Salve a tutti ragazzi, vi racconto in breve la mia storia:
7 anni fa (avevo 16 anni) con la patente a1 mi è stato regalato uno scarabeo 100. Discreto motorino che mi ha sempre servito bene seppur qualche problema con la marmitta. Ovviamente a quell'età il mio sogno era un husqvarna ma alla fine mi sono adeguato. Fino ad ora non mi sono mai lamentato ma ora che il mio scarabeo mi ha abbandonato finalmente posso entrare nel mondo delle moto.
Dato che non ho ancora 24 anni non posso ancora prendere la patente a3 senza limiti e dovrò accontentarmi dell'a2 che impone limiti a 35kw. E' solo una settimana che giro in macchina per Roma e senza un due ruote sto impazzendo. Non ho problemi a guidare con il cambio manuale, ho sempre fatto pratica per le campagne ma per strada mi è capitato poche volte, ovviamente dovrò fare un pò di pratica.
Comunque mi sono finalmente deciso e ora sono pronto a fare il grande passo.
Dopo 7 anni i miei gusti sono un pò cambiati, dato che comunque sarebbe la prima moto non voglio spendere una barca di soldi, diciamo sui 3-4000€ orientativamente. Per questo vorrei evitare di comprarmi qualcosa di troppo potente e cercare qualcosa anche di usato.
Ora veniamo al dunque, in generale mi piacciono molto le naked, in particolare la KTM Duke, la versione da 390 però vorrei evitare in quanto mia sorella ha proprio questa moto e 2 moto uguali in famiglia non sono proprio il massimo
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
Non sono invece riuscito a trovare molto altro per quella categoria che mi interessasse troppo.
Un'altro stile che mi piace molto è il cafe racer ma sono un pò in dubbio, sono moto che comunque richiedono più manutenzione (correggetemi se sbaglio) ed essendo comunque alle prime armi vorrei evitare moto al di fuori della mia portata.
Quindi mi rivolgo a voi per chiedervi consigli e suggerimenti.