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Valutazione Motard 50 trasformato enduro
15879139
15879139 Inviato: 24 Set 2017 9:03
Oggetto: Valutazione Motard 50 trasformato enduro
 



Buongiorno a tutti. Anzitutto mi scuso se ho scelto la sezione sbagliata ma mi sono registrato neanche 5 minuti fa icon_smile.gif.
Allora... io tra 2 giorni devo andare a vedere un hm 50 crm peró trasformata enduro. Il proprietario, un mio grandissimo amico, l’ha trasformata enduro 3 o 4 anni fa cambiandogli sospensioni e rapporti. Inoltre gli ha messo un tpr 86, ma per miei motivi gli ho detto di mettermi tutto il blocco nuovo originale. Quella moto alla fine di tutto avrebbe blocco 50, marmitta e miscelatore tutti quanti nuovi e originali. La moto e quella delle foto che ho messo in questo post [img]9604C939-30A3-4F4D-BB59-E18F4E079E47.jpeg[/img]

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Secondo voi una moto del genere vale 1100/1200/1300€? Potrei andare lo stesso a fare enduro(ovviamente non hard, è un 50 originale 0509_si_picchiano.gif ). E poi quanto dovrei fare di rodaggio dato che è tutto nuovo? 500km o di piu? Ringrazio tutti voi in anticipo icon_smile.gif
P.s. La userei anche molto in strada, ma giretti in enduro nei giorni liberi sono assicurati
 
15879155
15879155 Inviato: 24 Set 2017 10:27
 

Di che anno è la moto? Quanti km ha? Senza un pò di informazioni è difficile capire in che fascia di prezzo si colloca. Per quanto riguarda usarla tutti i giorni su strada, puoi farlo se la moto è omologata con i nuovi cerchi. Dato che le hm non hanno la doppia omologazione, dubito che lo sia
 
15879158
15879158 Inviato: 24 Set 2017 10:33
 

Mustang16 ha scritto:
Di che anno è la moto? Quanti km ha? Senza un pò di informazioni è difficile capire in che fascia di prezzo si colloca. Per quanto riguarda usarla tutti i giorni su strada, puoi farlo se la moto è omologata con i nuovi cerchi. Dato che le hm non hanno la doppia omologazione, dubito che lo sia

È del 2010, ma l’immatricolazione è stata fatta nel 2014 perchè da quanto mi ha detto la moto era da “esposizione” o qualcosa del genere, quindi non e mai stata usata. La moto è omologata per circolare su strada e i km non li so di preciso perchè gli aveva tolto il contachilometri. Ma a cosa serve sapere i km se tanto cambia praticamente tutto (blocco, marmitta, carburatore ecc ecc)?
 
15879163
15879163 Inviato: 24 Set 2017 10:50
 

Perchè i km incidono sull'usura di altri componenti della moto oltre al motore, per esempio i cuscinetti dei cerchi, la catena, la corona, il cambio ecc. A vedere dalle foto sembra in buone condizioni ma personalmente 1100-1300€ mi sembra troppo. Credo che 900-1000€ sia più ragionevole, ma non ho un idea precisa perchè non sono al corrente col mercato. Puoi farti un idea abbastanza precisa cercando sui siti di moto usate, vedendo le altre offerte puoi renderti conto se è fuori prezzo o no 0509_up.gif
 
15879166
15879166 Inviato: 24 Set 2017 10:58
 

Mustang16 ha scritto:
Perchè i km incidono sull'usura di altri componenti della moto oltre al motore, per esempio i cuscinetti dei cerchi, la catena, la corona, il cambio ecc. A vedere dalle foto sembra in buone condizioni ma personalmente 1100-1300€ mi sembra troppo. Credo che 900-1000€ sia più ragionevole, ma non ho un idea precisa perchè non sono al corrente col mercato. Puoi farti un idea abbastanza precisa cercando sui siti di moto usate, vedendo le altre offerte puoi renderti conto se è fuori prezzo o no 0509_up.gif

Catena, pignone e corona sono in buono stato, i cuscinetti non saprei, ma comunque non costano un occhio della testa, al massimo li cambio io. Infine il cambio fa parte del blocco motore nuovo, quindi direi in perfette condizioni.quindi tolti queste 3 possibili cause di svalutazione, direi che la moto è perfetta. Ora cerco altre moto simili così mi faccio un idea del prezzo. Se altri volessero commentarmi il post ne sarei grato, cosi ho altre opinioni icon_smile.gif
 
15879274
15879274 Inviato: 24 Set 2017 18:04
 

Ciao, devi sapere che i 50 tra il modello enduro e sm hanno lo 0.1% di differenze, che appunto è rapporti esterni e TARATURA forcelle (la forcella in se è uguale). Quindi non avrai problemi a fare enduro con questa moto, o comunque non più che con un enduro di pari cilindrata 0509_up.gif detto questo, 1300 è tanto se pensi che io sono in contatto per un Husqvarna wr perfetto a 2000€ (una moto seria quindi, fatti 2 conti su quanto costino i cinquanta cc hahaha). Con questo non voglio dire che sia una moto brutta o inutile, ma pensaci bene, non dargli più di 1100€ MASSIMO.


Ah, con un 50cc si può fare enduro molto più difficile di quanto la maggior parte delle persone pensi, fidati 0510_five.gif 0510_five.gif
 
15879364
15879364 Inviato: 24 Set 2017 22:23
 

LoreK50EXC ha scritto:
Ciao, devi sapere che i 50 tra il modello enduro e sm hanno lo 0.1% di differenze, che appunto è rapporti esterni e TARATURA forcelle (la forcella in se è uguale). Quindi non avrai problemi a fare enduro con questa moto, o comunque non più che con un enduro di pari cilindrata 0509_up.gif detto questo, 1300 è tanto se pensi che io sono in contatto per un Husqvarna wr perfetto a 2000€ (una moto seria quindi, fatti 2 conti su quanto costino i cinquanta cc hahaha). Con questo non voglio dire che sia una moto brutta o inutile, ma pensaci bene, non dargli più di 1100€ MASSIMO.


Ah, con un 50cc si può fare enduro molto più difficile di quanto la maggior parte delle persone pensi, fidati 0510_five.gif 0510_five.gif

Ok grazie mille!
 
15879984
15879984 Inviato: 26 Set 2017 5:52
 

[quote="Micspa"#15879364]
LoreK50EXC ha scritto:
Ciao, devi sapere che i 50 tra il modello enduro e sm hanno lo 0.1% di differenze, che appunto è rapporti esterni e TARATURA forcelle (la forcella in se è uguale). Quindi non avrai problemi a fare enduro con questa moto, o comunque non più che con un enduro di pari cilindrata 0509_up.gif detto questo, 1300 è tanto se pensi che io sono in contatto per un Husqvarna wr perfetto a 2000€ (una moto seria quindi, fatti 2 conti su quanto costino i cinquanta cc hahaha). Con questo non voglio dire che sia una moto brutta o inutile, ma pensaci bene, non dargli più di 1100€ MASSIMO.


Ah, con un 50cc si può fare enduro molto più difficile di quanto la maggior parte delle persone pensi, fidati 0510_five.gif 0510_five.gif

Rettifico tutto ciò che ho detto sul primo post:
Riassumendo:
Hm derapage(uguale al baja) 2004 con prima immatricolazione nel 2011
Con:
-Pistone e cilindro nuovi da rodare
-paraoli nuovi
-blocco interamente revisionato
-forcelle paioli diametro 52 pluriregolabili in carico e precarico
- parafango Yz bianco anteriore
-parafango Honda crf250 2009 rosso
-grafiche nofear
-cerchi anodizzati rossi
-leva freno posteriore anodizzata rossa
-leva cambio anodizzata rossa
-dadi regolazione forcelle anodizzati rossi
- manubrio rental piega alta anodizzato rosso
-gas rapido domino

Tutti questi particolari la fanno scendere o salire di prezzo? Perché è vero che è tutta personalizzata, ma è del 2004!
Rispondetemi al più presto icon_smile.gif
 
15881095
15881095 Inviato: 27 Set 2017 21:06
 

Ciao, benvenuto nel forum.
Secondo me 1300 euro sono troppi,per me la tranquillamente a 1000 al massimo,contando che il Beta l'ho venduto a 800 e il mio attuale ktm exc 125 l'ho pagato 2600 euro.
Ce da dire comunque a a livello di motore e accessori è ben messa.
Il prezzo si potrebbe comunque alzare di 100 euro circa se sono compresi i cerchi motard compresi di gomme,dischi e corona.
Fammi sapere. 0509_welcome.gif
 
15881125
15881125 Inviato: 27 Set 2017 21:51
 

endurista00 ha scritto:
Ciao, benvenuto nel forum.
Secondo me 1300 euro sono troppi,per me la tranquillamente a 1000 al massimo,contando che il Beta l'ho venduto a 800 e il mio attuale ktm exc 125 l'ho pagato 2600 euro.
Ce da dire comunque a a livello di motore e accessori è ben messa.
Il prezzo si potrebbe comunque alzare di 100 euro circa se sono compresi i cerchi motard compresi di gomme,dischi e corona.
Fammi sapere. 0509_welcome.gif

No i cerchi/gomme/dischi motard non sono compresi, ma domani o dopo la vado a vedere e vi faccio sapere eventuali nuovi aggiornamenti. Spero di tenerla sotto i 1100€, ma non penso ne prenda cosi “pochi”.
 
15882567
15882567 Inviato: 30 Set 2017 21:31
 

Raga ho un altro dubbio:io non vorrei prendermi un incul4t4, quindi ero intenzionato a pagarlo la metà, e se andava bene lo avrei pagato del tutto. Solo che lui ha rifiutato. Peró lui ha fatto la revisione pochi giorni fa. Dovrei mandarla da un meccanico per essere sicuro o no? Perchè tanto il blocco prima di essere mandato in revisione era stato controllato, quindi sono in dubbio. 😩
Help me pleaseee :'(
 
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