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Consiglio su nuova moto usata
15892714
15892714 Inviato: 22 Ott 2017 21:23
Oggetto: Consiglio su nuova moto usata
 

Salve ragazzi sono reduce da una truffa da parte di un assicuratore assicurativo inesistente e mi anno seguestrato lamoto, adesso sarei in trattative con una hondo cbf600 che mi sapete dire pregi difetti e modificheda fare garzie per i consigli a presto su due ruote
 
15892718
15892718 Inviato: 22 Ott 2017 21:44
 

le moto honda sono una garanzia.
i controlli sono sempre gli stessi, consumo dischi, catena-corona, motore, sospensioni.
eventuali incidenti, kilometri reali, ecc. ecc.
per evitare frodi all' assicurazione puoi controllare al sito del ministero dei trasporti,
inserendo la targa nella sezione dedicata al controllo della copertura RC
dove puoi anche vedere quando scade la revisione.

Link a pagina di Ilportaledellautomobilista.it
 
15892775
15892775 Inviato: 23 Ott 2017 4:24
 

Dove e come useresti la moto?

In generale, a meno che tu non ci voglia fare pista oppure passi montani a ritmi assassini, il CBF 600 è una moto buona per tutto.
Dal viaggio al diporto giornaliero.

Di che anno è il modello che stai valutando?
Stai valutando la versione naked o quella carenata?
 
15892939
15892939 Inviato: 23 Ott 2017 10:40
 

Beh la CBF 600 è una honda, quindi affidabile, poco assetata, facile da guidare e robusta.
Non è proprio un fulmine di guerra, ma ha un buon motore 4 in linea raffreddato a liquido. Al contrario delle concorrenti quel 600 è un motore fluido che gira rotondo e tende ad avere un'erogazione molto lineare, quindi è più stradale che da pista.
Come sospensioni non è mai stata un gran che. Aveva una forcella e un mono tarati sul morbido e un telaio un po' approssimativo nel feeling sull'anteriore, almeno per i primi modelli. Diciamo che se la usavi su strada andava più che bene, se la portavi in pista o la volevi tirare sul serio denunciava qualche limite di precisione sul davanti. Di contro però i freni erano più che buoni e molto robusti. Contando quando era in produzione aveva un impianto decisamente interessante.
Esisteva sia la versione naked che la versione con cupolino, più turistica.
La naked è una moto che si presta ad essere personalizzata anche piuttosto bene, l'altra meno.
Come modifiche?
Beh dipende sia da che uso vuoi farne che da che cosa cerchi.
Con la naked si può fare una ottima cafè-racer, esteticamente trovi un po' quello che vuoi come cupolino, frecce, strumentazione, puntale, ....
La vera modifica tecnica per farne una moto più sportiva è migliorare il pacchetto sospensioni, un kit forcella e un mono ti dovrebbero risolvere il problema.
Come motore, basta che investi due euro su un filtro dell'aria sportivo e un terminale omologato che doni alla bimba un sound più cupo e dovresti essere a cavallo.

Se invece ti serve una moto più touring allora ti consiglio un paio di paramani e un bel set di valigie rigide. Givi a catalogo dovrebbe avere qualcosa.
 
15893246
15893246 Inviato: 23 Ott 2017 20:02
 

Ok amici l'uso della moto che devo fare è usarla 7giorni su 7 h 24 odio le quattro ruote non mi piace fare code sul gra di roma all'incirca quando lavoro dovro fare circa 140 km al giono di cui 3/4 di raccordo e autostrada sono in provincia di rieti e lavoro a roma, cerco una moto comoda da viaggiare non naked veloce divertente,voi direte ma qunati cvoli vuole questo tipo, oggi ne ho vista una sulla togliatti del 2001 chiedevano 2600.00 che ne dite
 
15893296
15893296 Inviato: 23 Ott 2017 22:24
 

bisogna vedere come è messa... del 2001 x 2600 euro deve essere quasi nuova icon_biggrin.gif
 
15893751
15893751 Inviato: 24 Ott 2017 21:49
 

ZioPigTurbo ha scritto:
bisogna vedere come è messa... del 2001 x 2600 euro deve essere quasi nuova icon_biggrin.gif

vedi abbastanza been a un concessionario scarico fatto a amno è la cbr 600 f no la cbf
 
15893847
15893847 Inviato: 25 Ott 2017 7:15
 

Allora.

Se ti serve per viaggiare sia la CBR 600 F che la CBF 600 (la mezza carena) sono ottime.
Altre buone moto che dovresti trovare in quella fascia di prezzo sono Suzuki GSX 600/750 F, Yamaha TDM 800, Kawasaki ZZR 600 o anche la GPZ 750 (ma trovarne una in buone condizioni è una gara).
La CBR è un'ottima moto turistica. L'unica cosa è che se vuoi montarci delle valigie laterali, cosa che si può fare, le rovini l'estetica completamente. Ohi anche il VFR 800 in realtà ci starebbe dentro, purtroppo mi sa sia un po' fuori budget.

Parlando della CBR, la moto è affidabile e divertente. Ti offre una buona protezione aerodinamica e una guida divertente fra le curve. L'impostazione è sportiva, ma non estrema e tutto sommato per fare quello che cerchi va bene.
Cosa guardare in particolare.
Prima cosa verifica bene ogni pezzo della carena. La moto è molto carenata per cui controlla che tutte le plastiche abbiano le stesse tonalità di colore e che abbiano lo stesso stato di invecchiamento. Qualora ti sembra siano state cambiate cerca di capirne il motivo.
Altra cosa, la CBR F, prima della RR, era la media sportiva di casa honda, quindi qualche moto è stata strapazzata più del dovuto. Quindi verifica attentamente che non ci siano fumosità strane allo scarico da trafilaggio d'olio, che il motore non dia ticchettii al minimo (gioco valvole da sistemare) e che non ci siano trafilaggi d'olio sulle sospensioni (potrebbe essere solo un paraolio, ma se fai aprire la forcella tanto vale rimetterla a posto del tutto e non cambiare solo una guarnizione e sono soldi).
Il resto sono i soliti controlli da fare prima di comprare una moto usata.
 
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