Ciao, pochi mesi fa ho comperato un Cagiva Cruiser 125 (Lucky Explorer) e lentamente sto cercando (con mio figlio 16enne) di risistemarlo. Mi sono imbattuto in un problemino che vorrei avere solo una conferma da chi è più esperto di me (quindi con un minimo di esperienza!) secondo me il raccordo del cavo contachilometri è montato al contrario... io mi ricordo che (almeno 30 anni fa) erano montati con l'attacco per il cavo dal basso verso l'alto e "interno" proprio l'opposto di come è raffigurato nella foto.
Devo dire che il precedente proprietario deve essere stato molto "creativo" in quanto parecchie parti mi risultano "non originali".
Questo problema porta a una rottura rapida del cavo (però funziona!) proprio perchè questo ha una curvatura, o meglio una angolatura innaturale (la moto mi è stata venduta SENZA cavo) ed inoltre il cavo originale risulterebbe corto.
La mia domanda è: mi confermate che il raccordo del cavo è montato sbagliato? ma il raccordo è almeno originale? Qualcuno riesce a mandarmi una foto di come deve essere montato correttamente?
Vi ringrazio
Riccardo
immagini visibili ai soli utenti registrati