Salve, sono stato costretto ad iscrivermi al forum poiché ho questo dilemma che si, ho già letto un paio di topic simili, ma preferisco esserne sicuro per non fare danni, ma partiamo dall'inizio.
Ho 27 anni, e lo scooter Kymco People 50 l'ho voluto perché devo andare via la mattina e tornare la sera, classica giornata da lavoro insomma, economicamente non siamo messi bene, e quindi per portarmi avanti ho preso uno usato, il primo 4T che ho trovato in zona, poiché sapevo che consumava meno rispetto un 2T, e delle prestazioni a me non importa.
Non me ne intendo assolutamente, leggendo in giro ho letto che basta un occhiata o il rumore per capire se è 2t o 4t ebbene... io non so distinguerla questa differenza, mi dispiace.
Vi posterò delle foto e vi dirò tutto ciò che so, a me la signora che me l'ha venduto ha detto che era un 4t e che l'olio va cambiato prossimo anno, poiché lo avevano già sistemato e fatto benzina, POI se il figlio che lo guidava (che ora è all'estero) gli ha mentito non ne ho idea, lei incompetente, io lo stesso, l'ho acceso, mi ha detto cosa cambiare/aggiustare e così ho fatto.
Si lo so, è graffiato, è pure sporco, lo stiamo sistemando poco a poco, proverò in qualche graffio la pasta abrasiva, ma ci sono alcuni che sono belli tosti, sinceramente il figlio ha avuto rispetto zero per sto povero scooter, ma vabbè, funzionare funziona, a me tanto basta, ma voglio sapere se è un 2t o 4t anche per manutenzione, voi direte.. anche se è 2t ci hai guadagnato va di più rispetto un 4t, ok ne ho letti diversi in questo senso, ma no, non ci ho affatto guadagnato, ci ho perso per il consumo maggiore che mi darà ad uscire ogni giorno, sia che piove o nevica, mi serve e volevo per lo meno avere consumi bassi, non andare ogni settimana dal benzinaio! (si sono molto arrabbiato per questo, non do colpa alla signora perché non lo sapeva.. e raggirata dal figlio che gli ha mentito..)
Che altro dire.. sul libretto è b/oil e infatti c'è il bocco sia per la benzina che l'olio, inoltre è stato comprato nuovo nel 2012 se può aiutare.
Il libretto mi segna, kymco people 50 / kymco people 50 eco cat (e anche qua non ne ho idea..) l'immagine è su tutti e 2 i modelli a sella unica, mentre il mio ha un piccolo sellino in più dietro... eh insomma ho contattato pure kymco e pure li è sbagliato perché non ha doppi sellini e mi hanno detto che non è mai stato modificato nulla... infatti non hanno nemmeno cambiato pezzi rotti, sto facendo io per prepararlo alla revisione, bho veramente, help..
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chiedo scusa se non ho messo nel posto sbagliato, ma io non me ne intendo di meccanica