[TT600R] rifatta, ultimo problema carburatori e accensione
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Inviato: 9 Ott 2017 0:25 Oggetto: [TT600R] rifatta, ultimo problema carburatori e accensione
Ultimi problemi ma non in ordine di importanza.
Devo ancora montare una spugna nuova, (so che dovevo già aver provveduto ma ho avuto problemi più annosi) la carburazione non è il Massimo ma potrebbe andare, il problema più serio e il galleggiante maledetto , mi si blocca sempre più spesso, e si sblocca sempre più difficilmente, a volte ho perso tutto il pieno, quali operazioni mi consigliate?! Ho pensato ad un kit dynojet stage 2, se non erro, che dire?! Voglio che vada perfetta e parta al voli, oggi ho sbriciolato delle Nike .
poi il minimo 'saltella' a volte e più alto, a volte più basso a volte si spegne, con conseguenti abbondanti bestemmie, dato che poi fatico spesso a metterla in moto.
Prima non lo faceva, ho regolato l'alzavalvole Che ne aveva bisogno, perché si impuntava la pedivella e pure con 65kg di peso sopra x smuoverla dovevo saltellarci sopra, ora almeno va giù agevolmente, anche se oggi il contraccolpo mi ha rotto le scarpe e lussato la caviglia?! Cosa sto sbagliando con la pedivella?!
Appena regolata faceva il tipico 'soffio' dello sfiato cilindro, ora non lo fa più, anche se la pedalina è sempre molto più agevole da azionare, ma leggermente meno di ieri appena regolata.
Questo soffio deve farlo sempre x forza quando azionazioniamo la pedivella, magari x evitare proprio il contraccolpo fatale, (chiaramente aspettando sempre il clack e lo stop della pedalina prima di scalciare ) o è indifferente?!
Questo soffio prima non lo faceva se non sbaglio, anche se partiva comunque abbastanza bene, i primi tempi che ci giravo.
Poi è diventata troppo ingestibile, fino a ieri che ho regolato lalzavalvole, e x la prima volta ho sentito il soffio del cilindro.
Spero di essere stato chiaro....
Premetto alla moto ho sostituito il blocco motore da solo, faccio sempre tutto da solo, qualche piccolo rudimento di meccanica lo snocciolo, se la portassi dal Mecca non starei qua a pettinare le bambole....
Mi rivolgo al Mecca quando sono disperato e nel pallone, e più che altro per un consiglio, o per revisionare le sospensioni, altri lavori li eseguo io, la moto e mia,la spoglio e tocco solo Io, sono un po' geloso....
Hofmann
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ott 2017 15:37
i kit dynojet vanno bene (e nemmeno sempre ) su moto elaborate almeno scarico e filtro, inoltre nel kit dynojet non c'è quello che ti serve, cioè la valvola del galleggiante, che pero puoi trovare qui:
potrebbe essere tutta colpa sua, se non funziona bene, in quanto si blocca aperto e affoghi il motore o si blocca chiusa e non ti fa passare benzina e si spegne
ciao
weedislife
Derapata
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Inviato: 11 Ott 2017 23:58
weedislife ha scritto:
i kit dynojet vanno bene (e nemmeno sempre ) su moto elaborate almeno scarico e filtro, inoltre nel kit dynojet non c'è quello che ti serve, cioè la valvola del galleggiante, che pero puoi trovare qui:
potrebbe essere tutta colpa sua, se non funziona bene, in quanto si blocca aperto e affoghi il motore o si blocca chiusa e non ti fa passare benzina e si spegne
ciao
Ciao, ho rettificato la sede della valvola galleggiante, in quanto quando azionando il galleggiante a mano la valvola andava su e giù a scatti.
Ho quindi rimosso la sua sede, e l'ho ripassata accuratamente con carta abrasiva 1000 attondata a cilindretto, una passato anche alla valvola.
Ho soffiato tutto il carburatore, rimontato tutto è, per ora non si incanta più, è parte al volo...
Essendo un Po magro, con scarico aperto ho dato mezzo giro alla vite aria/benzina ad allentare, per ingrassare, ma da una prima prova su strada mi sembra che ai bassi sia peggiorata..domani comunque la provo di nuovo e allimite la stringo di nuovo di mezzo giro, e ritorno com'ero prima..
comunque intanto ho risolto la messa in moto e la perdita benzina...
Hofmann
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Gen 2020 23:31
ciao, scusa volevo sapere qual'è la vite che dici per ingrassare la carburazione?
grazie ma riesco ad accedere senza smontare carburatore??
Beppone58
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Feb 2020 23:43
Beppone58 ha scritto:
ciao, scusa volevo sapere qual'è la vite che dici per ingrassare la carburazione?
grazie ma riesco ad accedere senza smontare carburatore??
La vite è sotto, in uno dei "cilindretti" che sporgono, con un inserto e un tubetto con due dita la puoi regolare, ah anche mani piccole
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Ratpack
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Inviato: 11 Feb 2020 23:50
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Carb visto da sotto
Ratpack
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