2018?
 
15947413
15947413 Inviato: 18 Mar 2018 13:37
 

Poly01125 ha scritto:
Che modifiche si possono fare sull’hm per aumentare qualcosa in termini di prestazioni, e anche sulla duke 2017/2018?

Poco o nulla, al massimo cambi silenziatore e filtro aria, spendere di più non ha molto senso, sono moto fatte per consumare poco alla fine.
 
15947711
15947711 Inviato: 19 Mar 2018 10:02
 

In realtà sull'HM e su tutti i 4t 125 motard che montano il classico Minarelli si può fare di tutto e di più. Ma ci vogliono i soldi! E spendere un migliaio di euro e passa per una moto del genere non ne vale assolutamente la pena..
 
15974438
15974438 Inviato: 29 Mag 2018 20:12
 

Ciao, alla fine ho preso l'hm crm derapage rr 2t e sono veramente contento, la moto è del 2015 ed ha 4400 km presa in concessionaria praticamente nuova, il ragazzo che ce l'aveva prima non la tirava tanto e quindi era un pò ingolfata ma adesso va benissimo.
Se in futuro, dopo aver fatto esperienza dovessi prendere il kit di ripotenziamento di nrteam (valvola pneumatica rave 2 lavorata, candela e pancia scalvini) cosa dovrei fare oltre a montare il kit? il miscelatore dovrei toglierlo per non rischiare? dovrei ricarburarla?
 
15974551
15974551 Inviato: 30 Mag 2018 8:12
 

Ricarburarla per forza! Monti tutto (idem la candela BR9EG) e ricarburi. Per quanto riguarda il miscelatore io sono del parere di toglierlo. Meglio fare sempre tutto manualmente piuttosto che fidarsi dell'elettronica in questo caso.. Se dovrai acquistare il kit fammi sapere perchè forse riesco a tirartelo fuori a meno perchè collaboro con un meccanico amico che è fornitore di NRT e ha prezzi ancora più bassi (non di molto eh ma sempre qualcosa in meno).
 
15974829
15974829 Inviato: 30 Mag 2018 20:38
 

Grazie
 
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