Mareblu ha scritto:
Ho letto tutti gli ultimi interventi, e in particolare quello di Giugiu24, che dice che si sta facendo la situazione più tragica di quanto in realtà lo sia, e che tutto questo, altro non è che “un normale problema di gioventù” dello scooter, che si risolve grazie alla garanzia.
Io rimango della mia idea. Il problema esiste, ed è evidente che sia serio, perché se così non fosse col cavolo che Piaggio provvederebbe a tutti questi richiami con relativi costi a suo carico e conseguente perdita di immagine.
Sta di fatto che questo richiamo sta causando e causerà non pochi inconvenienti a tutti i possessori dei Medley. E mi lascia molto perplesso la modalità di esecuzione, dal modo in cui è stata redatta la raccomandata, alla tempistica dell’intera operazione, fino all’intervento di riparazione vero e proprio, con scooter che vengono addirittura smontati senza che sia ancora disponibile la staffa di rinforzo.
Direi che come modalità per un “richiamo” è quantomeno singolare.
E mi lascia ancora più perplesso il fatto che l’anno scorso un problema analogo sia toccato al Liberty, e quest’anno al Medley.
Non vorrei che i possessori dei Beverly cominciassero già da ora fare gli scongiuri.
Tutto questo puo' succedere in Italia, in quanto repubblica delle banane. Vediamo se Piaggio avesse potuto permettersi un tale atteggiamento "singolare" se dal consumatore non avesse temuto un'azione legale, meglio se class action. Siccome e' certa di cavarsela con poco, perche' nessuno protestera' come si dovrebbe, sta facendo il bello ed il cattivo tempo. E' tutto una stortura, e questa cosa fa rodere ancora di piu'.
Poi non ci si stupisca se il prodotto analogo della "competition" italo/nipponica vende enormemente di piu' rispetto al Medley....
Noi fessi, loro furbi... altro che prodotto Made in Italy!!