TommyTheBiker ha scritto:
filippo_h ha scritto:
Yamaha sr 250 classic del 97!
Per quella moto in realtà il catalogo Yuasa mi dà YB12A-A
Comunque non cambia, la versione MF è sempre quella lì. E, ricordavo giusto, la monta anche il TA
filippo_h ha scritto:
Apperò, alla faccia dell'acqua distillata
Volendo ci sono le Unibat, ma son sempre 60€ e passa... certo che per essere una moto così piccina, è bella esigente!
filippo_h ha scritto:
Nel senso che devo misurare la tensione in volt quando carica? Idee sull'intervallo da rispettare?
Indicativamente, a fari accesi e motore a giri un po' alti e costanti deve stare sui 14 volt. Qualcuna carica anche un po' di più, i dati precisi li trovi sul manuale della moto.
La batteria che mi hai consigliato è troppo larga e troppo alta, già così la yuasa mia ci va al pelo! Per il modello anch'io ho controllato e con sr 250 da quella con i poli "invertiti", solo che la mia è una versione che hanno prodotto solo nel 97/98 in Spagna, tecnicamente è una 21L (no SE, no SP, etc), non sai che fatica con i ricambi, certi uguali certi diversi! Sì è bella esigente, il perchè non lo so!
Ok, controllato sul libretto, 14,5 volt più/meno 0,5 volt a 2000 o più giri del motore
Una piccola postilla, guardando velocemente ho trovato batterie al litio per la mia moto ma visto che ho un caricabatterie che non è adatto e poi che costano un sacco di soldi, insomma si è capito no.....