15878449
Inviato: 22 Set 2017 9:33
Oggetto: Honda Rebel 250 con motore pigro
Ciao a tutti ragazzi, apro questo topic per esporvi un problema che sto avendo da qualche giorno con la mia Honda Rebel 250 del 2000. E' il mio primo topic sul forum e scrivo da neofita, quindi non fatemi del male se sbaglio qualcosa
Sono i primi giorni di fresco in cui utilizzo la mia moto (acquistata a fine Maggio) ed è da qualche giorno che alla partenza, specialmente dopo diverse ore ferma all'aperto, sento il suo motore un po pigro e singhiozzante, specialmente dando poco gas e con le marce basse. Ieri ad esempio ho dovuto camminare per qualche chilometro a massimo 30 km/h poichè non ce la faceva a salire di giri, fin quando all'improvviso è come se il motore si fosse risvegliato ed ha iniziato a salire di giri in maniera ottimale. Questa mattina invece dopo un paio di chilometri sempre con questo comportamento a singhiozzi, improvvisamente ha deciso di spegnersi e non ne voleva sapere ne di accendersi ne di tornare in folle (mollandomi in mezzo al traffico oltretutto) Per fortuna però dopo qualche minuto si è ripresa ed ha funzionato in maniera ottimale, come se non fosse successo nulla.
Da premettere che, come da istruzioni del vecchio proprietario, a motore freddo avvio il motore con un po di aria tirata per poi riportare la leva allo stato base dopo qualche chilometro. C'è qualche intenditore di motori a carburatore vecchio stampo capace di risolvere questo enigma?