15884465
Inviato: 4 Ott 2017 22:26
Oggetto: L'ennesimo Topic sui 125
Ciao a tutti, inizio con il presentarmi di nuovo alla community.
Ho preso da un annetto fa circa, la patente B quindi comprensiva di A (fino a 125cc) purtroppo fino ad oggi ( ed anche oltre) per motivi familiari non ho potuto mai prendere una moto, ma questa volta vorrei andare fino in fondo.
Ho letto attentamente il topic sui consigli dei 125, ma sono ancora un pochettino confuso su tutto o quasi.
Come prima cosa da fare, bisogna guardare la necessità per la quale la prendo, la userei per tragitti vari ( lavoro e fidanzata), quindi massimo esagerando 25km al giorno ( ovviamente se piove o ci son altre condizioni avverse posso prendere la macchina).
Come seconda questione é la statura, sono abbastanza basso, quasi 1.68 per 57KG, quindi credo che con un motard faccia fatica ad appoggiare a terra.
Infine i gusti personali, beh non insultatemi ma son uno che sbava dietro alle supersportive, insomma R1, R6 e Panigale.
Normalmente il cervello opterebbe quindi per una moto del genere, ma non sempre l'occhio si rivela un buon consigliere. Mi piacciono molto, il fatto di stare sempre piegato in avanti non mi dispiace, anzi son già abituato visto che pratico ciclismo.
I motard mi piacciono molto, stravedo per il KTM 125 exc, ma a quanto ho capito necessita di tanta manutenzione cosa che mi ucciderebbe il portafoglio visto che non saprei nemmeno dove iniziare a mettere mani.
Di carina ed appetibile c'è il Duke sempre 125, non é brutta come moto, tutti ne parlano tra l'altro.
Tra l'altro non so se aspettare i 24 anni e prendere la A, oppure iniziare ora e prendermi l'A2.
Inoltre ovviamente senza soldi non si fa nulla, come budget non ho un numero preciso, potrei spendere anche 4000€, dipende tutto da cosa vado a prendere..