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Versys 650/tracer 700/vstrom 650...dopo una zeta 750

Risultati del sondaggio

Versys
35% [ 5 ]
Tracer
14% [ 2 ]
V-strom
50% [ 7 ]

Voti Totali : 14

15882315
15882315 Inviato: 29 Set 2017 22:44
Oggetto: Versys 650/tracer 700/vstrom 650...dopo una zeta 750
 

Ciao a tutti e grazie a chi potrà aiutarmi. Piccola premessa, mi sono registrato da pochi minuti spero di aver postato nella sezione corretta non avendo trovato altri post come il mio con la ricerca (nel caso accetto volentieri di essere reindirizzato magari con jn bel link 😜).

Sono completamente indeciso su troppe moto e allo stesso tempo mi spaventa un pochino l'idea di scendere da 110 cv (anche se sono un neofita e non certo un "manico" per salire su dei 70/75 cv).
Cerco una moto che appunto per il genere a cui appartengono mi permettano qualche km anche in due in maniera comoda e non come sulla mia zetina del 2005. Io e morosa siamo abbastanza alti 1.80 circa per me e quasi uguale per lei.

Vediamo un po se riesco a creare una piccola scaletta per voi che deciderete di dedicarmi il vostro tempo.

Questione cavalli/potenza : passando dal 4 cilindri da 110cc ad un 2 cilindri 70cv mi sentirò "stretto"?

Questione guida in due : sono sicuramente più comode della mia attuale ma con meno cavalli riusciranno a muoversi con due persone sopra non proprio minute? ( la zeta oltre essere poco comoda per lei è un po faticosa da guidare in due perché il motore sembra affogato finché non si sale di giri, queste con meno cv avranno la stessa "pigrizia"?)

Questione consumi: la mia è una piccola petroliera e fortuna che non la guido a cannone, si a qualche tratto allegro dove mi sento sicuro e conosco la strada, con queste che consumi dovrei aspettarmi? Con la mia ed il pieno faccio circa 200/220 km purtroppo non so dirvi a memoria quanti litri sono.

Da qui in poi non saprei quale modello scegliere, anche per via dei prezzi (scusate se diventa lungo da leggere ma è la prima moto nuova che compro e sono tanti sacrifici) che vi vado ad elencare:

Yamaha tracer 700 euro 7900 in strada ma non mi ritirano l'usato ne pensano di scontare o regalare qualche accessorio. (L'ho provata per pochi minuti e sembra essere divertente e con finiture decenti per il prezzo ovviamente)

Kawasaki versys 650 : prezzo molto competitivo direi perche con 8800 euro in strada mi consegnano la full optional con verniciatura special edition inclusa (tris valige, faretti, paramani, 12v adesivo protettivo per serbatoio e contamarce aggiunto nella strumentazione

Suzuki v-strom 650xt : ho preventivato il modello xt avendo cerchi a raggi color oro (mi piacciono molto da vedere ma non so cosa cambia alla guida) e nel pacchetto è incluso paramani e puntale para motore, presa 12v già presente 7500 in strada

Se volete lasciarmi qualche punto di forza o punto debole dei vari modelli fa tutto brodo per prendere una decisione 😁 0510_help.gif 0510_help.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15882368
15882368 Inviato: 30 Set 2017 5:39
 

Ciao, visti i prezzi che sei riuscito a contrattare prenderei la Versys senza nemmeno pensarci.

Discorso potenza: dipende, da quanto dici la tua Z non ha un erogazione subito piena, se la usi fino a 3/4 del conta giri una qualunque di queste moto va uguale, in due certo non ti puoi aspettare sorpassi brucianti, ma nemmeno moto da spingere.

Per i consumi avrai un deciso miglioramento, sono tre moto che difficilmente consumeranno più di 1lt di verse per, almeno, 20km.

Domanda: ma un Versys 1000? Magari un km 0?
 
15882381
15882381 Inviato: 30 Set 2017 7:31
 

Si beh in due andiamo piano piano, visto che non siamo esperti e la zeta diventa piuttosto pesante e lenta da manovrare a bassa velocità. Sinceramente non saprei di 1000 ne ho provati ma costano tanto di più anche a consumi, la versys non l'avevo considerata ma ho qualche preventivo per v strom 1000 xt vorrebbero 11.500 euro, tracer 900 per 10.000 euro in strada senza ritiro usato, africa twin 13.000
 
15882382
15882382 Inviato: 30 Set 2017 7:34
 

mi associo alla domanda di LUCA CBR,perché non un 1000?avresti tutto quello che cerchi,potenza,comodità,freni e sospensioni migliori ,certo lievitano i prezzi sia per l'acquisto che per il mantenimento ,ma sono di un'altro pianeta,2 cilindri vstrom,3 cilindri tracer900,4 cilindri versys ,hai solo l'imbarazzo della scelta.Se invece sei deciso per le sorelle minori ,a mio parere versys e vstrom sono le più indicate per il tuo utilizzo,io opterei per il vstrom ,più adatta e comoda per viaggiarci in due ,se poi non sei fissato per i cerchi a raggi, che servono solo se fai dell'off, ma che comportano un maggior impegno sia nella pulizia che soprattutto a tenerli sempre nella giusta tensione ,andresti a togliere altri 500euro e con 1800 euro, che ci sono di differenza col versys, ci stanno tutti gli optional che vuoi .
 
15882386
15882386 Inviato: 30 Set 2017 8:06
 

Eh si il mille immagino che sia un pianeta completamente diverso ma quanti euro 🤣...dovrei sicuramente iniziare "accontentandomi" della sola moto senza una valigia o altro visti i prezzi, le 650/700 che ho visto si vede che sono meno "rifinite" delle sorellone ma consumano anche molto meno, e credo sia una cosa importante visto quanto sono riuscito a girare con la mia che mi ammazza dopo soli 200km
 
15882392
15882392 Inviato: 30 Set 2017 8:41
 

Guala91alle ha scritto:
Eh si il mille immagino che sia un pianeta completamente diverso ma quanti euro 🤣...dovrei sicuramente iniziare "accontentandomi" della sola moto senza una valigia o altro visti i prezzi, le 650/700 che ho visto si vede che sono meno "rifinite" delle sorellone ma consumano anche molto meno, e credo sia una cosa importante visto quanto sono riuscito a girare con la mia che mi ammazza dopo soli 200km
..ma la vuoi nuova per forza?ci sono usati messi molto bene e con 9 mila euro li trovi già completi di tutto,io sto guardandomi in giro per il vstrom 1000 ,come ti dicevo è un'altro pianeta rispetto alla mia,e conquella cifra se ne trovano molte in vendita,per quanto riguarda i consumi non credere che ci sia un'abisso di differenza ,certo il 1000 consuma di più ma siamo a livello di 4 o 5 km/l ,io ci ho fatto due conti e per 200 euro di differenza in una stagione, il problema consumi l'ho accantonato .Se il "mille"non ti spaventa ,prima di fare l 'acquisto ,lo proverei per bene,poi come sempre la decisione finale devi farla tu ,ma almeno così facendo avrai le idee più chiare, per non trovarti poi col dire "ah se avessi preso il mille" Buona scelta 0509_up.gif
 
15882395
15882395 Inviato: 30 Set 2017 8:53
 

Nel caso v-strom il 1000 non mi spaventa anzi ha una dotazione tra elettronica e non veramente interessante per esempio cornering abs, frenata combinata ecc ecc...alla fine dipende da quanto giri il gas e l'ho imparato presto sulla zeta 😂. Sinceramente si speravo di restare sul nuovo, di usati ne trovi tanti e sono tutti perfetti finché non li compri 😤
 
15882399
15882399 Inviato: 30 Set 2017 9:16
 

Da felicissimo possessore di una Versys 1000 2015 posso dirti che l'erogazione del motore è eccezionale...subito pronta, comoda anche in due, pronta x viaggiare carica, consumi extraurbano di 19 km/l, ottima ciclistica e con le gomme giuste divertente anche in montagna, giusta e non invasiva elettronica, facile da guidare.

Una moto con meno cavalli, circa 70/80 per intenderci, soffre un po' in caso di viaggi autostradali in due a pieno carico. Così mi accadde con una Honda cbf 600. Per il resto sono moto comunque godibili e divertenti...ma un 1000 però... icon_asd.gif rotfl.gif
 
15882403
15882403 Inviato: 30 Set 2017 9:37
 

Io autostrada non ne faccio, consodera che se volessi andare in riviera l'autostrada è sempre piena e quindi ci facciamo le stradine alternative, una dura scelta 😂 anche perché in mezzo ci ballano parecchi euro di differenza tra acquisto e mantenimento. Sono in crisi ahahaha
 
15882468
15882468 Inviato: 30 Set 2017 15:54
 

Ciao .
Anchio mi associo a chi ti propone la "millona" .
Siete abbastanza alti ( circa 20 cm più di me..... eusa_shifty.gif ) e su una qualsiasi delle 3 indicate potreste trovarvi un filo rannicchiati .
Il mio 1000 ( Versys vecchio modello ) a km 0 lo portai via a 9000 euro , 3 anni fà .
Si tratta di un mezzo che , forse per motivi di carattere estetico , non ha incontrato i favori dei motociclisti nostrani , ma ha molte qualità .
E proprio perchè ha avuto poco riscontro commerciale , si porta via a buon prezzo .
Ma comfort , qualità dinamiche e meccaniche sono praticamente le stesse del nuovo modello .
Sul discorso dei costi di gestione và considerata la necessità , su una media cilindrata , di far frullare quasi sempre il motore a regimi più elevati .
Ed il risultato è spesso una differenza risibile ( per quanto riguarda i consumi ) fra le 2 categorie , soprattutto quando si viaggia in coppia , dove col 1000 basta quasi sempre un filo di gas .
Ad ogni modo , rimanendo in tema col tuo sondaggio , io ho votato per la "Strommina" , perchè mi sembra quella con più spazio a bordo e anche perchè ha forse il motore dall' erogazione più lineare , fluido in basso e con un discreto allungo .
2 caratteristiche che potrebbero farti rimpiangere in minor misura il 4 in linea della tua "Z" .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15882470
15882470 Inviato: 30 Set 2017 16:03
 

Ho votato versys per l'offerta full optional che ti hanno fatto.
A parità di allestimento e prezzo avrei votato v strom.
La tracer per le vostre dimensioni mi pare la meno adatta.
 
15882521
15882521 Inviato: 30 Set 2017 18:41
 

Io andrei di versys, esteticamente è quella che mi piace di più ed è una moto molto valida !!!
 
15882566
15882566 Inviato: 30 Set 2017 21:25
 

Grazie a tutti per le risposte! Si la tracer diciamo era entrata per via della linea comunque bella e del motore allegrotto ma turisticamente molto indietro, la v-strom mi piace molto e va però detto che le valige originali non sono molto capienti e costano un millino 😓 la versys esce con il tris e tanti accessori (magari nessuno eccellente come gli aftermarket ma ci sono e magari fanno comodo) tra i quali troviamo i faretti aggiuntivi e se non sbaglio il supporto per gps (almeno così dice sil sito) la 12v è presente sia su kawa che suzu...
 
15882638
15882638 Inviato: 1 Ott 2017 7:47
 

Altra domanda, la Versys hai già avuto modo di provarla?

Se il tuo budget arriva al massimo a circa 9000€, per me, la Kawa sarebbe la moto migliore che puoi acquistare.
Tieni conto che è un acquisto "finito" nel senso che non devi aggiungere altro, potresti andarla a ritirare e partire per un viaggio a Capo Nord immediatamente, vista la validità del prodotto non ci penserei.

Questo considerando che NON valuti usati.
MA se non hai fretta di acquistare c'è da tenere conto che ormai siamo a fine stagione, i concessionari cominceranno a vendere esemplari MY 2017 comprati per esposizione e le moto comprate come demo ride, moto ancora nuove o appena rodate, spesso si riescono a strappare ottimi affari su queste moto, quindi se come mi pare di capire, l'acquisto di una delle tre ti stuzzica ma non è che ti convinca al 100%, potrebbe valere la pena aspettare ancora un mesetto e battere i concessionari per vedere se riesci a prendere un VStrom 1000 o Versys 1000 con circa i 9000€ preventivati.

Oltre a queste, stando sui circa 10000€, cominceresti a trovare la Tracer 900 oppure la Triumph Tiger 800.

Per i consumi stai tranquillo, la tua Z è ormai "vecchia" pure euro2, queste nuove moto non consumeranno mai come la tua attuale.
Di certo qualcosa di più delle 650, ma tieni conto che con la Tracer 900, in due, girando su passi di montagna non sono riuscito a fare mai meno dei 19km/lt senza lesinare col gas, e parliamo di una moto con la stessa potenza della tua, il fatto è che questi 900/1000 turistici li fanno con una gran coppia già a bassi regimi, non hai bisogno di tirare le marce.
 
15882775
15882775 Inviato: 1 Ott 2017 20:00
 

Vero, verissimo il discorso versys, esce senza dover aggiungere nulla. Il problema dei 1000 alneo in zona da me non li ha nessuno cosi come le medie cilindrate tranne il v strom 1000 ma è del proprietario e non lo vende 😂
 
15882777
15882777 Inviato: 1 Ott 2017 20:03
 

Più che altro mi fa gola il tris valige kawasaki che per altro hanno lo stesso litraggio sia dx che a sx, altrimenti pensavo di prendere un kit givi con qualche risparmio in più e chiavi separate in modo da averli per una eventuale altra moto ma poi anche li il problema, esempio sulla versys le valige potrei metterle uguali sulla v strom la dx è più piccola alla fine avrei più soldi in valige che moto 😂😂😂
 
15882862
15882862 Inviato: 2 Ott 2017 3:56
 

Se non l'hai provata, andrei a farci un giro, non 10 minuti però, solo così ti puoi togliere ogni dubbio.

Le valigie di serie poi non hanno gli attacchi integrati?
Se per capienza ti bastano eviterei di acquistare borse che richiedono telaietti posticci e non sono in tinta col resto della moto.
 
15882942
15882942 Inviato: 2 Ott 2017 8:56
 

Si esatto la dovrei provare, ma nessuno ha un test drive 😤. Le valige di serie almeno su versys mi pare siano belle grosse, entra un casco per valigia...non so il bauletto. L'unico che mi ha fatto fare un test drive di 55km è stato il concessionario honda, ma per africa siamo su altri prezzi e pvviamente senza valige ecc ecc
 
15882951
15882951 Inviato: 2 Ott 2017 9:09
 

tracer, ma per l'estetica...
 
15972726
15972726 Inviato: 24 Mag 2018 14:02
Oggetto: Re: Versys 650/tracer 700/vstrom 650...dopo una zeta 750
 

Guala91alle ha scritto:
Ciao a tutti e grazie a chi potrà aiutarmi. Piccola premessa, mi sono registrato da pochi minuti spero di aver postato nella sezione corretta non avendo trovato altri post come il mio con la ricerca (nel caso accetto volentieri di essere reindirizzato magari con jn bel link 😜).

Sono completamente indeciso su troppe moto e allo stesso tempo mi spaventa un pochino l'idea di scendere da 110 cv (anche se sono un neofita e non certo un "manico" per salire su dei 70/75 cv).
Cerco una moto che appunto per il genere a cui appartengono mi permettano qualche km anche in due in maniera comoda e non come sulla mia zetina del 2005. Io e morosa siamo abbastanza alti 1.80 circa per me e quasi uguale per lei.

Vediamo un po se riesco a creare una piccola scaletta per voi che deciderete di dedicarmi il vostro tempo.

Questione cavalli/potenza : passando dal 4 cilindri da 110cc ad un 2 cilindri 70cv mi sentirò "stretto"?

Questione guida in due : sono sicuramente più comode della mia attuale ma con meno cavalli riusciranno a muoversi con due persone sopra non proprio minute? ( la zeta oltre essere poco comoda per lei è un po faticosa da guidare in due perché il motore sembra affogato finché non si sale di giri, queste con meno cv avranno la stessa "pigrizia"?)

Questione consumi: la mia è una piccola petroliera e fortuna che non la guido a cannone, si a qualche tratto allegro dove mi sento sicuro e conosco la strada, con queste che consumi dovrei aspettarmi? Con la mia ed il pieno faccio circa 200/220 km purtroppo non so dirvi a memoria quanti litri sono.

Da qui in poi non saprei quale modello scegliere, anche per via dei prezzi (scusate se diventa lungo da leggere ma è la prima moto nuova che compro e sono tanti sacrifici) che vi vado ad elencare:

Yamaha tracer 700 euro 7900 in strada ma non mi ritirano l'usato ne pensano di scontare o regalare qualche accessorio. (L'ho provata per pochi minuti e sembra essere divertente e con finiture decenti per il prezzo ovviamente)

Kawasaki versys 650 : prezzo molto competitivo direi perche con 8800 euro in strada mi consegnano la full optional con verniciatura special edition inclusa (tris valige, faretti, paramani, 12v adesivo protettivo per serbatoio e contamarce aggiunto nella strumentazione

Suzuki v-strom 650xt : ho preventivato il modello xt avendo cerchi a raggi color oro (mi piacciono molto da vedere ma non so cosa cambia alla guida) e nel pacchetto è incluso paramani e puntale para motore, presa 12v già presente 7500 in strada

Se volete lasciarmi qualche punto di forza o punto debole dei vari modelli fa tutto brodo per prendere una decisione 😁 0510_help.gif 0510_help.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao, il prezzo della v-strom 650 è riferito al modello nuovo? (quello con il faro "verticale" e non i due occhi)
 
15972756
15972756 Inviato: 24 Mag 2018 15:08
 

IO invece voto Vstrom XT...se parliamo dell'ultimo modello esteticamente mi piace molto. x il resto come motore è stracollaudato.
 
15972769
15972769 Inviato: 24 Mag 2018 15:46
 
 
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