Mauro80 ha scritto:
- V-strom 650 o Bandit
Sì. V-Strom: Potenza giusta, moto facile e versatile. Ottima. Il Bandit non è nello stesso segmento: è un 4 cilindri ed è una naked, a meno che tu cerchi l'S. In generale lo paghi meno, ma non è altrettanto valido a parer mio. Conosco persone che l'hanno e lo amano e persone che l'hanno e non ci si trovano affatto, in generale viene rimproverato un peso eccessivo del motociclo.
Mauro80 ha scritto:
- Fazer 8 (quella carenata, esteticamente mi piace)
Anche no per quello che descrivi: troppo potente. E i consumi ne risentono.
Mauro80 ha scritto:
- Honda CBF600
Ottima. Stesso discorso del V-Strom, ma il CBF è un 4cilindri. Questa è una moto più prettamente stradale e l'erogazione del 4 cilindri è molto lineare. Grande viaggiatrice. Un ragazzo che è anche qui nel forum ci ha girato il mondo (si chiama Wizz, cerca un po').
Mauro80 ha scritto:
- Versys
Ottima. Stessa attitudine stradale del CBF, ma bicilindrica. Il motore a due cilindri offre molta spinta ai medi rispetto al 4 cilindri che gira agli alti e presenta dei bassi davvero poco eccitanti (a beneficio però di un'elasticità che il bicilindrico difficilmente ha, anche se parallelo frontemarcia come quello della Versys).
Mauro80 ha scritto:
- Honda NCX o Integra, quest'ultimo forse è l'ideale, protezione totale, ma saliamo un po di budget per avere un buon usato ed esteticamente
(possibile in Honda non siano riusciti a fare di meglio )
Scelta pressoché ottimale per te: facile, intuitiva, comoda (alcuni si sono lamentati della sella, ma basta farla imbottire meglio). Consumi da record. Se vuoi disponibilità del DCT.
Mauro80 ha scritto:
-Hornet 600
Mmh. Stesso discorso della Fz8: tanti cv e i consumi ne risentono. Essendo una naked niente protezione aerodinamica, busto un filino più piegato. Da quelle che descrivi essere le tue esigenze non mi pare che ci siamo. Tuttavia ottima naked, una delle nude di maggior successo di sempre. Dall'indole sportiveggiante.