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kit universale per frizione da meccanica a idraulica [Info]
Messaggio Inviato: 22 Gen 2007 1:52
Oggetto: kit universale per frizione da meccanica a idraulica [Info]
 

AL bike-expo di padova ho visto un kit universale x rendere la frizione da meccanica a idraulica (www.pbrsprockets.eu Pbr.it).sembra molto semplice da montare e le prove lì erano molto soddisfacenti.Costo 188 euro +iva..E' la risoluzione hai miei problemi..vorrei acquistarla..Ne avete sentito parlare?
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2007 12:58
 

il kit è stato creato solo per alcune moto, l'elenco lo trovi sul sito PBR.
Finora il kit l'ho visto in vendita su ebay tedesco al costo di 220 euro circa più spese
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2007 12:57
 

..in realtà ho omesso di dire ache alla pbr mi han detto che è sufficiente mandare la misura del pistoncino e loro loro lo creano per ogni moto....
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2007 13:31
 

buono a sapersi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2007 17:46
 

KEKY ha scritto:
..in realtà ho omesso di dire ache alla pbr mi han detto che è sufficiente mandare la misura del pistoncino e loro loro lo creano per ogni moto....

se la richiedi (per la tua nevada) fammi sapere icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2007 18:49
 

KEKY ha scritto:
..in realtà ho omesso di dire ache alla pbr mi han detto che è sufficiente mandare la misura del pistoncino e loro loro lo creano per ogni moto....

Se la frizione è meccanica, di quale pistoncino si tratta?
Sarei interessato al kit, perchè la mia moto, purtroppo, non ha la distanza della leva regolabile e se tale kit lo consente, lo prendo subito.
Lamps
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2007 12:52
 

se me lo possono fare per l'MX lo prendo al volo!! ho provato la frizione idraulica del KTM e si gode un sacco!!
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2007 15:22
 

L'ho visto anch'io al Bike Expo e devo dire che sembra un ottimo prodotto, mi hanno detto che monta su tutte le moto
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2007 0:16
 

...dunque...mi correggo...la misura da comunicare non è quella del pistoncino ma quella che misurate tra l'occhiello fermaguaina e il rinvio di azionamento della frizione (gioco escluso) ( così mi hanno detto al Bike Expò)...ho inviato una mail un paio di giorni fa per vedere se i prodotti già in listino potessero essere adattati sia alla mia Nevada...se ho novità...sarete i secondi a saperlo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 0:27
 

Hai qualche novità?
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 15:34
 

Kris77 ha scritto:
Hai qualche novità?


Dopo una gentile risposta nella quale mi dicevano di avere pazienza e mi avrebbero dato notizie sulla fattibilità della cosa e avvisandomi che il prodotto avrei potuto poi ritirarlo in uno dei lor negozi presnti in tt italia, non li ho più sentiti....traqui che appena so qualcosa riesumo il topic.. doppio_lamp_naked.gif 0510_five.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2007 12:46
 
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2007 17:43
 

il prezzo scende a 177 euro. se si crea un gruppo anche a meno.
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 17:43
 

CIAO icon_biggrin.gif

qualcuno l ha poi provato il prodotto di PBR ?
sono in procinto di prenderlo per la mia zx10r 06......dopo un incidente ho la mano non tanto in forma e spererei che lo sforzo per titrare la frizione si dimezzi...qualche esperienza ?

grazie ciao
e
link al prodotto per chi interessa:http://www.pbr.it/prodotti.php?bottone=prodotti&menu=mecdraulic&l=it
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2008 20:11
 

Ho visto solo adesso questa trasformazione e la trovo favolosa... ma non ho capito a che serve il microinterruttore???
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2009 18:32
 

Ma diminuisce davvero lo sforzo per tirare la leva della frizione?
Qualcuno lo ha montato?
Funziona?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2009 22:37
 

Salve,

ho provato ad installarla.......certo se la PBR avesse detto prima che la devono fare
su misura....... adesso si spiega perché il modello che ho comprato che vendono come
specifico per la mia moto non funziona e perde l'olio quando tiro la frizione.

Quando ho telefonato alla PBR ed ho chiesto una foto che mostra l'installazione
sulla GSXR 1000 K5, non mi hanno risposto né inviato una foto d'esempio.

Penso che i prodotti vadano testati seriamente prima di metterli in commercio.....
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2009 9:37
 

Marcus ha scritto:
se me lo possono fare per l'MX lo prendo al volo!! ho provato la frizione idraulica del KTM e si gode un sacco!!


se non erro, ktm di serie monta idrauliche Magura.

su Fuoristrada di luglio o agosto c'è un bell'articolo che confronta Magura e Pbr, e mostra il dimezzamento dello sforzo con entrambe rispetto ad una generica frizione meccanica.

V
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2009 12:33
 

scusatemi ragazzi,ma secondo voi in base a quale principio dovrebbero dimezzare lo sforzo??

partiamo da principio: c'è bisogno di tirare una forza mettiamo di 60 kg, che lo si faccia con un cavo meccanico o un attuatore idraulico sempre 60 kg bisogna applicare alla frizione.

ora l'unica strada perchè l'idraulica sia più morbida della "meccanica" è che abbia un rapporto di torchio più favorevole.

questo però lo si paga con una corsa doppia della frizione.

lo STESSO
IDENTICO
MEDESIMO
UGUALE
SPICCICATO

effetto lo si ottiene semplicemente andando o a variare la distanza in cui si collega il cavo sulla leva (più macchinoso) oppure semplicemente... spostando la mano in una posizione più esterna.

Volete evitare di spendere 180€?
bene, fatevi costruire una leva della frizione con il punto di aggancio del cavo regolabile e:
1) risparmiate parecchi soldi
2) risparmiate tutto il peso del sistema idraulico
3) avete la possibilità di regolare lo sforzo (e quindi la corsa) a vostro piacimento
4) le cose che non ci sono non si rompono e non perdono olio.
 
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