Voedim_94 ha scritto:
Sì, potrebbe essere anche un filo che sbatte sul copertone.
Controlla tubo freno e filo del sensore che dal contakm va al freno.
Se non ci sono anomalie lì, controllerei i cuscinetti come detto la volta scorsa.
Devi smontare la ruota, svitando le viti sul piede delle forcelle che stringono il perno.
Da una delle due parti del perno, avrai un bullone o qualcosa di simile, da svitare.
Fatto ciò, estrai il perno. Sicuramente ti servirà un martello e un " tubo " da puntare sul perno, per farlo uscire.
A quel punto, troverai i parapolvere ( "rondelle di gomma" ). Con un cacciavite li togli dalla loro sede cercando di non rovinarli.
A quel punto avrai davanti i cuscinetti della ruota.
Metti un dito sull'anello interno e cerca di ruotarlo.Non dovrà dare praticamente resistenza, ne fare rumori strani. Ovviamente controlla anche eventuali danni meccanici che si noteranno subito.
E' più lunga da spiegare che da fare
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
Grazie ci provo subito