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vendo il cbr300r e ora che prendo?
15875082
15875082 Inviato: 14 Set 2017 20:16
Oggetto: vendo il cbr300r e ora che prendo?
 

Ciao ragazzi, dopo diversi problemi ho deciso di vedere il cbr300r. Il 30 novembre farò la patente a3 e quindi a gennaio credo che avrò già la patente. Dato che con Honda ho avuto problemi, che moto consigliate di prendere? A me piacciono tanto le sportive carenate, avrei voluto prendere la cbr600rr (ho paura di avere gli stessi problemi del 300) però mi piacciono anche le cafè racer, vedi la ducati scrambler cafè racer (ma non mi piace il raffreddamento ad aria e non ha l'indicatore della benzina!!!) e mi piace anche l'hypermotard sempre ducati. Stando su circa 10.000€ (anche un po di più) cosa consigliate?

EDIT:
l'utilizzo che ne farò è di settimana andare a lavoro e il fine settimana di uscire. mi piacerebbe anche andare in pista dopo aver fatto un corso di preparazione però icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
15875086
15875086 Inviato: 14 Set 2017 20:29
 

Non conosco quella moto, ma è la prima volta che sento una persona lamentarsi dell'affidabilità Honda.
Personalmente con una cbr 600 f prima di avere problemi (non causati da me) ho dovuto aspettare 100000 km.
 
15875108
15875108 Inviato: 14 Set 2017 21:20
 

pazuto ha scritto:
Non conosco quella moto, ma è la prima volta che sento una persona lamentarsi dell'affidabilità Honda.
Personalmente con una cbr 600 f prima di avere problemi (non causati da me) ho dovuto aspettare 100000 km.

ho avuto problemi con la concessionaria perché non vuole risolvere problemi che ha la moto nonostante è in garanzia. Mi hanno rifatto il motore per un problema alla biella e da allora il motore fa un rumore strano, tipo che graffia o vibra qualcosa. Per loro è normale, ma prima non lo faceva. e la moto ha solo 13000 km
 
15875122
15875122 Inviato: 14 Set 2017 22:08
Oggetto: Re: vendo il cbr300r e ora che prendo?
 

croccio ha scritto:

l'utilizzo che ne farò è di settimana andare a lavoro e il fine settimana di uscire. mi piacerebbe anche andare in pista dopo aver fatto un corso di preparazione però icon_asd.gif

Magari vorresti fare anche un po' di fuoristrada? icon_mrgreen.gif
Logicamente una moto che fa bene le tre cose suddette non esiste, a meno che di lavoro non fai il pilota icon_lol.gif
Una naked sportiva? Street triple R
 
15875130
15875130 Inviato: 14 Set 2017 22:27
 

Ciao , cosi su due piedi ti consiglierei di vedere anche una kawasaki z900 performance . doppio_lamp.gif
 
15875193
15875193 Inviato: 15 Set 2017 7:01
 

highside e chi lo dice!!!!
la moto c'è e si chiama multistrada prima serie, spendi poco e ci fai tutto

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15875215
15875215 Inviato: 15 Set 2017 8:02
 

cosa ne pensate della ducati hypermotard 939 (quella base non SP)? sembrerebbe buona sia per la città (bella maneggevole), per la pista (qualche volta) e anche per le uscite "domenicali" icon_biggrin.gif
Link a pagina di Moto.it
 
15875217
15875217 Inviato: 15 Set 2017 8:10
 

Penso che se avessi il budget e volessi una ducati, farei un piccolo sforzo e al posto della hyper prenderei la supersport.
Gusti personali, naturalmente.
 
15875224
15875224 Inviato: 15 Set 2017 8:18
 

Diciamo che il budget non è un problema. Io la ninja 1000 a km 0 l'ho pagata 8000 euro....

Partiamo col dire una cosa, è difficile avere problemi con una moto giapponese se poi è una honda è quasi impossibile. E' plausibile o che tu sia stato particolarmente sfigato, o che il 300 sia un motore troppo nuovo e poco collaudato e che quindi abbia avuto qualche problema di gioventù progettuale. Il problema di honda è che certe volte prende delle dritte che si rivelano sbagliate, vedi il fatto di non produrre una sportiva 300. Lei ha insistito sulla 500 (che per me è meglio), ma che costava decisamente di più di una 300 ed era più pesante e quindi ha pagato dazio. Non vorrei che abbia progettato la moto troppo in fretta e che la prima generazione abbia avuto qualche problema per questo.

Ora veniamo a te.
Dovendo usare la moto tutti i giorni ti consiglierei più un naked o un enduro per questioni di comodità. Non è che la sportiva non si possa usare tutti i giorni, è che alla lunga (soprattutto se non sei molto piccolino come il sottoscritto) potresti volere una moto più comoda. Ma sei giovane e per di più vieni da una sportiva 300 che è ancora più scomoda e piccola per cui diciamo che dovresti essere vaccinato.

Fra le medie quelle che non prenderei sono R6 e Ninja. Se vuoi una moto da pista sono perfette, tuttavia sono troppo estreme sia di assetto (ti danno la sensazione di cadere in curva) che di motore (girano decisamente molto alto). Su quel genere ti consiglio più la CBR 600 RR o anche la GSX-R 600. Anzi la GSX-R 750 sarebbe anche meglio, ha quella cubatura in più che usando la moto tutti i giorni ti torna utile in termini di coppia.
Ohi io sto mirando ad una moto da pista per il Mugello o per Misano ok, non per un kartodromo.
Un'altra buona moto sarebbe un CBR 1000 RR di un paio d'anni, ma forse il salto di cavalli dal 300 è veramente troppo.
Se invece vuoi una moto diversa potresti optare per un naked sportivo. La Z900 o la GSX 750 S vanno benissimo e le puoi prendere anche nuove e in pista si difendono anche se non sono proprio moto adatte.
Poi ci sarebbero moto come la CBR 650 F o la VFR 800.

Se ti muovi a gennaio c'è il caso che trovi dei km 0 molto interessanti tra l'altro.
 
15875226
15875226 Inviato: 15 Set 2017 8:19
 

a sto punto la scelta tra le due penso sia più "sull'estetica" e sullo "stile". anche se l'hypermotard per il traffico mi sembra meglio. Col cbr300 al momento mi trovo bene perché è "sottile" devo andare a vederla dal vivo la super sport. , l'hypermotard l'ho vista dal vivo, un po altina (ci tocco) ma non mi piacciono tanto le moto alte.
 
15875240
15875240 Inviato: 15 Set 2017 8:42
 

gtdesmo ha scritto:
Diciamo che il budget non è un problema. Io la ninja 1000 a km 0 l'ho pagata 8000 euro....

Partiamo col dire una cosa, è difficile avere problemi con una moto giapponese se poi è una honda è quasi impossibile. E' plausibile o che tu sia stato particolarmente sfigato, o che il 300 sia un motore troppo nuovo e poco collaudato e che quindi abbia avuto qualche problema di gioventù progettuale. Il problema di honda è che certe volte prende delle dritte che si rivelano sbagliate, vedi il fatto di non produrre una sportiva 300. Lei ha insistito sulla 500 (che per me è meglio), ma che costava decisamente di più di una 300 ed era più pesante e quindi ha pagato dazio. Non vorrei che abbia progettato la moto troppo in fretta e che la prima generazione abbia avuto qualche problema per questo.

Ora veniamo a te.
Dovendo usare la moto tutti i giorni ti consiglierei più un naked o un enduro per questioni di comodità. Non è che la sportiva non si possa usare tutti i giorni, è che alla lunga (soprattutto se non sei molto piccolino come il sottoscritto) potresti volere una moto più comoda. Ma sei giovane e per di più vieni da una sportiva 300 che è ancora più scomoda e piccola per cui diciamo che dovresti essere vaccinato.

Fra le medie quelle che non prenderei sono R6 e Ninja. Se vuoi una moto da pista sono perfette, tuttavia sono troppo estreme sia di assetto (ti danno la sensazione di cadere in curva) che di motore (girano decisamente molto alto). Su quel genere ti consiglio più la CBR 600 RR o anche la GSX-R 600. Anzi la GSX-R 750 sarebbe anche meglio, ha quella cubatura in più che usando la moto tutti i giorni ti torna utile in termini di coppia.
Ohi io sto mirando ad una moto da pista per il Mugello o per Misano ok, non per un kartodromo.
Un'altra buona moto sarebbe un CBR 1000 RR di un paio d'anni, ma forse il salto di cavalli dal 300 è veramente troppo.
Se invece vuoi una moto diversa potresti optare per un naked sportivo. La Z900 o la GSX 750 S vanno benissimo e le puoi prendere anche nuove e in pista si difendono anche se non sono proprio moto adatte.
Poi ci sarebbero moto come la CBR 650 F o la VFR 800.

Se ti muovi a gennaio c'è il caso che trovi dei km 0 molto interessanti tra l'altro.

io ero orientato sul cbr 600 rr, ma ora ho cambiato idea, poi anche il fatto che (lessi un articolo) honda forse non farà più il 600 mi ha fatto ripensare. Sono alto 174cm, e sul 300 non mi sento troppo stretto, solo quando ho la zavorrina dietro che sono costretto a scivolare in avanti e mi schiaccio i gioielli di famiglia contro il serbatoio icon_biggrin.gif forse il fatto che non mi sento parecchio stretto può dipendere anche che ho provato solo quella moto e mi ci sono abituato! Il 1000 lo ritengo un po troppo per me! Anche perché la moto vorrei prenderla nuova e possibilmente EURO 4, sono a roma, lavoro in centro e hanno bloccato gli euro 2, prendendola nuovo mi prendo un euro 4 e sto apposto anche quando bloccheranno gli euro 3. La z900 e la GSX 750 S non mi piacciono tanto. La GSX-R 750 non è male, ma devo vederla dal vivo, mi è capitato qualche volta di vederla in giro, ma mai per bene. Per la questiona naked ed enduro ci avevo pensato anche io, ecco perché mi ero orientato sul genere dell'hypermotard o comunque avevo visto anche la dorsoduro dell'Aprilia.
 
15876033
15876033 Inviato: 17 Set 2017 19:37
 

se la pancia ti dice hypermotard, a parere mio dovresti provarla e vedere se è la moto che fa per te (e in particolare la tipologia "teppismo stradale") icon_asd.gif

ha una erogazione bella arrogante (immagino niente a che vedere con quella che hai guidato fino ad ora) e non è comodissima per i viaggi, ma sei giovane e qualche sacrificio te lo puoi anche permettere.
 
15876442
15876442 Inviato: 18 Set 2017 12:56
 

gtdesmo ha scritto:
Diciamo che il budget non è un problema. Io la ninja 1000 a km 0 l'ho pagata 8000 euro....

...

Fammi capire, senza polemica, dove hai trovato un concessionario che ti vende un Ninja 1000 MY 2017 a km0 per 8000€??
No perché ci vado subito...
O forse stiamo parlando di qualche anno fa??
E forse parliamo di modello vecchio fermo in concessionaria?

Ripeto e, senza polemica!
Se trovo il nuovo millone, anche 2016 a 8000€ km0 mando la caparra oggi.
 
15876697
15876697 Inviato: 18 Set 2017 20:35
 

CBR_125R ha scritto:
Fammi capire, senza polemica, dove hai trovato un concessionario che ti vende un Ninja 1000 MY 2017 a km0 per 8000€??
No perché ci vado subito...
O forse stiamo parlando di qualche anno fa??
E forse parliamo di modello vecchio fermo in concessionaria?

Ripeto e, senza polemica!
Se trovo il nuovo millone, anche 2016 a 8000€ km0 mando la caparra oggi.


dopo 2giorni te la compro io a 4000€. anche se ha già avuto un proprietario icon_mrgreen.gif 0509_up.gif 0510_amici.gif 0509_campione.gif

Comunque io valuterei anche una moto onesta e comoda come il CBR 600 F..... Moto top icon_mrgreen.gif
 
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