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eliminare catalizzatore ktm exc 125
15891487
15891487 Inviato: 19 Ott 2017 15:59
Oggetto: eliminare catalizzatore ktm exc 125
 



ciao a tutti,sono nuovo e mi sono appena iscritto.
possiedo un ktm exc 125 2009.
cadendo ieri la pancia si è totalmente accartocciata e non è riparabil dato che si è quasi spezzata.
ho un altra pancia,originale,uguale a quella che monto ora,ma che ha il catalizzatore.Qualcuno sa come toglierlo?e in che punto devo tagliare la pancia per rimuoverlo?molti mi dicono in corrispondenza della prima saldatura circolare dal lato dell'attacco del cilindro,insomma la prima saldatura circolare della marmita.
grazie a tutti in anticipo.
 
15891497
15891497 Inviato: 19 Ott 2017 16:32
 

Io fossi in te lascerei perdere.. La originale tienila per fare le revisioni.. Una aftermarket usata non ti costa neanche troppo.. Con 100-150 ne trovi di buone! Anche perchè la originale svuotata comunque non ti da le stesse prestazioni delle aftermarket..
 
15891513
15891513 Inviato: 19 Ott 2017 17:17
 

al contrario,le after market spesso vanno solo ad alti regimi,mentre le originali,specialmente ktm sono fatte appositamente per quel motore e favoriscono i bassi,fondamentali se vuoi fare enduro.
poi sinceramente 100-150 insomma se c'è la possibiltà di risparmiarli non è mica male...le revisioni no problem,me le fa un mio parente e ache se ci metto il 200 sotto la passo tranquillamente.
grazie lo stesso.
 
15891579
15891579 Inviato: 19 Ott 2017 19:57
 

edoricci12 ha scritto:
...le revisioni no problem,me le fa un mio parente e ache se ci metto il 200 sotto la passo tranquillamente.....


magari questo piccolo dettaglio eviterei di sbandierarlo in giro, perché se arriva nelle orecchie sbagliate il tuo parente la licenza per fare le revisioni non la vede più nemmeno con il telescopio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15891780
15891780 Inviato: 20 Ott 2017 8:57
 

Anche perchè dal 2017 per le revisioni mettono anche le telecamere ora (ok che non guardano che scarico hai ma se le emissioni sono fuori è un problema). Ovvio che devi prendere un aftermarket che sia studiato per la tua moto specifica.. Tutte le moto nascono con uno scarico preciso per quel determinato modello e per un determinato utilizzo.. Poi solitamente si cambia in base all'erogazione che si vuole ricercare! A sto punto se vuoi risparmiarti i soldi taglia e salda rotfl.gif
 
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