ZioPigTurbo ha scritto:
In attesa di altre risposte...
direi che magari si possono utlizzare le tabbelle usag.
Link a pagina di Usag.it
sulla mia suzuki indicano che la corona dovrebbe essere serrata a 50nm
io invece l'ho stretta a 45nm e gia mi sembrano troppi...
(magari il valore che usano in fabbrica e' libbre x piede ? )
Poi talvolta anche la bulloneria giapponese segue lo standard classe di resistenza SAE...
Grazie per le info.
A sbirciare nel web ho trovato il manuale officina dell' l'Hornet che non dovrebbe differire dal CBF, peccato che è in inglese e io a stento parlo italiano.
Comunque sia non tengo conto di quanto riportato dal manuale officina perchè come coppia di serraggio riporta 54 Nm per il pignone e 108 Nm per la corona , il chè oltre a sembrarmi particolarmente esagerato, ho letto in giro che chi ha provato a serrare a 108 si è ritrovato il bullone fra le mani.
In attesa del trittico, mi regolo col buon senso.