MarcoRagnar ha scritto:
Ciao, chiedo scusa se il discorso è già stato affrontato, ma non trovo nulla né qui, né su internet.
Ho intenzione di prendere una Honda VT750 come mia prima moto custom, però ho dei dubbi riguardo al modello da acquistare.
Da premettere che all'inizio ero orientato sulla Shadow 600, ma ho scoperto da poco che la Vt750 rientra nei limiti della patente A2, quindi con questa patente potrei guidarla senza problemi senza aspettare i 24 anni. Mi confermate questo fatto?
Ora, io sarei orientato sulla Honda VT750C, cioè la classica. Però ho visto che ci sono la shadow, la black widow, black spirit ecc... Volevo sapere se questi modelli hanno questo nome solo per differenziare le varie annate o se hanno qualcosa di effettivamente diverso. Cioè la "base" è sempre la stessa e sono state aggiunte diverse migliorie o sono proprio moto diverse tra loro?
Inoltre, se poteste consigliarmi quale modello/anno di Honda VT750 è meglio per voi, ve ne sarei grato.
Buona strada a tutti.
il CDS 2017 all'articolo 116 comma 3 lettera C
Patente A2 recita:
A2: motocicli di potenza non superiore a 35 kW con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima
la vt750c ( se la scheda che ho trovato sul web è corretta) ha 34 kw e pesa 238 kg il rapporto potenza/peso è di 0.14 quindi puoi guidarla con la patente A2
Comunque prova a sentire anche la Stradale cosa ti dice in merito ...
per quanto riguarda i consigli sul modello e anno non saprei cosa risponderti , non sono molto amante dei Custom e lascio la parola a chi è più informato di me .