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HM CRM 125 2007 da Motard a Enduro!
15889987
15889987 Inviato: 16 Ott 2017 19:23
Oggetto: HM CRM 125 2007 da Motard a Enduro!
 

Salve a tutti Ragazzi, è da un paio di giorni che sto riflettendo sul fatto di riportare alle "origini" il mio CR, che purtroppo esce Motard di serie sotto la HM, pur mantenendo tutti gli aspetti del CR classico...(38 mm, kayaba 46 ecc) con l'unica differenza che monta DI SERIE una pompa radiale e una pinza radiale, sensa sposta pinza, ma con il supporto diretto radiale... Qui sorge il problema, se io volessi rimontare le ruote tassellate e ripreparlarla per Enduro o cross quel che sia, volevo sapere se esiste una specie di "Riduzione" per questo supporto Radiale, in quanto non posso girare con un 4p come freno icon_rolleyes.gif e non avendo il sposta pinza, devo trovare un modo per ridurre questo supporto da radiale ad assiale, e che rientri nel disco freno "minorato" da enduro e non motard....

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15890178
15890178 Inviato: 17 Ott 2017 8:41
 

Sei uno dei pochi fortunati che ha questa moto.. Tienila da conto.. Non è semplicissimo trovare il CRM con blocco CR e con l'impianto frenante radiale.. Allora l'unica soluzione per portarla enduro è cambiare il piedino radiale con uno assiale per Kayaba da 46. Fai cosi: contatta direttamente lo store di HM components (magazzino ricambi di HM) perchè tempo fa mi ricordo che aveva a prezzo ridicolo i piedini assiali per Showa e Kayaba! Mi pareva costassero 30 euro o giù di li! Poi ovviamente ti serve un disco freno più piccolo (mi pareva che di serie uscisse con un 240mm), una pinza 2p e una pompa assiale con pistone da 10 o 11.
 
15890324
15890324 Inviato: 17 Ott 2017 12:27
 

Giusto, grazie per l'info, ora cercherò di contattare il magazzino ricambi, anche perché ho provato a vedere online e non c'è più la sezione dedicata... Ho comunque letto che per cambiare il piedino c'è da fare un lavoro dell'ostia, e non semplicissimo, anche se una volta riuscito uno si arrangia con uno sposta pinza per le varie conversioni...
Scusate se disturbo ancora ma mi è sorto un altro dubbio, le luv 46, che nascono su questo Cr, sono preimpostate per il cross, quindi "teoricamente" non andrebbero bene per l'uso che voglio farne io(?), cioè non so se conviene di più cambiare direttamente esse (o comunque l'avantreno) con delle sospensioni più improntate e versatili, accetto consigli!! Anche su migliorie generali, ricordando però che nasce comeback un cross in tutto(?)
 
15890334
15890334 Inviato: 17 Ott 2017 12:41
 

Valuta la spesa totale ma in genere si, conviene prendere un avantreno dedicato! E fidati che per la tua la cosa migliore è trovare una coppia di Showa da 47 come le mie (qualità-prezzo ottimo)! Le trovi tarate enduro-cross (quindi con molle dedicate) e revisionate di recente sui 2-300 euro.. Però occhio ti servono complete di piastre e piedini! Le monti e vai.. Poi se hai già i cerchi prendi il disco e l'impianto frenante Nissin di serie per la versione cross-enduro (te lo tirano dietro usato ce ne sono una valanga e li vendono spesso anche già completi ovvero pinza, pompa e tubo).
 
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