Ciao a tutti e grazie a chi potrà aiutarmi. Piccola premessa, mi sono registrato da pochi minuti spero di aver postato nella sezione corretta non avendo trovato altri post come il mio con la ricerca (nel caso accetto volentieri di essere reindirizzato magari con jn bel link 😜).
Sono completamente indeciso su troppe moto e allo stesso tempo mi spaventa un pochino l'idea di scendere da 110 cv (anche se sono un neofita e non certo un "manico" per salire su dei 70/75 cv).
Cerco una moto che appunto per il genere a cui appartengono mi permettano qualche km anche in due in maniera comoda e non come sulla mia zetina del 2005. Io e morosa siamo abbastanza alti 1.80 circa per me e quasi uguale per lei.
Vediamo un po se riesco a creare una piccola scaletta per voi che deciderete di dedicarmi il vostro tempo.
Questione cavalli/potenza : passando dal 4 cilindri da 110cc ad un 2 cilindri 70cv mi sentirò "stretto"?
Questione guida in due : sono sicuramente più comode della mia attuale ma con meno cavalli riusciranno a muoversi con due persone sopra non proprio minute? ( la zeta oltre essere poco comoda per lei è un po faticosa da guidare in due perché il motore sembra affogato finché non si sale di giri, queste con meno cv avranno la stessa "pigrizia"?)
Questione consumi: la mia è una piccola petroliera e fortuna che non la guido a cannone, si a qualche tratto allegro dove mi sento sicuro e conosco la strada, con queste che consumi dovrei aspettarmi? Con la mia ed il pieno faccio circa 200/220 km purtroppo non so dirvi a memoria quanti litri sono.
Da qui in poi non saprei quale modello scegliere, anche per via dei prezzi (scusate se diventa lungo da leggere ma è la prima moto nuova che compro e sono tanti sacrifici) che vi vado ad elencare:
Yamaha tracer 700 euro 7900 in strada ma non mi ritirano l'usato ne pensano di scontare o regalare qualche accessorio. (L'ho provata per pochi minuti e sembra essere divertente e con finiture decenti per il prezzo ovviamente)
Kawasaki versys 650 : prezzo molto competitivo direi perche con 8800 euro in strada mi consegnano la full optional con verniciatura special edition inclusa (tris valige, faretti, paramani, 12v adesivo protettivo per serbatoio e contamarce aggiunto nella strumentazione
Suzuki v-strom 650xt : ho preventivato il modello xt avendo cerchi a raggi color oro (mi piacciono molto da vedere ma non so cosa cambia alla guida) e nel pacchetto è incluso paramani e puntale para motore, presa 12v già presente 7500 in strada
Se volete lasciarmi qualche punto di forza o punto debole dei vari modelli fa tutto brodo per prendere una decisione 😁